PDA

View Full Version : Aiuto Consigli assemblaggio nuovo computer 2012 con badget 700 euro

Visionepc
27-07-2012, 13:00
Ciao a tutti,

l'ultimo computer che possiedo risale al 2005, è un pentium 4 (Intel Pentium 4 cpu 2.40 Ghz, 1,5 gb ram, Radeon x1600/x1650 Series)

Ora ho pensato con un gran ritardo e potendomelo permettere che sia venuto propio il momento di cambiarmi il tutto con un nuovo computer, che sia molto più potente.

Io ho usato questo pc fino a oggi per fare grafica arrangiandomi usando vecchi programmi di grafica di diversi anni fà con sistema operativo XP.

Il computer chè mi stanno assemblando in un negozio a Roma è composto da questi componenti che vi elencherò e vorrei sapere cosa ne pensate della scelta usata sui componenti per assemblare il mio nuovo pc

ecco l'elenco dicome è composto :

- Aliment
Pc Cooler Master Alimentatore ATX 500 W elite

- Cabinet
Cooler naster Miditower Elite 431 Advance (usb 3.0 e Sata X-Dock)

- Cpu
Intel Cpu Core I5 35550 3.2 Ghz Sk 1155 con ventola

- Ram
Kingston DDR III (2x2gb) 1600 Hyperx

- Motherboard
Asus mb P8Z77 SK 1155

- Scheda grafica/video
Gainward Nvidia GTX 550 Ti 1024 MB (questa l'ho acquistata di seconda mano, usata ma come nuova)

- Scheda Audio
Asus scheda audio PciFx

- Masterizzatore
LG Sata 22x

- Sistema Operativo
Microsoft win 7 Pro 64 bit oem

in totale ho speso 700 euro (escluso il servizio di assemblaggio) per questo pc, in un negozio qui a Roma

stò aspettando che me lo assemblano,
voi cosa nè pensate di questo tipo di assemblaggio ?

Rimanendo su questa stessa tipologia e budget di componenti, cosa avreste cambiato o evitato di mettere nel mio assemblaggio del pc ? ? :confused:

(io uso il pc per fare grafica, montaggio video e lo userei anche per giocare con giochi fps 3d)

Aspetto vostri pareri e varianti di assemblaggio Pc rimanendo però sul mio budget di 700-800 euro non di più...

Deus-Ex
27-07-2012, 15:25
ciao,
devo chiederti subito se puoi fare il tuo acquisto anche online (perchè sio risparmia) oppure no?
quali software utilizzerai? a quale risoluzione giocherai?

Visionepc
27-07-2012, 16:05
ciao,
devo chiederti subito se puoi fare il tuo acquisto anche online (perchè sio risparmia) oppure no?
quali software utilizzerai? a quale risoluzione giocherai?

La risoluzione che userei per giocare sarebbe in FULL HD: 1920x1080

Riguardo i programmi che userei sono quelli per fare grafica userei il pacchetto di Adobe

Creative Suite Design Premium
(Questa suite comprende Adobe Photoshop, che consente di modificare le immagini in modo affidabile, nei formati standard. Ha anche Adobe Illustrator per creare grafica eccezionale di qualità professionale. E anche Adobe InDesign che sarà per me molto utile).

Poi userei l'ultima versione di Dreamweaver da usare come editor per l'Html e i Css. Ed infine l'ultima versione di 3D Studio Max

questi elencati sono i programmi fondamentali che mi serviranno.

Per quanto riguarda l'acquisto online lo sapevo che si risparmiava ma avevo problemi nell'assemblaggio del pc non sono bravo sul lato sistemistico di assemblaggio e scelta di componenti di un pc (sono solo in questo campo, i miei amici non ne capiscono nulla di Pc). E poi ormai me lo stanno già finendo di assemblare in negozio, con anche l'istallazione del sistema operativo win 7 e mi serve il pc anche con urgenza.

La scelta dei componenti del mio nuovo pc, sono idonei all'uso dei programmi di Grafica e 3D max e nel gioco in risoluzione FULL HD: 1920x1080 ?

In base a queste specifiche software che ti ho indicato, quali sono i componenti che forse avresti evitato e cambiato del mio nuovo Pc ? ?

Quali sono i componenti che magari non ti convincono ?

così magari sono in tempo ancora di cambiare qualcosa.... (prima che passino i 10 giorni SUL DIRITTO DI RECESSO)

Deus-Ex
27-07-2012, 18:37
se è già pronto credo ceh ormai serva a poco, comuqnue avrei preso un alimentatore, i CM elite hanno una hardware interno vecchio, più ram sugli 8gb, spendendo magari meno su cpu e scheda madre (che presumo siano costati davvero molto) poi dipende se facevi piu lavori di grafica o di editng, per investire un pò di più nella vga, buona per lavorare ma poco potente per il gaming in full-hd

Visionepc
28-07-2012, 10:14
i CM elite hanno una hardware interno vecchio, più ram sugli 8gb,

Scusami qui a cosa ti riferisci quando hanno l'hardware interno vecchio ? alla scheda madre ? tu quale avresti scelto ?

per investire un pò di più nella vga, buona per lavorare ma poco potente per il gaming in full-hd

Tu in quale vga avresti investito qualche soldo in più ? mi puoi scrivere bene il modello per esteso della vga che avresti scelto ?
(cosi la cerco e la guardo su google)

Deus-Ex
28-07-2012, 15:20
l'alimentatore, ha caratteristiche tecniche molto molto basse, al livello della media di alimentatori di 4 o 5 anni fà, in termini di efficenza, pfc, protezioni tecniche, ecc...
dipende dalle versioni di quei software che andrai ad utilizzare

Visionepc
29-07-2012, 01:55
l'alimentatore, ha caratteristiche tecniche molto molto basse, al livello della media di alimentatori di 4 o 5 anni fà, in termini di efficenza, pfc, protezioni tecniche, ecc...
dipende dalle versioni di quei software che andrai ad utilizzare

Scusami ok per l'alimentatore in effetti è nella media forse in un futuro molto vicino lo sostituerò con uno migliore
ma non hai risposto alle mie domande di prima....

i CM elite hanno una hardware interno vecchio, più ram sugli 8gb,

a cosa ti riferivi quando hai scritto hanno l'hardware interno vecchio ?
forse alla scheda madre scelta nel mio nuovo pc ? ?

e quando hai scritto

poi dipende se facevi piu lavori di grafica o di editng, per investire un pò di più nella vga, buona per lavorare ma poco potente per il gaming in full-hd

Per giocare con giochi Fps in risoluzione FULL HD: 1920x1080, tu in quale vga avresti investito qualche soldo in più ?

mi puoi scrivere bene il modello per esteso della vga che avresti scelto ? ?

:confused:

Deus-Ex
30-07-2012, 23:07
l'hardware interno dell'alimentatore è di bassa qualità, in pratica come aver comprato un alimentatore medio di 4 o 5 anni fà...
no, la scheda madre và bene, è un modello standard, solo che presumo tu l'abbia pagata più del dovuto rispetto al budget che ti sei imposto, ha tolto del budget ad altri componenti delicati, come l'alimentatore, la vga, ecc...
in full-hd ad esempio la 7850