View Full Version : Togliere un programma dall'avvio automatico?
Ciao,
ho sto cavolo di programma che mi parte in automatoco, il che non mi dispiacerebbe, ma ogni volta mi chiede la password di amministratore.
Allora, o lo tolgo, o non c'e' un modo per evitare di inserire la password?
(ho naturalmente due account, uno per navigare e uno di amministratore)
Grazie!
ha hai i diritti di amministratore o no?
comunque prova con msconfig
L'unico modo per evitarlo è aggiungerlo nell'utilità di pianificazione coi privilegi più elevati. Oppure esistono programmi appositi per selezionare uno o più programmi da escludere dal controllo UAC.
Come il compatibility toolkit
http://msmvps.com/blogs/martinzugec/archive/2008/05/16/ignore-uac-for-specific-programs.aspx
Random81
27-07-2012, 23:38
Ciao,
ho sto cavolo di programma che mi parte in automatoco, il che non mi dispiacerebbe, ma ogni volta mi chiede la password di amministratore.
Allora, o lo tolgo, o non c'e' un modo per evitare di inserire la password?
(ho naturalmente due account, uno per navigare e uno di amministratore)
Grazie!
Secondo me fai prima a toglierlo dall'avvio automatico. Comunque perche usare due account? Con Windows 7 di default hai sempre privilegi ristretti, tranne quando compare la finestra dell'uac, che ti eleva ad amministratore, ma solo in quel momento. Secondo me non serve a molto tenere un account normale e uno da admin, perche anche con quello da admin navighi con privilegi ristretti, che vengono alzati a privilegi di amministratore solo su esplicita richiesta dell'uac
ha hai i diritti di amministratore o no?
comunque prova con msconfig
Si', l'ho creato io l'account per navigare... son passato da XP e pensavo servisse fare ancora sto giochino per avere maggiore sicurezza...
Comunque perche usare due account?
Vedi sopra
L'unico modo per evitarlo è aggiungerlo nell'utilità di pianificazione coi privilegi più elevati. Oppure esistono programmi appositi per selezionare uno o più programmi da escludere dal controllo UAC.
Come il compatibility toolkit
http://msmvps.com/blogs/martinzugec/archive/2008/05/16/ignore-uac-for-specific-programs.aspx
Come si fa ad aggiungerlo nella pianificazione?
Se non mi va cosi' provo, come seconda opzione, il compatibility toolkit.
Grazie!
Mi pare che nel link c'è spiegato come fare, è semplice comunque, apri utilità di pianificazione poi sulla destra nuova attività e quindi nelle varie schede scegli tutti i parametri per la nuova attività pianificata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.