PDA

View Full Version : Togliere un programma dall'avvio automatico?

xxxyyy
27-07-2012, 12:18
Ciao,
ho sto cavolo di programma che mi parte in automatoco, il che non mi dispiacerebbe, ma ogni volta mi chiede la password di amministratore.
Allora, o lo tolgo, o non c'e' un modo per evitare di inserire la password?
(ho naturalmente due account, uno per navigare e uno di amministratore)
Grazie!

tonyxx
27-07-2012, 13:10
ha hai i diritti di amministratore o no?
comunque prova con msconfig

Eress
27-07-2012, 14:31
L'unico modo per evitarlo è aggiungerlo nell'utilità di pianificazione coi privilegi più elevati. Oppure esistono programmi appositi per selezionare uno o più programmi da escludere dal controllo UAC.
Come il compatibility toolkit

http://msmvps.com/blogs/martinzugec/archive/2008/05/16/ignore-uac-for-specific-programs.aspx

Random81
27-07-2012, 23:38
Ciao,
ho sto cavolo di programma che mi parte in automatoco, il che non mi dispiacerebbe, ma ogni volta mi chiede la password di amministratore.
Allora, o lo tolgo, o non c'e' un modo per evitare di inserire la password?
(ho naturalmente due account, uno per navigare e uno di amministratore)
Grazie!

Secondo me fai prima a toglierlo dall'avvio automatico. Comunque perche usare due account? Con Windows 7 di default hai sempre privilegi ristretti, tranne quando compare la finestra dell'uac, che ti eleva ad amministratore, ma solo in quel momento. Secondo me non serve a molto tenere un account normale e uno da admin, perche anche con quello da admin navighi con privilegi ristretti, che vengono alzati a privilegi di amministratore solo su esplicita richiesta dell'uac

xxxyyy
28-07-2012, 02:51
ha hai i diritti di amministratore o no?
comunque prova con msconfig

Si', l'ho creato io l'account per navigare... son passato da XP e pensavo servisse fare ancora sto giochino per avere maggiore sicurezza...

Comunque perche usare due account?

Vedi sopra

L'unico modo per evitarlo è aggiungerlo nell'utilità di pianificazione coi privilegi più elevati. Oppure esistono programmi appositi per selezionare uno o più programmi da escludere dal controllo UAC.
Come il compatibility toolkit

http://msmvps.com/blogs/martinzugec/archive/2008/05/16/ignore-uac-for-specific-programs.aspx

Come si fa ad aggiungerlo nella pianificazione?
Se non mi va cosi' provo, come seconda opzione, il compatibility toolkit.
Grazie!

Eress
28-07-2012, 06:14
Mi pare che nel link c'è spiegato come fare, è semplice comunque, apri utilità di pianificazione poi sulla destra nuova attività e quindi nelle varie schede scegli tutti i parametri per la nuova attività pianificata