View Full Version : quando accendo il router..l'altro segna "solo locale"
MatteoSpy
27-07-2012, 11:05
ciao a tutti,
ho un router wifi al piano terra ed uno al primo piano!
se accendo il router del piano terra, al primo piano mia sorella non riesce a connettersi ad internet con il suo router (primo piano)..esce la scritta "solo locale"..!
come mai?
spero di essermi spiegato..
grazie mille! :)
Dumah Brazorf
27-07-2012, 11:15
Intendi router adsl che si collegano ognuno a internet per conto proprio?
Non puoi collegare 2 router contemporaneamente sulla stessa linea adsl. Anzi, anche da spento un router puņ rompere le scatole all'altro se ancora collegato al doppino telefonico.
Se ho capito male spiega meglio come sono i collegamenti.
MatteoSpy
27-07-2012, 12:20
Intendi router adsl che si collegano ognuno a internet per conto proprio?
Non puoi collegare 2 router contemporaneamente sulla stessa linea adsl. Anzi, anche da spento un router puņ rompere le scatole all'altro se ancora collegato al doppino telefonico.
Se ho capito male spiega meglio come sono i collegamenti.
nono..per fretta non mi sono spiegato bene!
ho due router wifi collegati alla centralina fastweb tramite due collegamenti ethernet!
quindi:
centralina fw
> porta ethernet per router piano terra
> porta ethernet per router piano primo
grazie! :D
Dumah Brazorf
27-07-2012, 15:24
Strano. Sembra che si rubino l'indirizzo ip. Come sono collegati all'hag? Per la porta WAN/Internet o per una delle 4lan?
MatteoSpy
27-07-2012, 17:50
Strano. Sembra che si rubino l'indirizzo ip. Come sono collegati all'hag? Per la porta WAN/Internet o per una delle 4lan?
entrambi i router sono collegati all'hug tramite le lan!
Dumah Brazorf
27-07-2012, 18:34
Hai bisogno che i pc si vedano?
Riusciresti in questo caso a collegare un router sotto l'altro invece che all'hag?
Family Guy
27-07-2012, 18:54
entrambi i router sono collegati all'hug tramite le lan!
credo che sia colpa della limitazione degli ip (massimo tre) di fastweb
dovresti usare un solo router e all'altro piano usare uno switch collegato al router (e non all'hag di fastweb)
oppure vedi se puoi configurare uno dei router come "bridge" in modo da usarlo come un semplice switch
Il Bruco
28-07-2012, 12:17
credo che sia colpa della limitazione degli ip (massimo tre) di fastweb
dovresti usare un solo router e all'altro piano usare uno switch collegato al router (e non all'hag di fastweb)
oppure vedi se puoi configurare uno dei router come "bridge" in modo da usarlo come un semplice switch
:cincin: :cincin:
Saranno sicuramente 2 AP e non 2 Router per cui si prendono 2 indirizzi IP dei 3 messi a disposizione da FastWEB
P.S. Potrebbero funzionare se configurati con IP satici fuori dal range di IP in assegnazione automatica da fastWEB
MatteoSpy
28-08-2012, 08:49
la cosa strana č che all'inizio funzionava tutto a meraviglia!
all'improvviso č successo questo...
..sono due router puri! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.