PDA

View Full Version : Condividere connessione LAN con Xbox 360 e Pc win7 starter

David1994
27-07-2012, 08:53
Aiuto :mc: !! Sono nuovo del forum, ho cercato per mesi e mesi su internet ma niente da fare quindi spero mi potete aiutare voi. Ho una xbox 360 che deve essere connessa a Internet, io non ho un modem ed ho una chiavetta e non servirebbero router perchè la chiavetta è a tempo e si può connetterla/sconnetterla solo da un pc, e ho un pc windows 7 starter. GIUNGIAMO AL DUNQUE:
Non posso connettere la xbox 360 al pc win 7 starter via LAN perchè win 7 starter non crea bridge di rete! :muro: Cercando su internet ho sentito parlare di connessione domestica sempre via LAN però settando indirizzi IP, gateway ecc.. quindi facendo tutto manualmente ma se pur non sono negato con queste cose.. le connessioni e queste cose qua per me è arabo quindi c'è qualcuno che riesce a spiegarmi dettagliatamente come crare una connessione domestica tramite cavo LAN per connettere la mia 360 al pc win 7 starter (a sua volta collegato a internet da una chiavetta internet della 3 precisamente il modello E173) considerando che non posso creare Bridge di rete?
Se non sono stato chiaro ditemelo :( Spero di essere aiutato

peg1987
27-07-2012, 09:34
Allora, se hai windows 7 starter deduco che tu abbia un netbook, giusto?

Allora quello che ti sto per dire è una serie di cose che non sono proprio semplici e soprattutto sicuramente non sono la cosa più corretta da fare:

la mia soluzione consiste nell'installare una macchina virtuale con pfsense che è un firewall. Si imposta la chivetta come wan e la porta ethernet come wan.
Per far ciò devi inserire entrambe le tue schede come scheda con bridge. In teoria una volta fatto tutti i passaggi iniziali (basta guardare dei video su youtube) in teoria ogni dispositivo connesso alla scheda ethernet del pc dovrebbe poter andare su internet sfruttando la chiavetta.

Per le macchine virtuali usa virtualbox che è gratis. e di pfsense scarica la versione a 32bit!

Se vuoi puoi iniziare a provare poi fammi sapere!