PDA

View Full Version : Scheda video con HDMI e Monitor! Aiuto per l'audio da duplicare!!!

holyhope
27-07-2012, 08:08
Ciao a tutti, oggi vi disturbo per un problema per l’ HDMI!
Spero sia la sezione giusta! Allora piccolo briefing sul mio PC
Scheda grafica: Gainward gtx 460 golden sample 2 giga
Scheda audio: integrate su Mo.Bo. P6T
SO: Windows 7 x64 utlimate
TV: LG da 42 pollici
HDMI: Cavo schermato lungo 10m
Info contorno: I7-920,asus P6T,3xDDR 2 giga cl9 kingston
Allora il problema è che necessito di sentire l’audio sia via HDMI che via scheda audio CONTEMPORANEAMENTE. Questo perché ho la TV al paino di sotto e il PC al piano di sopra e voglio vedere alcune cose (tipo giochi o DVD) contemporanemante di sopra e di sopra.
La mia scheda grafica ha la funzione (non so bene come si chiama) che tramite HDMI mi vede benissimo marca e modello del televisore e mi aggiunge la periferica nelle impostazioni della scheda audio.
Una volta aggiunta la periferica posso scegliere dove far riprodurre l’audio e posso correttamente farlo riprodurre dal televisore (e si sente molto bene! ) OPPURE del PC.
Sul PC ho casse 5.1 sul televisore casse 2.0 correttamente configurate entrambe. Anche dicendo al PC che lui ha casse 2.0 invece che 5.1 il problema non si risolve (per evitare problemi di riproduzione 5.1 e 2.0 contemporanea). Il pc proprio si rende conto che lui lo fa o da una parte o dall’altra infatti nel mixer di windows (quello delle proprieta del sonoro) mi fa vedere che barretta del volume che si alza solo nella periferica che sta suonando in quel momento. L’unica opzione ammissibile è “set as default” oppure “set as communicator” . Il problema è che logicamente non posso mettere come default entrambe e mi riproduce solo su una il suono… e se la metto come communicator è tipo qualcosa per l’auricolare e il micrfono dei callcenter credo, ad ogni modo non mi sdoppia il suono….
Cosa posso fare per far in modo che l’audio venga riprodotto correttamente da entrambe le periferiche (casse della TV attraverso HDMI e casse del PC attraverso scheda audio integrata su P6T)????
Grazie mille!!!

FreeMan
27-07-2012, 21:46
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<