View Full Version : acer travelmate si riavvia toccando la scocca
axel1979
27-07-2012, 09:04
ciao ragazzi in questo momento non ricordo il modello ma ogni qualvolta piggio lateralmente al touchpad il pc si riavvia. Se provo a smontarlo cosa dovrei vedere?
Le varie connessioni delle schede e quantaltro?
Aspetto con ansia suggerimenti grazie mille
Tocchi applicando forza o anche leggermente?
axel1979
27-07-2012, 18:46
a volte si spegne solo se lo sposto, di solito lo fa quando scrivo.... poggio i polsi lateralmente al touch pad comunque il modello e travelmate 2490
Se non sbaglio sui lati sono posizionati hd e ram, se come deduco non è un problema di surriscaldamento può essere che alcuni collegamenti sono messi male. Può essere che i pin della ram o qualche altro pin perda contatto, escluderei uno sbalzo di tensione o un cortocircuito.
axel1979
28-07-2012, 06:03
risolto......... ho smontato il pc per poi rimontarlo ed andato tutto liscio, comunque nella zona incriminata c'e l'alloggio per la scheda pcmia
non saprò mai in realta' il problema chi me lo creava l'importatnte che ho risolto
ciao e grazie
risolto......... ho smontato il pc per poi rimontarlo ed andato tutto liscio, comunque nella zona incriminata c'e l'alloggio per la scheda pcmia
non saprò mai in realta' il problema chi me lo creava l'importatnte che ho risolto
ciao e grazie
L'importante è quello! :D
axel1979
28-07-2012, 23:37
non ho risolto un bel niente, addirittura oggi il pc non ne vuole sapere di accendersi lo fa per un attimo parte la ventola per poi spegnersi.
ho provato senza hdd ma niente, ho sostituito le ram senza successo, la cosa strana e' che senza ram il pc parte dopo un po pero' la ventola si ferma ma il led di accensione resta acceso ma logicamente a monitor non compare nulla-
ieri ho anche smontato il dissipatore della cpu e la cpu stessa per risolvere il problema precedente stamane ho usato il pc per una decina di minuti.... avro' fuso la cpu colpa della pasta termica..... ogni qualvolta che si smonta la cpu bisogna mettere la pasta.....scusate per la punteggiatura ma la tastiera del mio hp fa i capricci.
aspetto con ansia vostri consigli
non ho risolto un bel niente, addirittura oggi il pc non ne vuole sapere di accendersi lo fa per un attimo parte la ventola per poi spegnersi.
ho provato senza hdd ma niente, ho sostituito le ram senza successo, la cosa strana e' che senza ram il pc parte dopo un po pero' la ventola si ferma ma il led di accensione resta acceso ma logicamente a monitor non compare nulla-
ieri ho anche smontato il dissipatore della cpu e la cpu stessa per risolvere il problema precedente stamane ho usato il pc per una decina di minuti.... avro' fuso la cpu colpa della pasta termica..... ogni qualvolta che si smonta la cpu bisogna mettere la pasta.....scusate per la punteggiatura ma la tastiera del mio hp fa i capricci.
aspetto con ansia vostri consigli
Il fatto che senza ram parte e rimane lo schermo nero è normale.
Se si spegne subito all'accensione non penso sia un problema del surriscaldamento ma più di contatti interni. Il pc è ancora in garanzia?
axel1979
29-07-2012, 01:30
Il fatto che senza ram parte e rimane lo schermo nero è normale.
Se si spegne subito all'accensione non penso sia un problema del surriscaldamento ma più di contatti interni. Il pc è ancora in garanzia?
purtroppo non lo e' il pc ha i suoi 6 anni ormai ma per quello che mi serve e' piu che sufficiente
mi kiedevo come mai senza ram non si spegne mentre se le metto si, sapendo che le ram sono funzionani
possibile che con il pc senza la ram all'accenzione faccia il suo ciclo di lettura hardware , non vede le ram ed interrompe il ciclo ,quindi non riscontra eventuali guasti successivi, mentre con le ram inserite, le riconosce passa al successivo test del sistema riscontra un problema e si spegne
aspetto suggerimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.