PDA

View Full Version : aiuto....ssd non si vede al boot

nico_roma
27-07-2012, 06:55
Ho un problema, ho cambiato il mio vecchio hard disk sul mio pc con un ssd ocz petrol è sata3 ma è retrocompatibile con sata2 e ho reinstallato anche windows 7.
Abitualmente spengo l'interruttore dell'alimentatore, ma quasi ad ogni avvio (gran parte delle volte) del pc l'hard disk non si vede, una volta ho appena mosso il pc e riavviato si vedeva, sembrerebbe come un falso contatto.
Il cavo sata è nuovo e il cavo dell'alimentazione l'ho cambiato piu volte.
Ho sostituito la batteria della scheda madre, questa mattina sembra funzionare.

Dite che è da sostituire l'hard disk?

Se si, basta solo formattarlo? per mandarlo in garanzia.

fatemi sapere
grazie

ilratman
27-07-2012, 07:18
Il petrol è l'ssd peggiore che potessi prendere, ha un tasso di guasto del 50 % o più.

Fatti cambiare ssd

nico_roma
27-07-2012, 15:46
Il petrol è l'ssd peggiore che potessi prendere, ha un tasso di guasto del 50 % o più.

Fatti cambiare ssd

Effettivamente ne ho preso uno economico per un 775 core 2 quad, non volevo spenderci molto per l'hard disk visto i tempi che girano, l'ho comprato anche online tra l'altro.
Dici che mi cambiano ssd con un'altro modello? mi sembra strano, lo faccio passare come non utilizzato (nuovo).

Comunque non so se sia una coincidenza ma da quando ho cambiato la batteria della scheda madre non mi da problemi, possibile?
Ho l'abitudine di spengere l'alimentatore quando non uso il pc e logicamente consuma piu batteria, ma che centra se si vede o no l'hard disk?

nico_roma
28-07-2012, 10:52
me l'ha fatto anche adesso, mando una mail al negozio per farmelo cambiare, speriamo bene