PDA

View Full Version : CONNESSIONE WIFI CADE CONTINUAMENTE?

supertraz
26-07-2012, 23:22
Ciao a tutti,
sono circa 10 gg che mi continua a cadere la connessione navigando in wifi (col cavo non cade), ho questo problema dalle 4 alle 7/8 volte al giorno.
Il modem e' un Alicegate voip 2 plus wi-fi , quando si sconnette la linea le luci rimangono comunque verdi sul modem.
Ho chiamato il tecnico del 187 (molto preparato) e mi ha confermato che la connessione era buona e di provare a usare Netstumbler per vedere se c'erano piu' connessioni sullo stesso canale. Prima il modem era impostato su automatico, poi ho provato il canale 1,6,11,5 ma il problema rimane. Con il canale 5 e' durata 4 ore la connessione poi e'caduta lo stesso.
Allego scansioni che magari vi possono aiutare.
La presa del telefono e' unica e il filtro sembra buono.
Se qualcuno mi puo' dare una mano lo ringrazio cordialmente.
http://postimage.org/gallery/745y3li/

Dumah Brazorf
27-07-2012, 08:47
Come si vede da netstumbler sui canali 6 e 11 ci sono delle altre reti, sul canale 1 non dovresti avere problemi ma forse c'è qualche interferenza dovuto ad altri apparati (telefoni cordless o roba del genere). Prova i canali 8 o 9 altrimenti dovrai provare un altro router wifi.
E per carità cambia password wifi se usi ancora quella di fabbrica e setta la cifratura WPA.

supertraz
27-07-2012, 10:17
Grazie,
avevo provato anche la 1 ma ieri pomeriggio mi diceva che c'erano altri apparati che si connettevano, cambiero' anche la password del modem.
Un domanda : ma cosa cambia da canale 1,6,11 a canale 3,4 ? molti dicono che su 1,6,11 si trasmette meglio, io ho provato 5 e sembrava tenere poi dopo 4 ore e' saltata.
Fino a dieci giorni fa non e' mai caduta la linea.
Vi aggiorno oggi
Grazie