PDA

View Full Version : consiglio acquisto iphone 4s usato

armidina89
26-07-2012, 21:09
ragazzi tramite un sito di annunci ho trovato uno che vende un iphone 4s di 4 mesi nelle mie zone...domani dovrei farci lo scambio a mano,mi ha detto di avere tutti gli accessori ed in piu la fattura...a cosa altro dovrei stare attento prima di procedere con l'acquisto?gli ho anche appena chiesto l'imei tramite email,per verificare che sul sito apple sia tutto ok con la garanzia

Julianz
27-07-2012, 11:01
Ciao,
alle solite cose.

Dopo aver controllato tramite numero seriale che sia italiano / granzia ecc..

Quando lo toccherai con mano controlla:

GPS, WiFi, colorazione LCD, pixel bruciati.

Fai sempre molta attenzione ai tasti hardware, devono essere impeccabili perchè poi la sostituzione costa parecchio.

Tasto home, tasto power e volume!

nispo
27-07-2012, 11:06
ragazzi tramite un sito di annunci ho trovato uno che vende un iphone 4s di 4 mesi nelle mie zone...domani dovrei farci lo scambio a mano,mi ha detto di avere tutti gli accessori ed in piu la fattura...a cosa altro dovrei stare attento prima di procedere con l'acquisto?gli ho anche appena chiesto l'imei tramite email,per verificare che sul sito apple sia tutto ok con la garanzia

valuta sempre l'usato....il 4s si trova nuovo a buoni prezzi. Io l'ho preso ormai più di un mese fa, 32gb bianco, ancora imballato a 500 euro. Valuta bene tutte le offerte

Julianz
27-07-2012, 11:16
valuta sempre l'usato....il 4s si trova nuovo a buoni prezzi. Io l'ho preso ormai più di un mese fa, 32gb bianco, ancora imballato a 500 euro. Valuta bene tutte le offerte

Esatto, tieni conto che fra pochi mesi è imminente l'uscita di un nuovo modello... ed i prezzi si svaluteranno nuovamente, di poco ma pur sempre qualcosa.

Il mercato di iphone usati è molto saturo!

armidina89
27-07-2012, 11:23
Esatto, tieni conto che fra pochi mesi è imminente l'uscita di un nuovo modello... ed i prezzi si svaluteranno nuovamente, di poco ma pur sempre qualcosa.

Il mercato di iphone usati è molto saturo!

me lo fa 420 usato di 5/6 mesi,è buono?
cmq avrei un'altra domanda,ke tu sappia ci sono problemi a mandare in assistenza un iphone di seconda mano?mica servono dei dati del proprietario originale?

recoil
27-07-2012, 11:35
me lo fa 420 usato di 5/6 mesi,è buono?
cmq avrei un'altra domanda,ke tu sappia ci sono problemi a mandare in assistenza un iphone di seconda mano?mica servono dei dati del proprietario originale?

assolutamente no
non ti chiedono lo scontrino quando lo porti all'apple store per riparazione e se ne fregano di chi era
nel mio caso hanno controllato il seriale, visto che era ancora in garanzia e sostituito subito

armidina89
27-07-2012, 11:41
assolutamente no
non ti chiedono lo scontrino quando lo porti all'apple store per riparazione e se ne fregano di chi era
nel mio caso hanno controllato il seriale, visto che era ancora in garanzia e sostituito subito

cioè x prendere appuntamento al genius bar nn devi per forza entrare con l'account di chi ha registrato l'iphone?oppure esibire dei suoi documneti?

Julianz
27-07-2012, 12:17
No perchè una volta che cel'hai sostituisci il suo account apple ID con il tuo.. :)

A loro basta sapere se è in garanzia o no, e lo controllano dal seriale. fine!

Ps. Prezzo mi sembra buono comunque!

armidina89
27-07-2012, 12:21
No perchè una volta che cel'hai sostituisci il suo account apple ID con il tuo.. :)

A loro basta sapere se è in garanzia o no, e lo controllano dal seriale. fine!

Ps. Prezzo mi sembra buono comunque!

si infatti lo vendeva a 450,ho tirato un po fino a 420...oggi vedo se riesco a spillargli un altro 10 euro :D

Julianz
27-07-2012, 12:25
si infatti lo vendeva a 450,ho tirato un po fino a 420...oggi vedo se riesco a spillargli un altro 10 euro :D

:D ho presente come funzionano queste trattative, anche il mio iphone lo acquistai così ... "dai ho i soldi qui, fammi ancora 10€" :D :D :D come si fa a dire di no :D

armidina89
27-07-2012, 14:14
:D ho presente come funzionano queste trattative, anche il mio iphone lo acquistai così ... "dai ho i soldi qui, fammi ancora 10€" :D :D :D come si fa a dire di no :D

ahahahhaah si è vero...ho intenzione di adottare la tecinca del: "dai son venuto fin qui solo x prendere il telefono,facciamo 410 e nn se ne parla piu" ahahahahaha