Skoglio
26-07-2012, 21:50
Salve a tutti, circa una settimana fa il mio pc è stato infettato dal celeberrimo virus della Polizia di Stato (non di Finanza). Mesi fa ero stato colpito da quello della finanza che ho rimosso senza problemi. Questo è stato più blando ma più difficile da eliminare, infatti nonostante non bloccasse tutto il sistema operativo (era possibile accedere ad altri account del pc e navigare tranquillamente), la cartella di Esecuzione Automatica era vuota e da terminale non sono riuscito a trovare il "mahmud.exe" da eliminare. Quindi ho usato il Combo Fix che, apparentemente aveva risolto tutto. Un paio di giorni dopo accendendo il pc ho notato subito un drammatico rallentamento delle operazioni anche banali (tasto destro sul desktop) per poi bloccarsi dopo qualche minuto di agonizzante navigazione su internet. Ho riprovato alcune volte con scoraggianti risultati: una volta mi è apparsa la famigerata schermata blu, un' altra volta si è impallato il pc non riuscendo a caricare un altro account e mi è comparso il messaggio "impossibile soddisfare la chiamata remota" (più o meno) e in un altro dotato di password "impossibile caricare il registro XXXX". Ora io non so se i fatti siano collegati al virus ma mi sembra giusto riportarlo. Ora sono in modalità provvisoria con rete. Non sono riuscito a completare la "Guida alla disinfezione per infetti" perchè non ritrovo il percorso descritto per disattivare la protezione del sistema. Scusate la prolissità, grazie per l' aiuto che mi darete.