ultimate_sayan
26-07-2012, 14:26
Stavo valutando un eventuale upgrade tenendo presente tutta una serie di pro e contro tra le varie possibilità. Al momento la mia configurazione prevede due 5850 in Crossfire.
La configurazione Crossfire 5850x2 ha però due limiti:
- Data la mia scheda madre, il Crossfire funziona in configurazione 16x-4x
- I normali problemi che si presentano in configurazioni a doppia scheda (qualche titolo non ottimizzato, casi di micro-stuttering)
Considerati questi due presupposti mi si presentano due strade:
1) Sostituisco scheda madre, acquistandone una con supporto a Crossfire almeno 8x-8x, e beneficio di una CPU più veloce, mantenendo le due 5850.
2) Sostituisco le due GPU con una ATI 7950/7970 mantenendo invariato il resto.
Ovviamente la prima strada è più dispendiosa della seconda.
La seconda strada però mi lascia dei dubbi dal punto di vista prestazionale. Ho dei vantaggi (meno problemi lato driver e meno consumi) ma non vorrei addirittura andarci a perdere.
Voi che ne pensate?
Grazie
La configurazione Crossfire 5850x2 ha però due limiti:
- Data la mia scheda madre, il Crossfire funziona in configurazione 16x-4x
- I normali problemi che si presentano in configurazioni a doppia scheda (qualche titolo non ottimizzato, casi di micro-stuttering)
Considerati questi due presupposti mi si presentano due strade:
1) Sostituisco scheda madre, acquistandone una con supporto a Crossfire almeno 8x-8x, e beneficio di una CPU più veloce, mantenendo le due 5850.
2) Sostituisco le due GPU con una ATI 7950/7970 mantenendo invariato il resto.
Ovviamente la prima strada è più dispendiosa della seconda.
La seconda strada però mi lascia dei dubbi dal punto di vista prestazionale. Ho dei vantaggi (meno problemi lato driver e meno consumi) ma non vorrei addirittura andarci a perdere.
Voi che ne pensate?
Grazie