PDA

View Full Version : come si carica un tablet?

Mariuxx
26-07-2012, 12:12
ciao a tutti, ho appena comprato un tablet e vi volevo chiedere una domanda, per caricare il tablet devo aspettare che la batteria si esaurisca del tutto e che il tablet si spegne da solo o quando ancora è leggermente carico? e siccome il tablet è nuovo devo fargli fare le classiche 8 ore di carica come negli smartphone o no?
vi ringrazio anticipatamente

boydok
26-07-2012, 13:26
Ciao! ;)

Il tuo dispositivo, non ti avvisa con notifiche visive e sonore,
Che è arrivato il momento di ricaricare?

Io la prima ricarica sul mio Tablet, l'ho eseguita come da manuale di istruzioni!

Ho tenuto in carica il Tablet, per circa 10 ore!
Verso la fine della ricarica, scollegavo e ricollegavo il caricabatterie,
per verificare se la ricarica, era effettivamente al massimo!

Il mio Tablet, mi segnala al 14% circa di autonomia,
Di collegare il caricabatterie, per effettuare la ricarica.

Verifica nel menù impostazioni di Android, se sono attive le notifiche!

!fazz
26-07-2012, 13:28
ciao a tutti, ho appena comprato un tablet e vi volevo chiedere una domanda, per caricare il tablet devo aspettare che la batteria si esaurisca del tutto e che il tablet si spegne da solo o quando ancora è leggermente carico? e siccome il tablet è nuovo devo fargli fare le classiche 8 ore di carica come negli smartphone o no?
vi ringrazio anticipatamente

batteria lipo, lo carichi come vuoi e quando vuoi senza il minimo problema

Mariuxx
26-07-2012, 14:48
si il mio tablet al 6% mi è spuntato il messaggio di dirmi che dovevo collegare il caricabatterie pero non so se la mia batterie e al litio
1 x batteria Li-Ion 4200mah ricaricabile integrata - durata media 2/5 ore e copiato e incollato da un sito dove diceva ke il mio tablet aveva questa batteria sapete s è al litio?

Avalanche
26-07-2012, 14:56
si il mio tablet al 6% mi è spuntato il messaggio di dirmi che dovevo collegare il caricabatterie pero non so se la mia batterie e al litio
1 x batteria Li-Ion 4200mah ricaricabile integrata - durata media 2/5 ore e copiato e incollato da un sito dove diceva ke il mio tablet aveva questa batteria sapete s è al litio?

basta cercare il significato di li-ion su google, che è appunto "ioni di litio"