PDA

View Full Version : Hard Disk non rilevato

kostantinos
26-07-2012, 11:08
Salve a tutti!!! Era da un po' che non avevo problemi con il pc. Ora però mi trovo a dover combattere con un Hard Disk interno della Western Digital da 150gb che funzionava perfettemente fino a qualche giorno fa, quando, dopo aver interrotto un processo di copia dal disco principale a quello in questione, ho spento regolarmente il computer. Riaccendendolo vedevo che da Computer ci voleva moltissimo tempo per caricare l'hard disk e se tentavo di aprirlo, il pc caricava soltanto a vuoto. Ho spento di nuovo regolarmente il computer e quando l'ho riacceso, mi dava l'errore della periferica dell'hard disk in questione prima della schermata di caricamento del boot e da quel momento ad ora, l'hard disk non viene rilevato. Considerando che non è stato mai fatto cadere o potuto mai essere danneggiato fisicamente in nessun modo, cosa è successo all'HD? Ma soprattutto, dentro vi avevo un sacco di roba IMPORTANTISSIMA: posso riuscire in un qualche modo a recuperare tutti questi dati? Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

kostantinos
26-07-2012, 11:15
per rendere più facile la comprensione del problema, aggiungo pure che l'hard disk non emette suoni di errori, e a dirla tutta, non sembra neppure che in questo momento stia girando...