PDA

View Full Version : Google Nexus S: non ricevete l'aggiornamento a Jelly Bean? Ecco come fare

Redazione di Hardware Upg
26-07-2012, 08:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-nexus-s-non-ricevete-l-aggiornamento-a-jelly-bean-ecco-come-fare_43207.html

Il vostro Google Nexus S pare non volersi staccare da Android 4.0.4 per passare alla versione Jelly Bean 4.1.1: il problema potrebbe essere nel Google Services Framework. Ecco come risolverlo e ricevere la notifica dell'aggiornamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

dredaell
26-07-2012, 08:56
A me ha fatto l'aggiornamento ieri sera.. va ke è uno spettacolo ora :))

bollicina31
26-07-2012, 09:38
Non capisco perchè molte case fanno uscire ancora smart. con su 2.3.6
una vergogna, farci un'aggiornamento cosa costerebbe??
almeno alla versione3 non si cheide tanto..

calabar
26-07-2012, 10:12
@bollicina31
La versione 3 è per tablet, non per smartphone, e ha oltretutto problemi relativi a parti software proprietarie (da qui il problema del rilascio dei sorgenti).
La versione 4 non gira benissimo su tutti gli hardware, e inoltre ha dato diversi problemi (soprattutto di autonomia) per molti mesi successivamente al suo annuncio, tanto che persino l'aggiornamento per il Nexus S era stato ritirato e riproposto in Aprile.

Aggiungi a questo che da Aprile (vera data che io considero per l'uscira di ICS) non è passato poi tanto tempo e che sul mercato rimangono molti smartphone usciti in precedenza, e che il produttore magari non ha intenzione di aggiornare, ed ecco ricavato il quadro attuale dei dispositivi Android.

Lscatto
27-07-2012, 07:54
almeno alla versione3 non si cheide tanto..

La versione 3.X.X comunemente chiamata Honeycomb è esclusivamente per tablet.
Con ICS hanno unificato Telefoni e Tablet.

el3arto
29-07-2012, 16:51
Devo dire che sebbene l'aggiornamento a 4.0 abbia portato parecchie cose buone, però di fondo mette a dura prova l'hardware del mio nexus s, perchè ora è ben più lento. Ora con la 4.1 le cose sono leggermente migliorate sul piano performance, ma ho avuto qualche problemino di stabilità... niente di grave per carità, però...