PDA

View Full Version : Impossibile installare software per limitata visualizzazione finestra installazione

tremebondo
26-07-2012, 00:18
Salve,
ho il seguente problema:
ho un software da installare che ho regolarmente installato su un pc fisso con un XP Home e che ora voglio installare sul portatile dove ho Windows7.
Quando lancio il setup mi si apre una maschera di presentazione che nel primo pc visualizzavo interamente e dove nella parte bassa potevo cliccare il tasto "install" e scegliere il percorso di installazione, ma ora, nel portatile, la finestra mi si visualizza solo per tre quarti e la parte bassa con il tasto "install" non è accessibile.
Ho provato a cambiare la risoluzione dello schermo o ad eseguire il programma in modalità compatibilità ma non è cambiato niente.
Qualcuno sa dirmi come mai non riesco a visualizzare la maschera di installazione ed è in grado di darmi una soluzione al problema?
Grazie a tutti.

Eress
26-07-2012, 06:34
Sarà qualche software stravecchio non più adatto a 7

tremebondo
26-07-2012, 07:08
Sarà qualche software stravecchio non più adatto a 7

No, no, è roba di quest'anno.

Blue_screen_of_death
26-07-2012, 09:28
Cerca di selezionare il tasto installa premendo Tab... E poi invio

Devi andare un po a tentativi... Altrimenti puoi premere installa con la combinazione alt + tasto ;)

tremebondo
26-07-2012, 14:21
Cerca di selezionare il tasto installa premendo Tab... E poi invio

Devi andare un po a tentativi... Altrimenti puoi premere installa con la combinazione alt + tasto ;)

In effetti in questo modo sono riuscito ad installare il tutto ma quando lancio il programma il problema si ripresenta: la schermata iniziale non rientra tutta nello schermo e metà menù non è accessibile. In pratica è come se cercassi di mettere un'immagine più grossa in uno schermo che non la può contenere, un'immagine 16:9 in uno schermo 4:3 o roba simile.
Ovviamente con altri programmi non ho questo problema ma il fatto strano è che questo problema non avviene con l'altro pc.
Che fare?

tonyxx
26-07-2012, 15:00
tremebondo non è che hai un netbook con risoluzione verticale troppo bassa?
oppure un notebook con 768p in altezza, alcuni os richiedono 768 in altezza e alcuni addiritura 1024 in altezza

tremebondo
26-07-2012, 15:26
Bha non so, il mio è un notebook con risoluzione schermo 1920x1200.