VirusITA
25-07-2012, 21:52
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un blocco i7 920+asus sabertooth da un utente del forum, compresi 3x2GB di ram da due soldi :D Il pc funziona bene, solo che devo farlo andare a 4GB perchè appena monto il terzo banco la cpu, anche a default (2.66GHz), mi dà errore dopo 5:10 nel test di linx. Errori vari anche al superpi.
Ho provato a cercare il banco di ram fallato, ma il punto è proprio il passaggio 4GB (dove vanno bene tutti) a 6GB (sempre errore, anche cambiando slot e quindi canale). :( La mia domanda è: cosa posso fare per vedere dov'è il problema? È la mobo (è troppo schizzinosa per usare le mie ram TeamGroup 2000 come prova), la cpu, le ram o qualche impostazione bios che al momento mi sfugge?!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D
Ho provato a cercare il banco di ram fallato, ma il punto è proprio il passaggio 4GB (dove vanno bene tutti) a 6GB (sempre errore, anche cambiando slot e quindi canale). :( La mia domanda è: cosa posso fare per vedere dov'è il problema? È la mobo (è troppo schizzinosa per usare le mie ram TeamGroup 2000 come prova), la cpu, le ram o qualche impostazione bios che al momento mi sfugge?!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D