PDA

View Full Version : [Libri] Mi consigliate qualcosa di pirati? (genere per me nuovissimo)

cdere
25-07-2012, 20:58
Salve salve,
dopo tante letture fantasy, sci-fi, romanzi contemporanei vari altri avrei voglia (visto che a giorni dovrò fare un ordine da a*azon) di leggere qualcosa che parli di pirati e di mare, di galeoni, di vita a bordo.. sto parlando comunque di narrativa (e la vorrei scorrevole) e non mi piacciono i romanzi storici (perchè, lo ammetto, coinvolgono conoscenze pregresse storiche che non ho e che anzi mi annoiano).

Idee? Grazie mille! :D

AlexMM
27-07-2012, 11:10
2 romanzi di valerio evangelisti sui pirati

Veracruz (Mondadori, 2009)
Tortuga (Mondadori, 2008)

cdere
27-07-2012, 11:36
ho letto che sono più o meno molto "storici" coinvolgendo personaggi realmente esistiti, sbaglio? Li hai letti, sono scorrevoli?

cerbert
27-07-2012, 13:05
Ma per "genere nuovissimo" significa che ti mancano anche i grandi classici di Salgari (sopratutto il ciclo dei Corsari)?

Nel qual caso te li consiglio, la prosa di Salgari è, a dir poco, affascinante. Fiabesca.

cdere
27-07-2012, 13:32
Ma per "genere nuovissimo" significa che ti mancano anche i grandi classici di Salgari (sopratutto il ciclo dei Corsari)?

Nel qual caso te li consiglio, la prosa di Salgari è, a dir poco, affascinante. Fiabesca.

yessir, non ho mai neanche letto Salgari!
Sono indeciso allora se acquistare solo Il Corsaro Nero a 4.17€ o il ciclo completo de Il Corsaro Nero a 16.90€..

AlexMM
27-07-2012, 15:43
ho letto solo tortuga e ti posso dire che è un libro che ha tutto quello che deve avere una storia di pirati. molto scorrevole

il secondo libro dovrebbe essere come il primo

mozz
12-08-2012, 19:53
prova con "La vera storia del pirata Long John Silver" di Larsson Björn
Se invece vuoi buttarti sul fantasy piratesco ti consiglio la saga di Vampirates,di Justin Sompers.