PDA

View Full Version : Installazione sistema operativo, disk boot failure...

MAX_upgrade
25-07-2012, 21:51
Ciao a tutti!
Ho un bel problema che mi sta dando non poco fastidio, ieri ho comprato un hard disk nuovo, appena arrivato a casa provo a installare Windows XP, inserisco il cd per far partire l' installazione e appare la magica scritta "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER".
Ora l' unico modo per far praticamente funzionare questo nuovo hard disk č di impostarlo come secondario!!!
Io vorrei installare su questo nuovo hd il sistema operativo... Qualcuno ha qualche suggerimento?
L' ordine di avvio č CD - A - HD, ho provato anche a fare CD - HD - A, ma niente, sempre da capo...
Ho provato anche a formattare il nuovo hd (da secondario) e poi a riavviare con il cd, ma niente...

alecomputer
26-07-2012, 13:33
Dovresti specificare se il lettore cd ha il collegamento ide o sata e se il disco fisso e un disco ide o sata , e se sul pc hai altri dischi fissi o altri lettori cd/dvd .
Se sul pc hai altri lettori cd/dvd , o altri dischi fissi ti conviene staccarli durante tutta l' installazione di windows .

Dovresti poi ricontrollare l' ordine di avvio nel bios , e in caso disattivare tutti i dispositivi di avvio tranne che il lettore cd . Se funziona e parte l' installazione di windows , continua pure con l' installazione di windows e quando il pc si riavvia per la 1° volta , devi entrare nel bios e impostare come 1° avvio il disco fisso .

MAX_upgrade
27-07-2012, 18:58
Ciao! Grazie per la risposta, praticamente avevo il lettore dvd che aveva il cavetto di alimentazione attaccato male... Perņ si apriva cmq... Vai a capire certe cose, si apre e si chiude ma non funziona :)