noblex
25-07-2012, 20:00
ho un pc portatile acer 5742g che da oggi ha il seguente problema: se cerco di accenderlo normalmente ci prova per qualche secondo e poi dice "errore di lettura dall'hd premere alt ctrl del", se inserisco il cd di windows parte l'istallazione e legge l'hd e tutte le sue partizioni ma l'istallazione rimane fissa allo 0% (non ho formattato ma cercato di istallare windows su una partizione vuota dell'hd)
se metto il cd di linux parte e (con prova linux) riesco ad accedere ai dati nell'hd senza problemi (tranne che è un po' lento..), non ho provato a istallare linux
ho già sostituito in garanzia 3 mesi fa l'HD che si era rotto e quella volta nn mi veniva nemmeno visto dal bios, non mi faceva partire da cd nè linux nè windows...
ho provato a smanettare il bios ma premendo fn+esc mentre la chiavetta con il bios nuovo è inserita e inserendo il cavo di alimentazione non succede nulla
che rottura! che è successo secondo voi?
se metto il cd di linux parte e (con prova linux) riesco ad accedere ai dati nell'hd senza problemi (tranne che è un po' lento..), non ho provato a istallare linux
ho già sostituito in garanzia 3 mesi fa l'HD che si era rotto e quella volta nn mi veniva nemmeno visto dal bios, non mi faceva partire da cd nè linux nè windows...
ho provato a smanettare il bios ma premendo fn+esc mentre la chiavetta con il bios nuovo è inserita e inserendo il cavo di alimentazione non succede nulla
che rottura! che è successo secondo voi?