PDA

View Full Version : HD ethernet o HD USB da collegare a router?

genk°
25-07-2012, 18:24
Ragazzi ho un dubbio che solo voi potete togliermi!

Il mio progetto è questo:
acquistare WD TV Live da collegare la televisore SONY
acqusitare un HD da mettere in rete in modo tale che da pc possa trasferire i miei file su HD e vederli su televisore passando dalla WD TV Live.

Ora mi è venuto un dubbio:
meglio un HD da collegare tramite ethernet al router o prendere un più economico HD classico e attaccarlo alla porta USB del router?
cosa mi conviene fare?

i miei dubbi principali sono:
- avendo l'HD collegato alla USB del router, com'è la velocità di trasferimento dati da PC a HD? Più veloce, più lenta o uguale rispetto all'avere un HD collegato via ethernet al router?

- avendo l'HD collegato alla USB del router, com'è l'esecuzione di files da HD su TV? Più lento, più veloce e uguale rispetto all'avere un HD collegato tramite ethernet alla WD TV Live?

Se avete alternative rispetto a ciò che voglio fare, sono tutto orecchie?
Devo ancora acquistare sia la WD TV Live che l'HD..

genk°
26-07-2012, 22:16
Up ragazzi.. Ho bisogno di voi!

genk°
28-07-2012, 17:10
Up!!

Dai ragazzi.. Nessuno sa darmi una risposta?
Che differenze ci sono tra l'avere un HD collegato alla rete per ethernet e un HD collegato alla rete da USB del router?

zanialex
28-07-2012, 23:40
Ciao!
Io ho una chiavetta USB attaccata al mio Fritz!Box 7270 e posso dirti che a leggere/scrivere dati non mi sembra molto veloce, non ho mai provato a visionare un filmato se vuoi appena lo farò ti farò (scusa il gioco di parole) sapere ok?
Comunque non credo poi cambi molto tra Ethernet o USB, entrambe scambierebbero i dati via wireless e quindi non saranno velocissimi però se non sono in Full HD penso che non avrai problemi a vederli.
Spero di esserti stato utile.
A presto!

genk°
29-07-2012, 02:15
grazie per la risposta!
Io però salverò su HD files mkv per lo più.. quindi mi serve una certa velocità per evitare ritardi o singhiozzi..
Con un HD usb risparmio qualche €, ma se ci rimetto in velocità di scrittura e di lettura preferisco un HD da ethernet (WD my book Live)..