View Full Version : Che ne dite di questo notebook?
Ciao ragazzi, un vostro preziosissimo aiuto prima di procedere. Il modello del notebook, qualora lo vogliate vedere voi è l'asus a55vd-sx062v. Purtroppo non trovo una pagina ufficiale sul sito asus e quindi trai vari siti ci sono piccole discrepanze sulle caratteristiche. Comunque per 499 euro offre:
- i5 3210m
- geforce 610m 2gb
- hdd 500 gb 5400rpm (penalizza così tanto il non essere a 7200?)
- masterizzatore dvd super multi dual layer
- 6gb ram
- webcam
- wifi b/g/n/
- batteria 6 celle (a proposito, molto importante, 6 celle ha discreta autonomia?)
- 3 usb (alcuni siti dicono tutte e tre 3.0, altri dicono due 2.0 e una 3.0)
L'uso che ne farò sarà di semplice navigazione internet per spostarmi in libertà per casa e uso di programmi di videochiamate (skype, msn ecc). Sò che il comparto video dedicato è molto scarsino, ma nn importa visto che non ne ho proprio bisogno di un ottimo comparto video. Voi che dite, è un buon prezzo? Grazie.
penalizza così tanto il non essere a 7200?
quelli da 5400 fanno i media 65-70mb/s, quelli da 7200 sui 100mb/s quindi valutà tè stesso
i5 3210m
buon dual core
geforce 610m 2gb
pessima, inutile e dannosa alle prestazioni in quanto la gpu integrata nella cpu, cioè l' intel hd4000 è addiritura + potente:rolleyes:
- masterizzatore dvd super multi dual layer
nella norma
- 6gb ram
nella media
- batteria 6 celle (a proposito, molto importante, 6 celle ha discreta autonomia?)
sono tutte o quasi a 6 celle, dovrebbe avere 56w/h e farà a carico basso quasi 5 ore
Voi che dite, è un buon prezzo?
non è malaccio
tonyxx, innanzitutto un sentito ringraziamento per la risposta dettagliata che mi hai dato, è davvero proprio quello che ci voleva. Dunque mi hai fatto capire che tutto sommato non è un furto quel prezzo, ci sta insomma e il notebook (video a parte) non è da buttare. Mi sorgono dubbi sulla tua intelligente affermazione della scheda video: dunque male che vada si potrebbe risolvere disattivandola ed usare l'integrata? una discreta disattivata smette di consumare e scaldare? grazie.
grazie, mi fòà piacere che le mie competenze vengano apprezate:p
dunque male che vada si potrebbe risolvere disattivandola ed usare l'integrata? una discreta disattivata smette di consumare e scaldare? grazie.
no, non serve in quanto la gpu predefinita e primaria è GIA quella integrata, in quanto ha optimus, la dedicate entrerebbe in azione se vuoi con software grafici, ma disinstallando i driver nvidia ti liberi della gpu rottame nvidia 610m
si, quanto la nvidia è spenta (anche optimus la tiene spenta se non serve) non consuma nè scalda niente
grazie, mi fòà piacere che le mie competenze vengano apprezate:p
no, non serve in quanto la gpu predefinita e primaria è GIA quella integrata, in quanto ha optimus, la dedicate entrerebbe in azione se vuoi con software grafici, ma disinstallando i driver nvidia ti liberi della gpu rottame nvidia 610m
si, quanto la nvidia è spenta (anche optimus la tiene spenta se non serve) non consuma nè scalda niente
Mi sto perdendo un pò, ma non per colpa tua ma per colpa mia che sono una frana! (optimus? non so cosa sia, sorry). Comunque mi fido di te (come potrei fare altrimenti? ;) ) , se mi assicuri che l'integrata può sostituire sempre la discreta, permettendo anche risparmio di calore e consumi, per me è tutto ok!
optimus? non so cosa sia, sorry
è una tecnologia introdotta da nvidia poco + di 2 anni fà, permette di usare una gpu dedicata a fianco di quella integrata senza bisogno di switch in quanto la integrata funzione sempre, la dedicata si può attivare e lavora a fianco dell integrata
se mi assicuri che l'integrata può sostituire sempre la discreta, permettendo anche risparmio di calore e consumi, per me è tutto ok!
si, certo, anche il mio notebook ha optimus, ovviamente dato che ho una integrata meno potente della hd4000 e una dedicata + potente della 610m mi è molto utile, però se disintalli i driver nvidia optimus non funziona + e vai solo di integrata e la gpu dedicata rimane spenta
è una tecnologia introdotta da nvidia poco + di 2 anni fà, permette di usare una gpu dedicata a fianco di quella integrata senza bisogno di switch in quanto la integrata funzione sempre, la dedicata si può attivare e lavora a fianco dell integrata
si, certo, anche il mio notebook ha optimus, ovviamente dato che ho una integrata meno potente della hd4000 e una dedicata + potente della 610m mi è molto utile, però se disintalli i driver nvidia optimus non funziona + e vai solo di integrata e la gpu dedicata rimane spenta
Ok ora è tutto chiaro. Beh, ora che ho ricevuto tutte le dovute spiegazioni tecniche, non mi rimane altro che fare due calcoli nel portafogli e casomai acquistare. Grazie di tutto tony!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.