View Full Version : Quali Applicazioni Consigliate con lo sconto studenti da 80euro ?
Salve, ho da poco acquistato un macbook retina e presto mi arriverà lo sconto studenti della promozione back to school;
che applicazioni consigliate di prendere sul mac app store ? userò prevalentemente il mac per la tesi, e per svago.
grazie
DarthFeder
25-07-2012, 17:32
Salve, ho da poco acquistato un macbook retina e presto mi arriverà lo sconto studenti della promozione back to school;
che applicazioni consigliate di prendere sul mac app store ? userò prevalentemente il mac per la tesi, e per svago.
grazie
La suite iWork, poi dipende che altro ci devi fare. Io prenderei Deathspank (giochino carinissimo!), poi si va a gusti...ci sono centinaia di programmini che costano pochi euro. Le suite "impegnative" invece (tipo Aperture) ti portano via quasi l'intero buono, ma hanno un senso solo se le useresti in modo intenso (Aperture per esempio va a sostituire iPhoto, va da se che se iPhoto ti basta non ha senso investire 69 euro in un programma più evoluto)
grazie darthfeder pensavo anche io a pages e numbers, tralasciando keynote che è molto meno utilizzabile, ma office sul mac app store non c'è, si acquista a parte ?
DarthFeder
25-07-2012, 17:56
grazie darthfeder pensavo anche io a pages e numbers, tralasciando keynote che è molto meno utilizzabile, ma office sul mac app store non c'è, si acquista a parte ?
Office non si trova nell'App Store, quello si compra da Microsoft in negozio o nel sito di Microsoft. In ogni caso costa circa 120€, il buono non ti basterebbe.
Per iWork:
io invece comprerei Keynote (permette di fare di quelle cose che con PowerPoint ti sogni! Basta impratichirsi un attimo, ma è molto intuitivo), Numbers mi piace molto, Pages invece mi piace meno, lo trovo un po' scomodo per com'è impostato...va molto bene per il testo formattato usando i modelli, ma aprendo un documento vuoto per inserirci del semplice testo trovo assurdo dovermi creare una casella di testo per poterci scrivere...diamine, è un word processor a cui devo "chiedere" di poter scrivere!
A proposito di iWork, anche io lo vorrei comprare ma non vorrei che uscisse iWork 12 (lo aspettavo oggi ma non è arrivato) e bisogna pagarlo di nuovo.
Il Mac Appstore è relativamente recente e non conosciamo bene la politica Apple sugli aggiornamenti maggiori delle proprie App.
Per le elaborazioni fotografiche e di immagini bitmap consiglio fortemente Pixelmator, veramente favoloso e con un ottimo supporto a 11,99 euro è un affare.
p.s.
Vedo ora che c'è un aggiornamento per iWork, ma non un major update, mi sa che lo compro.
A proposito di iWork, anche io lo vorrei comprare ma non vorrei che uscisse iWork 12 (lo aspettavo oggi ma non è arrivato) e bisogna pagarlo di nuovo.
Il Mac Appstore è relativamente recente e non conosciamo bene la politica Apple sugli aggiornamenti maggiori delle proprie App.
Per le elaborazioni fotografiche e di immagini bitmap consiglio fortemente Pixelmator, veramente favoloso e con un ottimo supporto a 11,99 euro è un affare.
p.s.
Vedo ora che c'è un aggiornamento per iWork, ma non un major update, mi sa che lo compro.
Si aggiornamento e compatibilità retina display
Quoto assolutamente, se ti serve un'applicazione del genere allora Pixelmator è un must have ;)
pgp
Infatti quando esce la nuova suite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.