PDA

View Full Version : non riesco a connettermi ad internet - aliceadsl

roberta-arch
25-07-2012, 16:38
Salve a tutti, finalmente ho capito come si fà ad aprire una discussione ex-novo ....è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e mi scuso se dico o faccio qualcsa di inusuale, ma c'è una prima volta per tutto ;-)...
Il mio problema è il seguente:
Ho un modem D-LINK DSL2640B, pur riuscendo connessa alla rete ( tramite aliceadsl), non riesco però a navigare in internet, cioè la pagina di mozilla, (ma anche di internet Explorer) rimane bianca e sembra caricarare all'infinito il nulla...non riesco neanche a scaricare la posta e questo con tutte e tre i computer che ho a disposizione ( uno fisso-con s.o. windows XP e due portatili-con s.o. windows 7)...
Spiego meglio...fino a qualche gorno fà utilizzavo a meraviglia un modem wi fi della d-link MOD DSL 2680 e mi collegavo tranquillamente con tutti e tre i computer (il fisso via cavo e gli altri due wi-fi)...improvvisamente e senza un motivo invece non sono riuscita più a connettermi ad internet ( la lucetta che indicava la connessione nel modem risultava rossa).....ho segnalato la cosa alla telecom i tecnici hanno verificato la linea e pare sia a posto...anzi secondo loro il problema non poteva essere che il modem, che hanno anche provato a riconfigurare, senza alcun esito e perciò, su loro consiglio, ne ho acquistato uno nuovo sempre d-link mod. DSL 2640B ma il problema, come sopra detto, sussiste :-(...nb. la lucetta che indica la connessione sttualmente è di un bel color verde, il che dovrebbe indicare che tutto è a posto....invece ;-((((....
Tenete conto che ieri ho passato un ora al telefono con l'assitenza tecnica della d-link, che mi ha fatto riconfigurare più volte il nuovo modem, ma sempre senza risultato....evidentemnte è un problema di altro genere e non di hardware....
Francamente non so più cosa altro fare, anche perchè lo stesso problema si verifca su tutte e tre i computer (altra informazione: hanno antivirus diversi o non lo hanno affatto), e poi non è che io abbia tutta 'sta gran pratica....
Ultima informazione spero utile: se, nel computer fisso, quello collegato con cavo, vado in connessione di rete, la prima voce "GATEWAY INTERNET" mi indica disconnesso...se clicco con il tasto di dx e poi connetti, mi dice connessione non riuscita...ma chissà mai perchè....!?!...se vado in proprietà e poi in impostazioni non c'è indicato nulla...se clicco su aggiungi mi compare una videata con alcune richieste tipo "descrizione dei servizi" "nome ed indirizzo" etc. etc. in cui non c'è scritto nulla"...potrebbe essere questo il motivo dei miei problemi di connessione ad internet?!?....
Vi sono veramente grata per l'attenzione.... VI PREGO HELP ME :-)...
Grazie e saluti a tutti...
Roberta

roberta-arch
25-07-2012, 18:14
Salve
nel fare ulteriori le verificheho notato che il tecnico della dl-link mi aveva fatto selezionare anche la casella ENABLE IGMP PROXY, che leggendo qua e là questa notte nei vari forun, avevo letto potesse dare problemi...ho tolto questa opzione e per miracolo tutto è tornato a posto!!!
Ringrazio comunque tutti!
Roberta :-)....