PDA

View Full Version : Il mio nuovo FREDDO Toshiba!

Coltrane
25-07-2012, 14:54
Ciao a tutti,

questa non e' una richiesta di consigli ne' una diretta risposta ad alcuno, ma giusto una sincera manifestazione di entusiasmo e soddisfazione per il notebook regalatomi una settimana fa.

E' un Toshiba L655-1JN (15,6" 1366x768, Intel I5-480M 2,66/3ghz, ram 4gb, hd 640gb, grafica Ati Radeon hd 5650, win7 64) modello del 2011 da poco uscito dal listino.

Cosa mi lascia stupefatto? Non le prestazioni, di sicuro allineate agli analoghi concorrenti, ma l'incredibile "freddezza" e conseguente silenziosità nell'uso corrente: office, firefox con una ventina di schede aperte, video in streaming eccetera e pur usato in terrazzo a 30 gradi all'ombra, la ventola se gira, gira al minimo davvero inudibile e il notebook resta quasi "ghiacciato".

L'ultima prova ieri sera: plasma collegato via hdmi 1080p 60hz e visione di film mkv full hd, eppure, ancora, ventolina al minimo.

Scusate se mi sono dilungato, ma se per alcuni di voi la silenziosità e la bassa temperatura d'utilizzo sono importanti magari piu' di prestazioni sfrenatissime, allora tra i "papabili" considerate anche Toshiba, parlo per sincera esperienza :)

tonyxx
25-07-2012, 15:13
ma l'incredibile "freddezza" e conseguente silenziosità nell'uso corrente: office, firefox con una ventina di schede aperte, video in streaming eccetera e pur usato in terrazzo a 30 gradi all'ombra, la ventola se gira, gira al minimo davvero inudibile e il notebook resta quasi "ghiacciato".

L'ultima prova ieri sera: plasma collegato via hdmi 1080p 60hz e visione di film mkv full hd, eppure, ancora, ventolina al minimo.
è normale, anche il mio notebook si comporta così e ha un i7 quad core e gpu un pochino + potente