PDA

View Full Version : Configurazione WDS su router vecchio

gianluigiEM
25-07-2012, 14:51
Salve a tutti!
Vi espongo il mio problema. Ho da poco attivato una connessione ad internet via WiMax. Io collego attualmente un router (nuovo digicom REW300) via WAN con l'antenna sul tetto. Tutto funziona correttamente, unica accortezza: i DNS devono essere impostati manualmente (non se è un'informazione utile per il mio problema...). Bene sono stracontento del router perché, nonostante sia situato in soffitta, il segnale arriva perfettamente nel seminterrato (attraversando il piano terra). Ok fino a qui tutto ok. La rete è perfettamente funzionante, riesco a vedere i computer connessi, navigare sia con il PC che con il cellulare. Il problema è questo, la console xbox 360 (versione vecchia senza wifi) per connettersi alla rete ha bisogno del cavo (oppure di un costosissimo adattatore, il quale non ho intenzione di comprare). Prima di attivare il contratto internet avevo un altro router un netgear dg834g v5. La mia idea era quella di posizionare il router vicino alla console, creare un bridge di rete wifi tra il router in soffitta e questo router e collegare l'xbox via cavo alle porte LAN del router. La versione del firmware del netgear è la 6.00.21, ho fatto il downgrade dal'ultima versione perché veniva tolta la possibilità di fare da ripetitore wifi. Ho letto parecchie volte l'unica guida che gira in rete su come configurare questo router come ripetitore con altri router uguali, ma io ho solo due router completamente diversi....
Voi sapreste darmi una mano?