PDA

View Full Version : UPS Trust, come evitare spegnimento.


bieler
25-07-2012, 14:15
Ciao,
vorrei utilizzare un UPS trust ((PW 4075 T) per alimentare un portatile in baita, dove non c'e energia elettrica. Per aumentare l'autonomia lo collegherei esternamente ad una batteria da 60 A/h. Fin qui tutto OK, il guaio e' che dopo 5 minuti esatti l'UPS si spegne, qualunque si il carico inserito. Ne deduco, percio' che deve essere temporizzato.
Domanda: qualcuno, magari in possesso dello schema elettrico, puo' darmi una dritta su come fare per evitare lo spegnimento dell'UPS?
Grazie mille.

Eress
25-07-2012, 15:42
E' una situazione che ho provato anch'io anche se per pochissimo tempo.
Avevo collegato l'ups alla batteria dell'auto, a me reggeva bene anche per più di un'ora, ma solo fin quando non mettevo il pc sotto sforzo allora si spegneva tutto. Andava bene solo per un utilizzo leggero, internet, video e poco altro, non certo per giocarci :D Magari la batteria che usi è quasi esaurita. Non m'intendo molto di ste cose ma credo sia solo questione dell'amperaggio della batteria/ups se potenzi entrambi non dovresti avere problemi.

bieler
25-07-2012, 16:20
Grazie Eress.
No, purtroppo non è causa della batteria... Le avevo provate tutte, anche con il caricabatterie che alimentava, mentre facevo le prove, la batteria. La tensione non scendeva mai sotto i 13 V ma nonostante ciò l'UPS si spegneva. inoltre il tempo in cui rimane acceso è esattamente 5 minuti (cronometrati), sia con carico che senza ed è per questo che ho pensato ad un temporizzatore interno. Sarebbe interessante (per me) se qualcuno che ha lo stesso modello ripetesse le prove che ho fatto io. Almeno mi metto il cuore in pace e... compero un inverter.
Ciao.