View Full Version : Differenza pannello televisioni
Ragazzi vorrei un'informazione per quanto riguarda delle specifiche su delle tv.
Quando sono andato in negozio dovevo comprare un tv di circa 40 pollici, e tra 2 tv molto simili di caratteristiche della stessa marca ho notato pero' che il prezzo è di 150€ di piu'. L'unica differenza che ho notato è che la prima tv è piu' spessa della seconda che invece risulta sottilissima anche essendo entrambe a led. Il commesso mi ha detto che i pannelli sono uguali e non c'e' nessuna differenza, io invece sono convinto che non è cosi'. Voi che ne dite ?
ti bastava annotare i modelli e confrontare le caratteristiche
ti risulta possibile farlo ora?
così vediamo cosa li distingue
Quello che vorrei sapere è questa differenza di spessore ed effettivamente se cambia qualcosa nel pannello della tv. Ad esempio se quello con spessore maggiore è una serie piu' vecchia.
Si ma non si capisce quale costa di pù, se quella più sottile allora significa tecnologia superiore, se quella più spessa allora vuol dire che te le vendono a peso :D
Quella piu' sottile costa di più...
Ma che vuol dire tecnlogia superiore ?
Quella piu' sottile costa di più...
Probabilmente essendo una serie nuova se sono della stessa marca paghi la sottigliezza minore.
Hai presenti i televisori col tubo catodico di qualche anno fa quanto erano grossi e pesanti? Significa quello :D
Non ho capito bene quello che vuoi dire... Pero' ho capito che tra i 2 quella più sottile sarebbe più nuova. Giusto ?
aled1974
01-08-2012, 23:35
in effetti è molto probabile che quella più sottile essendo più nuova monti anche un pannello migliore, ma io non lo darei per scontato al 100%
cambiando leggermente genere e portandosi ai monitor per pc, ad esempio, non sempre i modelli più nuovi, anche dei marchi più blasonati (Es. eizo) montano dei pannelli migliori di modelli di qualche anno fa :doh:
l'unica è come ti è stato suggerito, segnarsi marca e modello dei vari tv e confrontare poi con le schede tecniche sott'occhio
però ripeto, nel mondo dei televisori generalmente modello più nuovo = pannello migliore
ciao ciao
Alessiuccio
04-08-2012, 13:28
visto che metà dei televisori presenti sul mercato sono samsung, andando per probabilità potresti aver visto due samsung, uno full led (tipo serie eh4000) e uno edge led (serie 5 direi a giudicare dalla differenza di prezzo).
A livello di prestazioni comunque siamo lì... quello più costoso ha qualche connessione in più ed è più sottile... a livello di finiture è più bellino e dovrebbe già essere uno smart tv (connessione a internet).
Si si dovrebbero essere proprio quelli i modelli. Questa specifica di full led e edge led non c'era scritta sul cartello. Quindi concludendo la tv con pannello piu' sottile è un full led e smart tv giusto?
aled1974
18-08-2012, 09:20
ma non è meglio segnarsi la sigla e poi andare a leggersi tutte le specifiche dal sito samsung? Poi comunque io andrei anche a cercare opinioni derivanti dal reale utilizzo di entrambi i prodotti, anche perchè il produttore non è si mette a sbandierare le eventuali magagne sul sito pubblicitario, no? :D
ciao ciao
P.S.
ad esempio di questi serie5 http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/productcompare?prda=UE32EH5000WXZT&prdb=UE40EH5000WXZT&prdc=UE46EH5000WXZT&prdd=UE22ES5000WXZT nessuno è smart-tv
Si penso proprio che andrò a ricercare le specifiche sul sito samsung.
ilratman
20-08-2012, 11:41
magari dare una letta al thread ufficiale prima di aprire
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122
cmq per una volta ha ragione il commesso :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.