View Full Version : Canon EOS M: eccola dal vivo
Redazione di Hardware Upg
25-07-2012, 08:18
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/canon-eos-m-eccola-dal-vivo_43184.html
Ecco Canon EOS M dal vivo: declinata in 4 colori la mirrorless, o Compact System Camera, della casa nipponica dà una buona impressione di solidità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Taurus19-T-Rex2
25-07-2012, 08:29
900€ :eek:
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/canon-eos-m-eccola-dal-vivo_43184.html
Ecco Canon EOS M dal vivo: declinata in 4 colori la mirrorless, o Compact System Camera, della casa nipponica dà una buona impressione di solidità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bene per il sensore con autofocus a rilevazione di fase, bene per il corpo in metallo..........
Quando uscirà la versione completa ad un prezzo giusto e una linea di ottiche apposite ci si potrà fare un pensierino, al momento ci sono sistemi ben più completi e collaudati.
Prezzo di lancio assolutamente fuori scala.
Per avere un senso deve arrivare non oltre le 600 euro con obiettivo pancake in kit.. ma proprio al massimo.
Staremo a vedere.
Immelmann
25-07-2012, 09:20
Certo, 900€ non sono pochini, ma dovete pensare che Canon deve pur rientrare delle spese di ingegnerizzazione di questo prodotto, dato che avrà una breve vita sul mercato visto che uscirà solo 4 mesi prima della fine del mondo prevista dai Maya!!! :sofico:
uncletoma
25-07-2012, 11:21
Se mai dovessi optare per una CSC, ora come ora punterei sulla Pentax K-01. Anche se l'assenza di mirino è pesante da sopportare.
Se mai dovessi optare per una CSC, ora come ora punterei sulla Pentax K-01. Anche se l'assenza di mirino è pesante da sopportare.
E per quale motivo la preferiresti alla K30 ?
Ricordiamo che la macchina ha un posizionamento premium
Avrà pure un posizionamento Premium ma io di Premium vedo solo il prezzo, le caratteristiche sono da mirrorless entry level.. :doh:
al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 915 euro IVA inclusa
HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH
Human_Sorrow
25-07-2012, 16:21
Per chi ha una reflex Canon, potrà usare le ottiche anche su questa. Non mi sembra cosa da poco, senza contare l'AF.
Per me lo street-price vi farà storcere meno il naso.
Per chi ha una reflex Canon, potrà usare le ottiche anche su questa. Non mi sembra cosa da poco,
Dire che sia poco più che uno specchietto per le allodole è un'allusione poco significativa, ha veramente poco senso adattare le ottiche (e ricordo che l'adattatore costa 200$) EOS su un corpo così piccolo, è solo un modo per attirare chi ha già un corredo EOS e crede di risolvere qualcosa con questa M, ma poi si troverà un oggetto che utilizzerà perlopiù con l'ottica KIT....
senza contare l'AF.
Che al momento lascia parecchio a desiderare, si parla di tempi di MAF superiori al secondo e in alcuni casi si arriva a 2" praticamente ad ora è inutilizzabile
Per me lo street-price vi farà storcere meno il naso.
Se queste sono le premesse lo street price potrà essere anche strabiliante, ma la macchina è e resta incompleta e poco prestante.....
spartaco767
25-07-2012, 19:04
Onestamente avendo un kit di ottiche EOS potrebbe anche interessarmi ma, considerando le dimensioni della fotocamera e l'utilizzo che se ne vuole fare (ovvero non portare la reflex dietro che a volte può risultare ingombrante), non fà per me.
Oltretutto ho già affiancato una mirrorles alla mia 7d e di sicuro non la cambio. Acquistare questa canon (nonostante sia utente canon da una vita) non mi convince date le doti che questa si porta dietro. Sembra nata già fallita dalle mancanze che vi hanno apportato. Sinceramente mi tengo stretto, per il momento, la mia lumix gf3.
SingWolf
26-07-2012, 13:13
HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH HAHAHAHAH
ridete ridete, intanto mi sembra la migliore mirrorless in commercio :cool:
ficofico
26-07-2012, 13:23
Certo... chi guardando questa tabella non penserebbe la stessa cosa...:D
https://dl.dropbox.com/u/8602032/confronto.jpg
dj_andrea
10-08-2012, 19:29
Certo... chi guardando questa tabella non penserebbe la stessa cosa...:D
https://dl.dropbox.com/u/8602032/confronto.jpg
ma infatti è arrivaTA dopo con un prodotto PEGGIORE e a prezzo piu caro .. senza contare sempre il solito sensore ... ( è + performante il sony)
tra l'altro ora la nex-5n si trova a 530+sp col 18-55
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.