PDA

View Full Version : Dopo aattacco virus impossibile accedere a Windows Defender


Stabum
25-07-2012, 07:37
Salve a tutti,
premetto che ho cercato di postare questo messaggio nella sezione "risoluzione problemi" ma ciò mi è stato impossibile perchè, evidentemente manco dei requisiti necessari per farlo (non capisco perchè, non essendomi mai preso una sonspensione, non essendo mai stato bannato, avendo cioè sempre rigato dritto ed essendo iscritto al forum da un bel po').

Ho un computer nel quale è installato Windows Vista Home Premium. Non avevo mai installato alcun antivirus perchè già Vista è lento, figurarsi se ci aggiungevo un antivirus... Ad ogni buon conto aggiornavo costantemente le definizioni di Windows Firewall e non avevo MAI avuto problemi.
A seguito di un virus preso qualche giorno fa, che, ogni volta che mi connettevo ad internet, mi mostrava una pagina in cui mi si minacciava -in un italiano assai approssimativo- di chissà quali turpi delitti, e mi si chiedeva 100 euro per tornare a navigare (infatti una volta apparsa la pagina in questione mi era impossibile fare qualunque cosa, a parte spegnere il modem, CTRL-ALT-CANC, chiudere la sessione, aprirne una nuova senza resettare e ricominciare a lavorare normalmente), ho installato la versione gratuita di AVG Internet Security 2012, ho aggiornato le definizioni dei virus (da altro computer, perchè l'aggiornamento in linea mi era impossibile), lanciato la scansione in tutto il PC e, dopo 2 orette, tutto è tornato al suo posto (credo che il virus si chiamasse "zeroaccess" ma non sono un esperto e potrei dire una cavolata).

Il problema è che ora se vado in Pannello di Controllo -> Windows Defender, mi compare il messaggio: " Impossibile Inizializzare l'applicazione: 0x80070006. Handle non valido." Come posso fare per ripristinare questa importante componente? Grazie della preziosa collaborazione

Eress
25-07-2012, 08:00
Se il virus è debellato completamente e il sistema è pulito, allora potresti procedere al ripristino completo dello stesso tramite questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=