MatteoPro
25-07-2012, 02:09
Ciao a tutti ragazzi....sono anni e anni che vi rubo consigli e solo ora mi sono registrato perchè non ho avuto mai niente da chiedere visto che ho sempre trovato ogni risposta....invece ora sono giunto ad un punto che mi sta per schizzare fuori il cervello da tutte le cose che ho letto e cercherei , per favore , qualcuno che possa guidarmi in questa operazione che vorrei fare....arrivo al punto.
Alcuni miei amici hanno un sito web...e ultimamente le cose gli stanno andando benino e hanno pensato di comprare un server per archiviare i dati.... hanno acquistato un
hp micro N36L NHP 250GB EU Svr e 2HD da 2 tera
Hanno acquistato questo server senza sapere neanche a che serve e mi hanno chiesto di dargli una mano.
Per me è quasi arabo....
Allora a questo punto vi chiedo che cosa devo fare?
loro vorrebbero configurare questo server per poter archiviare i loro lavori in quanto abitano in città diverse
(il sito web glie lo faccio lasciare su aruba)
e vorrebbero collegare i 2 HD da 2tera in mirror.
vorrebbero anche installare linux sul server ma leggo che è meglio windows server o sbaglio?!
Un ragazzo ha un Mac....gli altri un PC....quindi vorrei sapere anche se è tutto compatibile
da dove inizio??? bè certo prima apro la scatola del microserver :D
apparte gli scherzi ragazzi.......aiutatemiiii!!!
Alcuni miei amici hanno un sito web...e ultimamente le cose gli stanno andando benino e hanno pensato di comprare un server per archiviare i dati.... hanno acquistato un
hp micro N36L NHP 250GB EU Svr e 2HD da 2 tera
Hanno acquistato questo server senza sapere neanche a che serve e mi hanno chiesto di dargli una mano.
Per me è quasi arabo....
Allora a questo punto vi chiedo che cosa devo fare?
loro vorrebbero configurare questo server per poter archiviare i loro lavori in quanto abitano in città diverse
(il sito web glie lo faccio lasciare su aruba)
e vorrebbero collegare i 2 HD da 2tera in mirror.
vorrebbero anche installare linux sul server ma leggo che è meglio windows server o sbaglio?!
Un ragazzo ha un Mac....gli altri un PC....quindi vorrei sapere anche se è tutto compatibile
da dove inizio??? bè certo prima apro la scatola del microserver :D
apparte gli scherzi ragazzi.......aiutatemiiii!!!