PDA

View Full Version : Server per posta e storage? microserver HP?

YordanRhapsody
25-07-2012, 01:25
Salve devo installare presso una piccola ditta un server che dovrà funzionare come:

1. Mail Server
2. Storage Dati
3. Domain Controller

Per la posta, hanno già un loro dominio e vogliono che la posta venga gestita e salvata internamente su di un server. Tale server fungerà anche da archivio per le documentazioni e quant'altro necessario (niente di troppo pesante comunque). Infine servirà da domain controller per tutti i pc, in totale 7.

Pensavo, per rimanere su un prodotto affidabile ma economico, di buttarmi sull'HP microserver... che ne dite? configurato con 2 HDD in raid1 e Win Server Foundation. Per la posta pensavo di utilizzare hmailserver che già conosco... che ne dite?

Tasslehoff
25-07-2012, 21:54
Secondo me non ci sarà da aspettarsi performance spumeggianti però dovrebbe reggere, fai solo in modo che la macchina non si metta a paginare prendento la ram che serve.
Puoi approcciare il tutto gradualmente, se proprio il server dovesse essere troppo poco potente per il carico di lavoro puoi sempre splittare il tutto e lasciare sul microserver parte dei servizi e prenderne un altro per gli altri.
La spesa è talmente ridicola che dubito qualcuno possa lamentarsi.

Julianz
26-07-2012, 09:26
Ciao,
ho installato da un mio cliente proprio uno di questi microserver HP.

Funziona da domain controller e mail server.
Il cliente è piccolino, ci lavorano 5-6 persone, ma non ho mai avuto problemi, è su da un annetto.

Non posso far altro che consigliartelo :)