View Full Version : Può una scheda madre rompere una vga?
Salve
avrei un quesito da porvi, negli ultimi tempi sto verificando che tutte le vga installate sulla mia P5B, dopo un pò di tempo fanno degli artefatti, la lista è lunga
si parte dalla prima vga montata una x1900gt (durata più di un anno senza alcun problema)
ad una 6600gt (pensavo si fosse rotta perchè avevo montato il dissipatore male e quindi surriscaldata)
una x1600pro (che a 1024x768 non fa arteffatti e invece a risoluzioni maggiori si)
una 7300LE (che funzionava fino ad un mese fa, ma che adesso non mi fa fare il boot)
tutte con artefatti e problemi di blocco schermate, schermate nere, freez
secondo voi...può essere la scheda madre che provoca questo alle vga? o cos'altro? qualche componente che può provocare questo?:rolleyes:
A me è successo lo stesso con due schede video: una ati ed una nvidia.
Sempre problemi di freeze.
Speriamo bene perchè ho ancora quella P5B e c'è su la terza...che da dei freeze se non downcloackata (ma solo su bf3 e sembra un bug riconosciuto).
A me è successo lo stesso con due schede video: una ati ed una nvidia.
Sempre problemi di freeze.
Speriamo bene perchè ho ancora quella P5B e c'è su la terza...che da dei freeze se non downcloackata (ma solo su bf3 e sembra un bug riconosciuto).
anche tu con una p5b? bah sarà la mobo assassina?:D
Guarda, io non ne sono mai stato granchè soddisfatto.
Sicuramente ha influito anche la mia inesperienza in tante cose ma per un uso base a default non mi aspetterei rogne ed invece...
Guarda, io non ne sono mai stato granchè soddisfatto.
Sicuramente ha influito anche la mia inesperienza in tante cose ma per un uso base a default non mi aspetterei rogne ed invece...
guarda come mobo di per se la vedo ottima, c'è da vedere se è realmente lei a fare di questi danni
Io mi riferivo ad altri fastidi che ho avuto con questa mobo :)
Mi sembra trano che sia la mobo ma non escluderei nulla, visto la lista di gpu che hai fato. Erano tutte nove le schede vga montate? Le hai stressate troppo?
La x1900 era mia nuova e dopo poco piu di un anno ha dato questo problema...le altre erano di seconda mano ma funzionavano tutte perfettamente all'inizio
Inviato dal Samsung Galaxy Wonder
gargasecca
26-07-2012, 12:17
Ciao...la P5B che ho su montato...cmq funzionava da un paio d' anni su un server e non mi pare abbia dato problemi...io l' ho montata da poco.
Controlla i condensatori della P5B che non siano gonfi...e fossi in te cambierei l' alimentatore...;)
Ciao...la P5B che ho su montato...cmq funzionava da un paio d' anni su un server e non mi pare abbia dato problemi...io l' ho montata da poco.
Controlla i condensatori della P5B che non siano gonfi...e fossi in te cambierei l' alimentatore...;)
Quoto, l'alimentatore non è per niente da trascurare ;)
Quoto, l'alimentatore non è per niente da trascurare ;)
non c'è nessun condensatore gonfio, e gli alimentatori cambiati sono stati molti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.