View Full Version : [ME+sped] Sapphire Ati Radeon HD6950@6970 2gb dual bios reference design 170€ SPEDITA
ferostyle
24-07-2012, 16:13
come da titolo, vendo la mia 6950 con bios 6970 (frequenze e prestazioni quindi di una 6970)
perfetta e ancora in garanzia fino a fine 2012 (devo controllare la fattura, presente, intestata a persona fisica, negozio online)
prezzo: 170 SPEDITA CON CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO
REGOLE:
tutto disponibile a qualsiasi prova su Messina città, tutto completo di imballi e accessori originali
accetto solo e soltanto bonifico bancario come pagamento anticipato in caso di spedizione, no post-prova, a limite contrassegno per utenti con una certa carriera nel mercatino (+5000 messaggi)
ovviamente preferisco scambio a mano, code di massimo 6 ore, in vendita anche altrove e mi riservo di lavarla dalla vendita quando voglio
predator frag
25-07-2012, 07:04
interessato con limata..!!!
coda a 140 spedita...sarà pure unlockata ma resta sempre una 6950.
puoi non assicurarla se vuoi e spedire con corriereweb
ferostyle
25-07-2012, 08:55
non limo, se non trovo un interessato a mio prezzo entro la settimana la levo dalla vendita senza ulteriori problemi
come da titolo, vendo la mia 6950 con bios 6970 (frequenze e prestazioni quindi di una 6970)
perfetta e ancora in garanzia fino a fine 2012 (devo controllare la fattura, presente, intestata a persona fisica, negozio online)
prezzo: 170 SPEDITA CON CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO
REGOLE:
tutto disponibile a qualsiasi prova su Messina città, tutto completo di imballi e accessori originali
accetto solo e soltanto bonifico bancario come pagamento anticipato in caso di spedizione, no post-prova, a limite contrassegno per utenti con una certa carriera nel mercatino (+5000 messaggi)
ovviamente preferisco scambio a mano, code di massimo 6 ore, in vendita anche altrove e mi riservo di lavarla dalla vendita quando voglio
volevo ordinare 7870 o 7950 nuova visti i cali di prezzo...se mi fai 130 a mano concludiamo ;)
ferostyle
25-07-2012, 19:06
volevo ordinare 7870 o 7950 nuova visti i cali di prezzo...se mi fai 130 a mano concludiamo ;)
ripeto, non limo, non capisco queste offerte sconclusionate, 130€ per viaggiare 20-30% in meno di una 7970 che costa almeno il 100% in più...me la tengo, ciao ragazzi ritiro dalla vendita
ripeto, non limo, non capisco queste offerte sconclusionate, 130€ per viaggiare 20-30% in meno di una 7970 che costa almeno il 100% in più...me la tengo, ciao ragazzi ritiro dalla vendita
premettendo che una semplice 7850 nei test spesso supera persino la 6970 a default ed in oc la 7850 a margini paurosi, devi considerare che con i tagli che ci sono stati da parte di amd che con 230-240 euro ormai si trovano le 7870 nuove con 2 anni di garanzia che in idle consumano 3 watt ed in full consumano pure poco e si occano anche molto, con valori superiore alle 7950 a default, ovvio che una 7870 usata vale in questo momento 230/1.21= 190 euro, e di riflesso una gpu come la tua non può valere oltre i 130-140euro, mi pare ovvio...
ferostyle
25-07-2012, 20:01
Ok si, ottima disamina, l'ho ritirata dalla vendita
ferostyle
27-07-2012, 14:38
anzi no, rimetto in vendita
up e tutti segnalati i commenti sul prezzo
anzi no, rimetto in vendita
up e tutti segnalati i commenti sul prezzo
ma che segnali a fare se in ogni caso ormai le 6950 si trovano nuove a partire da 170euro:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd6950.aspx
da regolamento le hd6950 sbloccate o no possono essere vendute solo al prezzo delle hd6950 quindi se ti fai i conti ormai si trovano a 170 levi l'iva siamo già a 140 euro a cui dovresti levare qualcosa perchè è usata ( sempre da regolamento...) quindi i 130-140 proposti da me sono più che giusti, chiedi ad un moderatore e vedi che ti dice ;)
iasudoru
27-07-2012, 19:43
Andando per ordine:
1) I suggerimenti sul prezzo sono regolati dall'articolo 10. E’ vietato offrire.... Allo stesso modo, se il prezzo proposto fosse troppo alto, l'utenza potrà richiedere l'intervento dei moderatori che valuteranno caso per caso la congruità del prezzo (usare a tal fine, il tasto "segnala").
2) Per il prezzo degli oggetti si fa riferimento al'articolo 9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
3) Per la vendita di componenti overclockati/fuori specifica, si fa riferimento a quanto scritto qui: Dato che ultimamente si vedono sempre più discussioni con componenti venduti a prezzi oltre il nuovo, perchè si dice abbiano ottimi margini di overclock, abbiamo deciso di mettere un freno a questo fenomeno.
Fermo restando quanto scritto nel regolamento e ribadendo che l'overclock dipende da una serie innumerevole di fattori, i processori venduti come overcloccati non potranno avere una valutazione superiore a quella prevista per il loro valore di default (quindi nuovo meno iva prendendo a riferimento il prezzo più basso disponibile presso un qualsiasi eshop online o, se fuori produzione, il suo valore medio di mercato).
E' possibile un surplus, non superiore cmq al 10%, per le sole cpu vendute come testate dai negozi specializzati e sempre a condizione che vi sia documento d'acquisto che dimostri la qualità di cpu testata.
Non credo che ci sia altro da aggiungere e mi sembra inutile ricordare di utilizzare toni sereni.
Grazie per la collaborazione.
predator frag
27-07-2012, 19:57
ancora interessato...aspetto tue notizie...!!!
ferostyle
27-07-2012, 20:17
ritiro dalla vendita grazie a tutti per l'interessamento, si può chiudere
ferostyle
28-07-2012, 03:46
giusto per curiosità, io ho comunque ritirato la scheda dalla vendita, ma il mio prezzo è corretto? questa sapphire 6970 reference design 2gb non è più in produzione, è una delle prime che era possibile portare a 6970 tramite un semplice flash del bios...sulle attuali non è possibile, difatti il prezzo medio di mercato è poco superiore, quasi simile a quello delle 6970....la mia domanda era, in questi casi, per ricavare il prezzo da regolamento a cosa devo far capo? cercando semplicemente 6950 2gb il prezzo più basso è 177€, il mio modello non c'è più, devo cercare la marca specifica? in quel caso la prima sapphire 6950 2gb costa 203€, è una grossa variabile per ricavare il prezzo da regolamento, oppure essendo fuori produzione e con questa possibilità oggettiva di flash bios a 6970, posso sparare il prezzo che voglio? io ho letto per bene il post chiarificatorio di iasudoru, ma non c'ho ricavato granchè, si parla di processori, possiamo trasferire il discorso sulle schede video, ma qui vi sono tante variabili, quali marche, funzioni speciali, design reference o non reference, che rendono difficile ricavarne il prezzo da regolamento
iasudoru
28-07-2012, 06:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930729
E' il sesto tread stickato in alto nella sezione "vendita componenti" del mercatino.
ferostyle
28-07-2012, 10:54
purtroppo la mie domande "che prezzo dovrei prendere come indicativo su trovaprezzi per calcolare il prezzo da regolamento continua a non avere risposta" grazie comunque, nel dubbio la prossima volta chiederò prima
iasudoru
28-07-2012, 11:09
purtroppo la mie domande "che prezzo dovrei prendere come indicativo su trovaprezzi per calcolare il prezzo da regolamento continua a non avere risposta" grazie comunque, nel dubbio la prossima volta chiederò prima
Il prezzo ti era stato già segnalato in qualche post precedente e pertanto hai avuto la risposta.
Aggiungo che, a norma di regolamento, Art.44, Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.
Ad ogni modo, nel caso in cui si sia gia' strutturata una coda, lo staff e' autorizzato a valutare caso per caso l' eventuale erogazione di sanzioni.
Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati porteranno a sanzioni a livello disciplinare.
Infine, pur essendo sicuro di sbagliare, e di questo mi scuso pubblicamente, credo di cogliere una vena polemica nella tua risposta. Ricordo a me stesso il contenuto dell'articolo 5 comma 1 del regolamento generale: L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.
Per eventuali e successivi chiarimenti puoi chiaramente contattarmi in pvt.
Grazie per la collaborazione.
giusto per curiosità, io ho comunque ritirato la scheda dalla vendita, ma il mio prezzo è corretto? questa sapphire 6970 reference design 2gb non è più in produzione, è una delle prime che era possibile portare a 6970 tramite un semplice flash del bios...sulle attuali non è possibile, difatti il prezzo medio di mercato è poco superiore, quasi simile a quello delle 6970....la mia domanda era, in questi casi, per ricavare il prezzo da regolamento a cosa devo far capo? cercando semplicemente 6950 2gb il prezzo più basso è 177€, il mio modello non c'è più, devo cercare la marca specifica? in quel caso la prima sapphire 6950 2gb costa 203€, è una grossa variabile per ricavare il prezzo da regolamento, oppure essendo fuori produzione e con questa possibilità oggettiva di flash bios a 6970, posso sparare il prezzo che voglio? io ho letto per bene il post chiarificatorio di iasudoru, ma non c'ho ricavato granchè, si parla di processori, possiamo trasferire il discorso sulle schede video, ma qui vi sono tante variabili, quali marche, funzioni speciali, design reference o non reference, che rendono difficile ricavarne il prezzo da regolamento
la tua richiesta è stata penso chiarita dal moderatore:
cpu-gpu è uguale non importante che si blocca e/o overclocca devi considerare il prezzo più basso -iva - usura, se il tuo modello non c'è più in commercio devi prenderne uno simile come termine di paragone e la sapphire ora fa la hd6950 da 2gb OC con frequenze leggermente maggiorate e si trova a 173euro qui http://www.planethardware.eu/ph1/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=12968&category_id=68&vmcchk=1&Itemid=1
ci sono delle eccezioni pure, per esempio si trovavano ancora come nuove delle vecchie x800 a 300-400euro ma il valore dato nel mercatino era sempre di 15-20 euro, quindi se hai dei componente obsoleti che si trovano in commercio nuovi a vecchissimi prezzi di listino devi chiedere ad un moderatore a quanto li puoi piazzare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.