PDA

View Full Version : informazione rete casalinga!

jobby79
24-07-2012, 13:53
ciao a tutti non è che per caso qualcuno puo aiutarmi???
allora il mio problema e il seguente:
ieri sono rientrato in telecom (avevo Fastweeb)
il teccnico mi a scollegato tutto e attaccato la nuova linea telecom
ora io ho la casa su due livelli computer al primo piano e playstation giu in taverna!
vorrei collegare il tutto in wi-fi per la condivisione di internet e poter cosi navigare sia da pc che da ps3 (e magari potermi anche attaccare sporadicamente con il telefonino) inoltrre vorrei anche s epossibile poter vedere dalla playstation i file multimediali che sono presenti sul pc per poter cosi magari vedere i film o asccoltare musica e foto!!!
il problema vien qui prima con fastweb era tutto connesso in wi-fi ma giu in taverna alla playstation il segnale arrivava a fatica e anche con i file multimediali andava a ascatti se non addirittura scattava!!!cmq magari era il modem fastweb che faceva cacare!
ora qualcuni mi spiega cosa mi occore e come fare per fare una bella cosa fatta bene cosa devo comprare ???(modem router ...etc) qualcuno mi da delucidazioni sono proprio ottuso in reti
grazie per la pazienza e scusate per il dilungamento
ciao ciao

jobby79
26-07-2012, 23:15
up

peg1987
27-07-2012, 08:45
Allora se hai lapossibilità di stendere cavi, la cosa migliore è portare un cavo dal router alla taverna e collegarci un Access Point.

Cmq ricorda che più il sengnale arriva debole al dispositivo (es ps3) minore sarà la velocità di connessione, quindi è normale che la visione di film vada lenta!