PDA

View Full Version : Recupero dati da HD maxtor

morillo
24-07-2012, 14:24
Ciao a tutti,
ho un HD Maxtor che da un po' di tempo mi dava problemi e che ora è definitivamente morto.
Avrei bisogno di recuperare i dati perché mi hanno rubato in casa ed è l'unico posto dove sono salvate le foto di una vita.
Ho notato che un chip della scheda di controllo era palasemente bruciato così ho ordinato una pcb dalla germania e sostituendola l'HD partiva (anche se con clic continuo) ma non veniva visto correttamente.
Ho pensato allora che fosse un problema di firmware e mi sono fatto sostituire il chip bruciato sulla pcb originale con quello della pcb tedesca.
Così facendo però all'accensione il chip si è ribruciato, probabilmente ce n'era uno a monte in corto.
Sono andato in un centro specializzato dove senza nemmeno guardare l'hd mi hanno chiesto 400€, avete qualche suggerimento?

Grazie :muro:

Dumah Brazorf
24-07-2012, 14:30
Il famigerato Maxtor DiamondMax Serie 10?
Oltre a cercare una scheda della stessa serie deve essere anche della stesso codice denominato CODE se ricordo bene.

morillo
24-07-2012, 14:38
ora non ce l'ho sotto mano ma dovrebbe essere un diamond plus 9

Eress
24-07-2012, 15:36
Se l'hd non è più accessibile dal pc anche da live cd, non ti resta che affidarti ad aziende specializzate e i prezzi sono quelli, ma anche peggio :asd:

SeverinoGazzelloni
19-11-2012, 10:19
Io mi affiderei ad un centro specializzato, anche solo per un parere. Questo sito promette il recupero dati (http://www.recuperodatipersi.it)da qualsiasi Hard Disk presente sul mercato.
Lo puoi trovare al collegamento sovrastante. Il centro è specializzato ed affidabile.
Buona fortuna