PDA

View Full Version : Ho combinato un pasticcio

Boscagoo
24-07-2012, 11:47
Salve, sono possessore di un ASUS EEEPC 1025C. Non so perchè ma questo netbook è strano. Ha un hard disk unico da 320GB, ma non sono riuscito ne da windows ne da gparted ad aggiungere/togliere GB da un partizione ad un'altra. Allora ho eliminato tutte le partizioni (ovviamente non quella di ripristino) e formattato, mettendo su win 7 pro MSDN, ma non riuscivo a creare una partizione unica: sempre 1 da 100GB e 1 da 182GB. Comunque installando i driver, ho visto purtroppo che alcuni tasti funzione non andavano. Allora da gparted ho settato la partizione di riprisino come boot, per ripristinare il pc a impostazioni di fabbrica, ma non installa nulla e continua ad avviarsi nel suo menu. Cosa ho fatto? O meglio, cosa è successo? Aspetto il consiglio di qualcuno. :mc:

Dominioincontrastato
24-07-2012, 15:56
meglio che hai installato windows 7 pulito almeno è libero da schifezze varie vai qua http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1025C/#download e installa tutti i driver più recenti. Per far funzionare i tasti funzione devi installare ATK driver

Boscagoo
24-07-2012, 16:17
meglio che hai installato windows 7 pulito almeno è libero da schifezze varie vai qua http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1025C/#download e installa tutti i driver più recenti. Per far funzionare i tasti funzione devi installare ATK driver

Meno male...grazie, provo subitissimo! Visto che ci sei, sai dirmi qualche devo installare delle 4 disponibili, il driver WiFi?

Dominioincontrastato
24-07-2012, 17:11
bella domanda per quanto riguarda il wireless, devi vedere tu quale c'è montata. prova a vedere se sotto il pc hai un etichetta con il mac address con scritto marca e modello della wireless , altrimenti scarica aida 64 o everest e vedi che informazioni ti da

Boscagoo
24-07-2012, 18:27
bella domanda per quanto riguarda il wireless, devi vedere tu quale c'è montata. prova a vedere se sotto il pc hai un etichetta con il mac address con scritto marca e modello della wireless , altrimenti scarica aida 64 o everest e vedi che informazioni ti da

Atheros, Ar9285

tonyxx
24-07-2012, 19:21
Atheros, Ar9285

cerca su google il driver + aggiornato per quel modello e vedi se ha anche il bluetooth
comunque stranissimo che gparted da live non permetta di piallare l' hdd

Boscagoo
24-07-2012, 20:09
cerca su google il driver + aggiornato per quel modello e vedi se ha anche il bluetooth
comunque stranissimo che gparted da live non permetta di piallare l' hdd

che io sappia il bt non lo ha. Cmq potrebbe essere che non riesco a tenerlo intero per via della partizione di ripristino infilata in mezzo all'hard disk?

Per il wireless, prima volevo sapere quale era il driver giusto da scaricare dal sito asus, prima di metterne una "pulito"...

Boscagoo
20-08-2012, 14:04
Rieccomi qui. Ho intenzione di rivendere questo netbook, solo che la partizione di ripristino è passata a miglior vita. Premendo F2 non parte nulla e parte windows normalmente. Volevo sapere se esiste un qualche sito/mirror per scaricare l'intera immagine del disco di questo netbook, 1025C, e caricargliela sopra. Ho urgenza, grazie :D

emish89
20-08-2012, 15:27
è difficile che tu ci riesca, ti conviene reinstallare windows pulito e con tutti i driver.

Boscagoo
20-08-2012, 17:48
è difficile che tu ci riesca, ti conviene reinstallare windows pulito e con tutti i driver.

Lo dovrei vendere...per quello cerco di rimetterlo tutto in piedi ^^

Boscagoo
23-08-2012, 12:13
UP consigli? :cry:

emish89
23-08-2012, 13:14
rimettere la partizione di fabbrica penso non si possa, ma a cosa serve? se googli trovi metodi per creare una tua partizione di ripristino, di cui uno fatto molto bene proprio su hwup se non erro :)
tutti sono molto complicati oltrechè secondo il mio punto di vista non troppo utili...

Boscagoo
23-08-2012, 21:15
rimettere la partizione di fabbrica penso non si possa, ma a cosa serve? se googli trovi metodi per creare una tua partizione di ripristino, di cui uno fatto molto bene proprio su hwup se non erro :)
tutti sono molto complicati oltrechè secondo il mio punto di vista non troppo utili...

Grazie per la risposta, ma penso che, se lo devo vendere ad una persona che di pc non sa una H straccia e non ci sa fare...purtroppo devo fornirgliela sta partizione di ripristino...un po di etica diciamo...che dici? :) Al massimo vedo che mi dicono un centro assistenza asus qui nei miei pagaggi la settimana prossima :)

emish89
24-08-2012, 09:32
Grazie per la risposta, ma penso che, se lo devo vendere ad una persona che di pc non sa una H straccia e non ci sa fare...purtroppo devo fornirgliela sta partizione di ripristino...un po di etica diciamo...che dici? :) Al massimo vedo che mi dicono un centro assistenza asus qui nei miei pagaggi la settimana prossima :)

non so, se uno di pc non sa un'H non penso userà mai una partizione di ripristino, al massimo se lo farà formattare da qualche amico :)
oltretutto i notebook/netbook in condizione in cui li fanno uscire di fabbrica non vanno avanti, sono pieni di programmi inutili e ti fanno venir voglia di buttarli via, quindi un non esperto penso preferisca un pc pulito da tutto , con installazione pulita...però sono opinioni :D

!marco!
24-08-2012, 09:45
non dannarti la vita per la partizione di ripristino...
non ho capito se lo vendi con 7 starter o altro... cmq se ti procuri il s.o. di cui hai licenza e ti crei una pendrive avviabile con il s.o. (ci sono molte guide in rete) poi la vendi insieme al netbook e sei a posto per il discorso che facevi... installi i driver aggiornati e via...

ancor più facile sarebbe fornire un dvd col s.o. però visto che il netbook non ho il lettore ottico con la pendrive sei più che a posto

Boscagoo
24-08-2012, 09:54
non so, se uno di pc non sa un'H non penso userà mai una partizione di ripristino, al massimo se lo farà formattare da qualche amico :)
oltretutto i notebook/netbook in condizione in cui li fanno uscire di fabbrica non vanno avanti, sono pieni di programmi inutili e ti fanno venir voglia di buttarli via, quindi un non esperto penso preferisca un pc pulito da tutto , con installazione pulita...però sono opinioni :D

non dannarti la vita per la partizione di ripristino...
non ho capito se lo vendi con 7 starter o altro... cmq se ti procuri il s.o. di cui hai licenza e ti crei una pendrive avviabile con il s.o. (ci sono molte guide in rete) poi la vendi insieme al netbook e sei a posto per il discorso che facevi... installi i driver aggiornati e via...

ancor più facile sarebbe fornire un dvd col s.o. però visto che il netbook non ho il lettore ottico con la pendrive sei più che a posto

Mi avete convinto...mi sa che faccio un DVD con 7 Starter e tutti i driver, poi farrò una ISO e gliela metto in qualche dvd...Grazie a tutti cmq!

tonyxx
24-08-2012, 10:09
al massimo se lo farà formattare da qualche amico
o alla modica cifra di 50-80 euro al primo negozio di pc che trova:asd:
Mi avete convinto...mi sa che faccio un DVD con 7 Starter e tutti i driver, poi farrò una ISO e gliela metto in qualche dvd...Grazie a tutti cmq!

guarda che non puoi installare w7 da dvd, mica ha il lettore ottico, installato da usb che è + veloce e l' unico modo