PDA

View Full Version : Adattatore Wireless

giovanniello
24-07-2012, 12:42
Salve ragazzi, avrei un problema con una penna wireless che è sprovvista del disco che conteneva i driver, inizialmente non me ne sono preoccupato convinto che li avrei trovati sul sito ufficiale del ricevitore ma cosi' non è stato.
Oltre al sito ufficiale ho cercato anche altrove con scarsi risultati, ora sono nelle vostre mani.
Quando lo inserisco windows ovviamente mi dice di non aver trovato driver, precisamente<MARVELL Wireless Device V1.0.1.2>

!fazz
24-07-2012, 12:54
Salve ragazzi, avrei un problema con una penna wireless che è sprovvista del disco che conteneva i driver, inizialmente non me ne sono preoccupato convinto che li avrei trovati sul sito ufficiale del ricevitore ma cosi' non è stato.
Oltre al sito ufficiale ho cercato anche altrove con scarsi risultati, ora sono nelle vostre mani.
Quando lo inserisco windows ovviamente mi dice di non aver trovato driver, precisamente<MARVELL Wireless Device V1.0.1.2>

apri microsoft system information in componenti--> periferiche con problemi dovresti trovare il tuo adattatore wifi

all'interno del campo id perifche trovi vendor id e il product id (tipo VID_XXXX&PID_YYY....

dove XXXX è il vendor id e YYY è il product id

vai quà
http://www.pcidatabase.com/
compila i campi e ti esce il nome esatti del dispositivo con cui potrai cercare il driver

giovanniello
24-07-2012, 13:32
grazie per l'aiuto, comunque sono sono riuscito a trovarli, ad ogni modo la sigla è questa USB\VID_1286&PID_1FAB\5&COEE923&0&2, se riuscissi tu a fare qualcosa mi faresti un grande piacere!

Dumah Brazorf
24-07-2012, 14:13
Marvell Libertas 88W8338.
Il dwl-g122 di d-link dovrebbe essere identico, prova i suoi driver cominciando dall'ultima revisione hardware.

EDIT: Pare essere la revisione hardware D che sul sito guardacaso manca. Ecco il link corretto.
ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlg122_revD/Drivers/dwlg122_revD_Vistadrivers_BETA.zip

giovanniello
24-07-2012, 14:43
grazie dumah, ora quei 2 file che mi fa scaricare devo inserirli in qualche cartella o cosa?

Dumah Brazorf
24-07-2012, 16:32
Non c'è mica un file setup.exe?
Esegui quello e quando ha finito puoi buttare tutto quanto.

giovanniello
24-07-2012, 16:47
purtroppo non è cambiato nulla...è un dilemma!

Dumah Brazorf
24-07-2012, 19:23
In che senso?
Se da gestione periferiche hai ancora il punto di domanda forza l'aggiornamento dei driver scegliendo manualmente e andando ad indicare la cartella (che dovrai riscaricare se l'hai buttata :p ) dove sono i driver per il tuo sistema operativo.