TissyVanDeKamp
24-07-2012, 12:26
Salve ragazzi,
ho iniziato da poco ad usare photoshop CS5 e il mio vecchio pc, se apro troppe cose si impalla di continuo, quindi ho intenzione di mandarlo in pensione.
L'uso sarebbe più o meno questo: navigazione, photoshop (livello ancora amatoriale per ora, per la creazione di cover), ma se ci scappasse qualche gioco tipo Skyrim non ne sarei dispiaciuta :p .
Da ignorante inizialmente pensavo di buttarmi su un Hp come questo:
HP Pavilion HPE h8-1206el
Processore Produttore Intel
Tipo Core i5 2400
Velocità del clock 3.10 GHz
Velocità BUS N/A
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel H67
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 8GB
Massima supportata 16GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 2TB (13 GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 545
Memoria totale 3GB dedicata
Dettagli DirectX 11, PureVideo HD
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti Dual Layer
Caratteristiche DVD 16x, CD 40x
Altro SATA
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio 7.1
Dettagli Console audio Beats
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot PCI-Express 1 PCI-Express 16x (in uso), 3 PCI-Express 1x, 1 MiniCard
Uscita Video 2 DVI (VGA tramite adattatore)
Uscita TV HDMI
Porte USB 2 USB3.0, 8 USB 2.0 (4 frontali)
Costo 700 euro da Mediaworld
Leggendo in giro però ho capito che questi pre-assemblati fanno schifo e con lo stesso prezzo potrei ottenere un pc decisamente migliore.
I miei dubbi riguardano questi punti:
- a parte Mediaworld e Computer Discount non conosco altri negozietti di informatica nella mia città (abito tra Modena e Bologna)
- comprando i pezzi separati su internet non saprei su quali siti guardare
- ci sono siti online affidabili che spediscono i pc assemblati, o è meglio recarsi in negozio?
- Garanzia
Il mio Budget è di circa 700 euro, ma approssimativi eh, vanno bene anche pc che costino qualcosina in più, ma dato l'uso che devo farne io non volevo buttare via soldi.
Il monitor ce l'ho già. In realtà è un monitor Tv da 27" della Philips con risoluzione 1366 x 768p.
Ragazzi vi sottolineo anxora il fatto che le mie conoscenze in fatto di computer arrivano a Frequenza processore, RAM, Hard Disk e Scheda video XD Quindi parlate semplice.
Grazie mille.:Prrr:
ho iniziato da poco ad usare photoshop CS5 e il mio vecchio pc, se apro troppe cose si impalla di continuo, quindi ho intenzione di mandarlo in pensione.
L'uso sarebbe più o meno questo: navigazione, photoshop (livello ancora amatoriale per ora, per la creazione di cover), ma se ci scappasse qualche gioco tipo Skyrim non ne sarei dispiaciuta :p .
Da ignorante inizialmente pensavo di buttarmi su un Hp come questo:
HP Pavilion HPE h8-1206el
Processore Produttore Intel
Tipo Core i5 2400
Velocità del clock 3.10 GHz
Velocità BUS N/A
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel H67
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 8GB
Massima supportata 16GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 2TB (13 GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 545
Memoria totale 3GB dedicata
Dettagli DirectX 11, PureVideo HD
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti Dual Layer
Caratteristiche DVD 16x, CD 40x
Altro SATA
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio 7.1
Dettagli Console audio Beats
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot PCI-Express 1 PCI-Express 16x (in uso), 3 PCI-Express 1x, 1 MiniCard
Uscita Video 2 DVI (VGA tramite adattatore)
Uscita TV HDMI
Porte USB 2 USB3.0, 8 USB 2.0 (4 frontali)
Costo 700 euro da Mediaworld
Leggendo in giro però ho capito che questi pre-assemblati fanno schifo e con lo stesso prezzo potrei ottenere un pc decisamente migliore.
I miei dubbi riguardano questi punti:
- a parte Mediaworld e Computer Discount non conosco altri negozietti di informatica nella mia città (abito tra Modena e Bologna)
- comprando i pezzi separati su internet non saprei su quali siti guardare
- ci sono siti online affidabili che spediscono i pc assemblati, o è meglio recarsi in negozio?
- Garanzia
Il mio Budget è di circa 700 euro, ma approssimativi eh, vanno bene anche pc che costino qualcosina in più, ma dato l'uso che devo farne io non volevo buttare via soldi.
Il monitor ce l'ho già. In realtà è un monitor Tv da 27" della Philips con risoluzione 1366 x 768p.
Ragazzi vi sottolineo anxora il fatto che le mie conoscenze in fatto di computer arrivano a Frequenza processore, RAM, Hard Disk e Scheda video XD Quindi parlate semplice.
Grazie mille.:Prrr: