PDA

View Full Version : Cisco taglia altri 1300 posti di lavoro

Redazione di Hardware Upg
24-07-2012, 10:54
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/cisco-taglia-altri-1300-posti-di-lavoro_43170.html

La principale azienda di apparati di rete ha deciso di ridurre la forza lavoro del 2% circa. La decisione segue quella dello scorso anno quando furono tagliati 6500 posti di lavoro

Click sul link per visualizzare la notizia.

maxmax80
24-07-2012, 13:11
...mamma mia, la crisi inizia a colpire anche le aziende leader dei vari settori..

coschizza
24-07-2012, 13:21
...mamma mia, la crisi inizia a colpire anche le aziende leader dei vari settori..

comincia? non è mica da adesso

monkey.d.rufy
24-07-2012, 14:06
mmm, ad agosto avrei intenzione di seguire un corso cisco per prendere la certificazione ccna
inizio a dubitare se ne valga la pena
il problema è che non ho idea di cosa valga la pena in questo momento di crisi :rolleyes:

M@n
24-07-2012, 14:25
mmm, ad agosto avrei intenzione di seguire un corso cisco per prendere la certificazione ccna
il problema è che non ho idea di cosa valga la pena in questo momento di crisi :rolleyes:

In teoria se fai r'n'd nei momenti di crisi quando arriva l'upturn sei in vantaggio rispetto alla concorrenza... quindi fallo!:)

sbudellaman
24-07-2012, 14:34
Ma sta crisi non finisce mai ? Dicono che dopo le crisi, di solito, c'è sempre un periodo di crescita che infine porta ad un miglioramento complessivo rispetto anche alla situazione precedente lo stallo. Con tutto sto pessimismo però inizio a dubitare anche solo un qualche sintomo di ripresa... dite che entro 5 anni ce la famo?

monkey.d.rufy
24-07-2012, 14:39
Ma sta crisi non finisce mai ? Dicono che dopo le crisi, di solito, c'è sempre un periodo di crescita che infine porta ad un miglioramento complessivo rispetto anche alla situazione precedente lo stallo. Con tutto sto pessimismo però inizio a dubitare anche solo un qualche sintomo di ripresa... dite che entro 5 anni ce la famo?

no, questa crisi è diversa

sbudellaman
24-07-2012, 14:45
no, questa crisi è diversa

e allora che si fa, si va sempre peggio? Ci sarà un momento in cui la discesa si fermerà e raggiungeremo una situazione di equilibrio no ?

monkey.d.rufy
24-07-2012, 15:11
e allora che si fa, si va sempre peggio? Ci sarà un momento in cui la discesa si fermerà e raggiungeremo una situazione di equilibrio no ?

bah forse con una guerra che farà toccare veramente il fondo per poi ricominciare
ma se non si cambia il sistema economico dell'intero globo (sistema capitalistico che misura la ricchezza con la produzione, pil, non ha più senso di esistere) dubito potrà cambiare la situazione

sbudellaman
24-07-2012, 15:31
bah forse con una guerra che farà toccare veramente il fondo per poi ricominciare

E io che pensavo di essere pessimista :asd:
Penso sia altamente improbabile che ci possa essere un cambio del sistema economico!

Io ne capisco poco di economia però una cosa del genere mi sembra esagerata... peggiorare all'infinito o un altra guerra? Nel primo caso prima o poi crolla tutto, nessuno lavora, povertà, carestia, malattia e morte :asd:
Nel secondo caso, un'altra guerra mondiale... con le nucleari ? :eek:

Sarebbe apocalisse in entrambi i casi... non mi sembra uno scenario realistico! O siete tutti d'accordo con lui ?

zulutown
24-07-2012, 15:48

con tutto quello che c'è a disposizione sul cloud computing, ormai le infrastrutture locali di rete hanno molto meno senso.

Spectrum7glr
24-07-2012, 16:26

il problema a livello macroeconomico è che stiamo vivendo una transizione che porterà oltre 2 miliardi di persone a sedersi al tavolo del benessere (BRIC e non solo)...vorrei sbagliarmi ma temo che siamo destinati a stare sempre peggio. Se poi consideri che ad un mondo che chiede ingegneri, programmatori ed in generale alta specializzazione nel campo scientifico e dei servizi noi rispondiamo con milioni di iscritti a scienze politiche, scienze dell'educazione ed altre cose di cui si fa fatica a pronunciare il nome direi che non c'è motivo di essere ottimisti...

sbudellaman
24-07-2012, 16:31
il problema a livello macroeconomico è che stiamo vivendo una transizione che porterà oltre 2 miliardi di persone a sedersi al tavolo del benessere (BRIC e non solo)...vorrei sbagliarmi ma temo che siamo destinati a stare sempre peggio. Se poi consideri che ad un mondo che chiede ingegneri, programmatori ed in generale alta specializzazione nel campo scientifico e dei servizi noi rispondiamo con milioni di iscritti a scienze politiche, scienze dell'educazione ed altre cose di cui si fa fatica a pronunciare il nome direi che non c'è motivo di essere ottimisti...

Perfetto allora prepariamoci all'apocalisse entro una decina d'anni... è questo che mi state dicendo e non mi sembra di esagerare :asd: nessuna pietà per questo povero ventenne in cerca di conforto per il futuro :(

faxmaister
24-07-2012, 21:19
Perfetto allora prepariamoci all'apocalisse entro una decina d'anni... è questo che mi state dicendo e non mi sembra di esagerare :asd: nessuna pietà per questo povero ventenne in cerca di conforto per il futuro :(

"Una volta avevo un cane, si chiamava Biscottino. Poi è morto." (cit. Il Pessimo)

sbudellaman
24-07-2012, 22:58
"Una volta avevo un cane, si chiamava Biscottino. Poi è morto."

nuooooooooooo :(
Avevi anche un gatto ? :asd:

WolfTeo
25-07-2012, 07:02
la vera cirsi si inizia a sentire ora quando i soldi sono finiti..la gente ben abituata nn vuole piu sporcarsi le manine a lavorare ecc ecc.... quindi se questi per voi sono tempi bui.....aspettare e vedrete cosa ci riserveranno i prossimi 2/3 anni..... altro che chiappe strette...

kiriranshelo
25-07-2012, 11:32
la vera cirsi si inizia a sentire ora quando i soldi sono finiti..la gente ben abituata nn vuole piu sporcarsi le manine a lavorare ecc ecc.... quindi se questi per voi sono tempi bui.....aspettare e vedrete cosa ci riserveranno i prossimi 2/3 anni..... altro che chiappe strette...

sono d'accordo, ho paura che fino al 2015/2016 non ci sarà alcuna aria di ripresa economica, poi vedendo anche come reagiscono, in quanto a soluzioni, i politici direi che la luce in fondo al tunnel si allontanerà ancora di più se non ci interrompe con una sommossa civile come sta succedendo in spagna, grecia, etc

SSMark
26-07-2012, 00:36
saremo già falliti ben prima del 2015/2016