View Full Version : passaggio da 1055t a 2500k
raga vorrei cambiare procio e passare per la prima volta a intel
vale la pena cambiare ora prima delle vacanze o è in uscita qualche novità?
ps:quanto potrei guadagnare vendendo procio e mobo in firma (garanzia scaduta sul procio)
ps2:ho visto il 3750, è molto superiore al 2500k?
Nforce Ultra
24-07-2012, 11:12
raga vorrei cambiare procio e passare per la prima volta a intel
vale la pena cambiare ora prima delle vacanze o è in uscita qualche novità?
ps:quanto potrei guadagnare vendendo procio e mobo in firma (garanzia scaduta sul procio)
ps2:ho visto il 3750, è molto superiore al 2500k?
Hai un buon pc, non ha senso cambiare, piuttosto se non lo hai già fatto overclocca il tuo attuale processore che è ancora molto valido.
Al massimo cambia l'anno prossimo quando usciranno i nuovi processori Intel Haswell
Strato1541
24-07-2012, 11:55
Hai un buon pc, non ha senso cambiare, piuttosto se non lo hai già fatto overclocca il tuo attuale processore che è ancora molto valido.
Al massimo cambia l'anno prossimo quando usciranno i nuovi processori Intel Haswell
Quoto
NODREAMS
24-07-2012, 12:00
Come già detto, occa il tuo procio, e aspetta questi 6-7 mesi, che esce Haswell. Calma la scimmia che c'è in te. :D
Come detto dagli altri, se per l'uso che ne fai non hai particolari esigenze di cambiare, aspetta ancora ;)
Phenomenale
24-07-2012, 14:22
Mah, io non ho mai capito i consigli di aspettare a cambiare cpu... :fagiano:
Ogni anno esce qualcosa di nuovo, prima si diceva "aspetta IVY che con i 22nm farà 6 giga ad aria", adesso di dice "aspetta haswell che è più nuovo", l'anno prossimo si dirà "aspetta broadwell che con i 14nm farà i 7 giga ad aria", ecc. ecc. ecc. :sofico:
Insomma, quando per divertimento si ha voglia di cambiare cpu non c'è ragione per non prendersela al volo e spassarsela, altrimenti aspetti aspetti aspetti e ti tieni sempre la stessa roba... non c'è divertimento :(
Ogni anno esce qualcosa di nuovo, prima si diceva "aspetta IVY che con i 22nm farà 6 giga ad aria", adesso di dice "aspetta haswell che è più nuovo", l'anno prossimo si dirà "aspetta broadwell che con i 14nm farà i 7 giga ad aria", ecc. ecc. ecc. :sofico:
Insomma, quando per divertimento si ha voglia di cambiare cpu non c'è ragione per non prendersela al volo e spassarsela, altrimenti aspetti aspetti aspetti e ti tieni sempre la stessa roba... non c'è divertimento :(
In effetti è così, io cambio solo quando l'hardware che monto non soddisfa più le mie esigenze ;)
domanda: che scheda madre prendo?
quanto ci guadagno vendendo mobo e procio (la mobo è in garanzia il procio no)
vorrei metterci su 150€, sarebbe l'ideale
tecno789
25-07-2012, 07:59
beh se il passaggio non è giustificato oppure non da molti benefici direi che è meglio tenersi buoni per quando una cpu che si prende è di gran lunga più potente rispetto a quella che possiedi! Altrimenti non vedi neanche la differenza :)
Heimdallr
25-07-2012, 08:57
beh se il passaggio non è giustificato oppure non da molti benefici direi che è meglio tenersi buoni per quando una cpu che si prende è di gran lunga più potente rispetto a quella che possiedi! Altrimenti non vedi neanche la differenza :)
beh passare dal 1055T ad Ivy mi sembra un bel salto, poi è vero sicuramente che può tenersi la cpu fino ad Haswell tranquillamente.
tecno789
25-07-2012, 09:09
beh passare dal 1055T ad Ivy mi sembra un bel salto, poi è vero sicuramente che può tenersi la cpu fino ad Haswell tranquillamente.
sisi senza ombra di dubbio, io parlavo dal lato delle esigenze...
mi sono convinto al passaggio
vada per il 3570k ma non ho la minima idea su quale scheda madre prendere
qualcosa non oltre i 150-160€ buona per l'oc
tecno789
25-07-2012, 10:10
Gigabyte GA-Z77X-UD3H... guarda se ti potrebbe andare bene..
Nforce Ultra
25-07-2012, 11:15
AsRock Z77 Extreme4 sta sui 130 euro ed è ottima
carlottoIIx6
25-07-2012, 15:24
ma prima di spendere soldi, non hai provato l'overclock?
io ho cambiato il 1055t tenuto 1 mese proprio per il 2500k, ma solo pkè trovai un occasione sul mercatino, se non hai particolari esigenze, il 1055t è ancora un buon processore non ha senso cambiarlo, cmq io l'ho venduto per 90€ 6-7 mesi fa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.