PDA

View Full Version : PlanetSide 2

Pagine : [1] 2

Mayhem76
24-07-2012, 11:38
Ciao a tutti,
a pochi giorni (speriamo) dalla BETA mi chiedevo come mai nessuno qui avesse aperto una discussione riguardo questo gioco.

Provvedo io, sperando che ci sia qualcuno interessato... :)

La fase tecnica dei test è già in corso da quasi 2 settimane e alcuni fortunati hanno già avuto la possibilità di provare il gioco collaborando con SOE relativamente alle performance dei server.

Gli altri meno fortunati sperano in questo giovedì, come data probabile per un'estensione degli inviti a quelli che sono i possessori di chiavi beta.

I primi ad essere invitati dovrebbero essere scelti tra i veterani ancora attivi e quelli che hanno preso la chiave tramite PC Gamer.

http://en.wikipedia.org/wiki/PlanetSide_2

Teaser: http://www.youtube.com/watch?v=0Kua-YDiOEo

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=41QFL4QB3NE

falaur
24-07-2012, 21:54
come si fa a partecipare alla beta? sembra un giochino interessante

Mayhem76
25-07-2012, 17:44
Basta registrarsi sul sito e aspettare di essere estratti per ricevere una chiave che ti verrà invita via mail (questione di fortuna quindi):

http://www.planetside2.com/

Ogni tanto qualche sito sul multiplay fa delle promozioni e regala chiavi beta... un po' come avviene ormai per quasi tutti i giochi.

DevilTyphoon
25-07-2012, 18:58
Il problema è quando inizieremo a giocarci. Cioè ad agosto quando alla gente non gliene frega nulla di stare al pc e preferisce ad andare al mare e rimorchiare? Insomma che periodo di mer*a per far uscire una beta test.

michael1one
25-07-2012, 20:14
Fortuna che non ho XD

Il problema è quando inizieremo a giocarci. Cioè ad agosto quando alla gente non gliene frega nulla di stare al pc e preferisce ad andare al mare e rimorchiare? Insomma che periodo di mer*a per far uscire una beta test.

Normalmente il periodo e sempre quello :asd:

Mayhem76
26-07-2012, 10:24
Questa notte hanno pubblicato il trailer completo:

http://www.youtube.com/watch?v=41QFL4QB3NE

Tenete presente che siamo ancora nella fase di test performance.

I tester sono invitati a segnalare problemi relativi all'installazione, stabilità, interfaccia...
I server non sono online 24/7 ma a discrezione degli sviluppatori.

Verranno fasi più estese di test, man mano che il gioco (ancora in sviluppo) verrà evoluto.

Diciamo che se lo si vuole giocare la beta non è il massimo, ma a parecchi piace collaborare con queste fasi per cercare di contribuire ad una buona riuscita del prodotto finale.

michael1one
26-07-2012, 11:53
Questa notte hanno pubblicato il trailer completo:

Tenete presente che siamo ancora nella fase di test performance.

I tester sono invitati a segnalare problemi relativi all'installazione, stabilità, interfaccia...
I server non sono online 24/7 ma a discrezione degli sviluppatori.

Verranno fasi più estese di test, man mano che il gioco (ancora in sviluppo) verrà evoluto.

Diciamo che se lo si vuole giocare la beta non è il massimo, ma a parecchi piace collaborare con queste fasi per cercare di contribuire ad una buona riuscita del prodotto finale.

Bello bello, i filmati in CG son sempre fantastici :D

Bestseller
28-07-2012, 15:24
La betà inizierà lunedi 30 o martedì 31 luglio. (http://www.pcgamer.com/2012/07/26/planetside-2-beta-release-next-mon-or-tuesday/)

satan
30-07-2012, 00:03
io e un paio di amici abbiamo le beta...mi sa che cerchiamo di giocare assieme...

gildo88
30-07-2012, 18:18
A me in passato hanno inviato una e-mail dove mi richiedevano le specifiche del mio sistema... Non ho però capito se sono stato scelto per la beta oppure no... Boh

Bestseller
31-07-2012, 12:52
Ma non bastava iscriversi nel sito ufficiale per avere accesso alla beta? O verranno sorteggiati soltanto alcuni fortunati?

satan
31-07-2012, 18:31
no giocheranno tutti...pero' ci vorra del tempo prima che facciano entrare tutti.

DevilTyphoon
31-07-2012, 21:45
E stata rinviata di 2 settimane la beta

satan
01-08-2012, 00:22
di una? l'ultimo twiit che ho visto parlava di questo ven o lun prossimo....

Bestseller
07-08-2012, 10:49
Volete ricevere una chiave per la beta ora senza aspettare settimane?
Su Twitter ci sono dipendenti che lavorano per PlanetSide2 che le stanno distribuendo. io l'ho ricevuta così. Provate a scrivere "PlanetSide2" nel motore di ricerca interno a Twitter. Vi dicono di seguire i loro profili di Twitter, così vi possono mandare un messaggio privato con la chiave.

satan
07-08-2012, 21:23
solo che le pass date su twitter le attivano in 2 3 sett :(

tocca aspettare

信頼性に自信
09-08-2012, 19:08
perchè non vengo mai sorteggiato in nessun game interessante :(

Bestseller
10-08-2012, 19:26
Devi avere un po' di pazienza, devono ancora distribuire le chiavi...

satan
11-08-2012, 21:38
ragazzi mentre aspettiamo ps2 giocate a firefall...e' veramente una bomba

Bestseller
12-08-2012, 10:31
ragazzi mentre aspettiamo ps2 giocate a firefall...e' veramente una bomba
Inanzitutto grazie per il consiglio. Mi sono iscritto alla beta tramite il sito ufficiale...però anche qui bisogna aspettare per ricevere una chiave, vero? :fagiano:

satan
12-08-2012, 17:03
dammi la mail in pvt ne ho 2

DevilTyphoon
12-08-2012, 20:01
registrata la chiave mesi fa ma non mi è arrivata l'e-mail assurdo

satan
13-08-2012, 00:27
ma FF o ps2?

ps2 l'ho dovuta scambiare...nemmeno a me era arrivata...

guar145
16-08-2012, 16:26
ragazzi ma a qualcuno è arrivato l'accesso alla beta ? io è da maggio che avevo registrato la beta ottenuta su twitter ed ancora nisba -.-' mi hanno fregato ? me ne frega na ceppa ma almeno avrei voluto darci un occhio non sembrava male...

satan
16-08-2012, 18:15
guarda la beta di ps2 partira per noi tardi..il 20 attivano i vet...noi bho a meta settembre credo

fatevi un regalo giocate a firefall

Bestseller
25-08-2012, 08:56
Oggi finalmente ho ricevuto la mail per scaricare il gioco. Però non riesco a procedere con il download perchè nella pagina del sito a cui sono reindirizzato il tasto arancione "Downalod Now" non è cliccabile. Ho provato sia con Firefox che con Internet Explorer ma il problema persiste. :(

EDIT: ho trovato un sistema per risolvere il problema. Ecco come fare:
1) Andate su Ixquick: https://www.ixquick.com/ita/ (E' un motore di ricerca che funziona anche da proxy)
2) cercate "planetside2.com/download"
3) Il sito dovrebbe comparire in cima alla lista. A questo punto cliccate su "proxy".
4) Cliccate su "Download Now"
5) Date ok
6) Fate il log-in

guar145
25-08-2012, 12:29
anche io finalmente ho ricevuto la mail di conferma ci vediamo in game ^^

Bestseller
25-08-2012, 13:18
Niente, non riesco proprio ad installarlo. Quando clicco sul collegamento nel desktop, mi appare questa schermata e non succede nulla: http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/603565_356487927759331_1460573397_n.jpg

EDIT: Risolto

satan
26-08-2012, 18:58
come?

io ero fuori e sto installando ora..mi dicono che merita :=)

cosa vi sembra?

Bestseller
01-09-2012, 12:48
Hanno tolto l'accordo di non divulgazione (NDA): ora si può parlare liberamente del gioco con chiunque. Questo non significa che il gioco sia completo: il gioco è ancora ben lontano dalla sua pubblicazione, devono ancora apportare moltissime modifiche.

Floris
01-09-2012, 18:34
Iscritto.

satan
02-09-2012, 11:10
hanno leftato l'nda...si puo parlare liberamente mi sa...

Floris
02-09-2012, 18:09
hanno leftato l'nda...si puo parlare liberamente mi sa...
Si...infatti su YouTube iniziano ad esservi molti video a riguardo!

Bestseller
03-09-2012, 19:37
Se volete provare la beta senza aspettare troppo, basta che cliccate su "Segui" nel profilo ufficiale di PlanetSide2 su Twitter (http://twitter.com/Planetside2)e chiedete una chiave per la beta. Vi daranno una chiave ad accesso prioritario con cui potrete scaricare e giocare subito la beta. Io l'ho ricevuta così. Abbiamo bisogno di più giocatori. :)

Floris
03-09-2012, 23:06
Se volete provare la beta senza aspettare troppo, basta che cliccate su "Segui" nel profilo ufficiale di PlanetSide2 su Twitter (http://twitter.com/Planetside2)e chiedete una chiave per la beta. Vi daranno una chiave ad accesso prioritario con cui potrete scaricare e giocare subito la beta. Io l'ho ricevuta così. Abbiamo bisogno di più giocatori. :)
Ho provato...vediamo cosa succede!

Bestseller
04-09-2012, 13:02
Fammi sapere se va a buon fine, Floris.

Floris
06-09-2012, 21:55
Fammi sapere se va a buon fine, Floris.
Nope...o ti iscrivi a IGN oppure vogliono un vanu cat ma non ho voglia di perdere tempo con photoshop! Da domani comunque dovrebbero cominciare a dare beta key anche ai non IGN primer.

michael1one
07-09-2012, 11:11
Nope...o ti iscrivi a IGN oppure vogliono un vanu cat ma non ho voglia di perdere tempo con photoshop! Da domani comunque dovrebbero cominciare a dare beta key anche ai non IGN primer.

aveo provato anche io ma niente, oggi danno le beta key ??

Chaykin
07-09-2012, 11:40
Se poi la danno a chi non ha primer basta iscriversi? Non importa il livello?
Si clicca slicca su get my beta key e via....?

michael1one
07-09-2012, 11:46
Se poi la danno a chi non ha primer basta iscriversi? Non importa il livello?
Si clicca slicca su get my beta key e via....?

per ora e solo per chi ha primer

Freisar
07-09-2012, 15:35
Ma è normale che dia server bloccati?

michael1one
07-09-2012, 16:32
Ma è normale che dia server bloccati?

fortunato tu che sei nella beta :D

Floris
08-09-2012, 04:40
Ok sono riuscito ad ottenere una beta-key...per chi interessato provate qui:
http://www.alienwarearena.com/giveaway/planetside-2-beta-key-giveaway/
prima che finiscano!
Qualcuno gioca in TS? Mi piacerebbe giocare in squadra invece che da solo!!!

Chaykin
08-09-2012, 10:33
Ok sono riuscito ad ottenere una beta-key...per chi interessato provate qui:
http://www.alienwarearena.com/giveaway/planetside-2-beta-key-giveaway/
prima che finiscano!
Qualcuno gioca in TS? Mi piacerebbe giocare in squadra invece che da solo!!!

Fanno un altro giro di key?
Questo giveaway non era segnato nei loro eventi.

michael1one
08-09-2012, 12:00

nooo son gia finite :cry:

Chaykin
08-09-2012, 12:54

Ma porca....

Corbulo
08-09-2012, 13:34
Sul sito ufficiale disponibile il pre-acquisto del pacchetto alpha-squad, con l'accesso immediato alla beta, soliti oggetti esclusivi, sblocco armi, 4000 station cash ecc...
34,99euri

michael1one
08-09-2012, 14:04
Sul sito ufficiale disponibile il pre-acquisto del pacchetto alpha-squad, con l'accesso immediato alla beta, soliti oggetti esclusivi, sblocco armi, 4000 station cash ecc...
34,99euri

ho letto ora, comunque un'po’ di tempo fa con 5€ potevi avere la key, comperando la rivista PCgamer

Floris
08-09-2012, 14:42
L'ho trovato per caso. Seguivo lo stream su twitch fatto dagli sviluppatori in occasione del lancio del pacchetto alpha-squad ed uno in chat ha postato il link di alienware arena!
Ho provato prima a giocare un paio d'ore...inutile dire che per ora capisco poco o niente! :help:

venax
08-09-2012, 14:55

anche ieri se ti registravi su ign potevi averne una . E comunque alienware le da oggi il 9 e il 10

michael1one
08-09-2012, 21:01
allora o cannato a leggere :p, meglio cosi :D
Cmq ieri avevo provato a registrarmi su ign ma non ho trovato niente, erano solo per i prime

venax
08-09-2012, 21:20
allora o cannato a leggere :p, meglio cosi :D
Cmq ieri avevo provato a registrarmi su ign ma non ho trovato niente, erano solo per i prime

no no dopo hanno cominciato a darle anche ai non prime :fagiano:

michael1one
08-09-2012, 22:42

ma caz........

Floris
08-09-2012, 22:58
Quando sono andato a vedere io, poco dopo l'inizio del giveaway a tutti, le avevano già finite...probabilmente le avranno finite tutte con i prime!

Freisar
09-09-2012, 11:50
E' un pò pesantuccio anche con tutto al minimo.

Bestseller
09-09-2012, 19:44
E' un pò pesantuccio anche con tutto al minimo.
Ma sei entrato nei server europei o esteri?

venax
09-09-2012, 23:04
Quando sono andato a vedere io, poco dopo l'inizio del giveaway a tutti, le avevano già finite...probabilmente le avranno finite tutte con i prime!

none io l ho avuta senza il prime

michael1one
10-09-2012, 20:24
mi sa che su alienwarearena non le danno più :cry:

michael1one
24-09-2012, 21:51
Mi è arrivato l'invito della beta :yeah:
Proprio ora che ho altro da provare :nera:

Chaykin
25-09-2012, 15:43
Sono stato invitato alla beta, ma io e altre persone non riusciamo a scaricare il luncher.
Cliccando sul download ci dice che siamo già iscritto alla beta e non ci fa scaricare niente.

michael1one
25-09-2012, 15:57
Sono stato invitato alla beta, ma io e altre persone non riusciamo a scaricare il luncher.
Cliccando sul download ci dice che siamo già iscritto alla beta e non ci fa scaricare niente.

edit: cavolata

ma non ti fa scaricare questo PlanetSide2_Beta_setup?

Chaykin
25-09-2012, 16:33
edit: cavolata

ma non ti fa scaricare questo PlanetSide2_Beta_setup?

Il link dato con l'email non ci fa scaricare il launcher, ci rimanda ad una pagina dove ci dice che siamo già nella beta.

michael1one
25-09-2012, 17:15
Il link dato con l'email non ci fa scaricare il launcher, ci rimanda ad una pagina dove ci dice che siamo già nella beta.

A me non da nessun problema se rifaccio la procedura mi fa riscaricare il setup
Ma ti appare questa schermata ?

http://www.abload.de/img/immaginey1kim.png (http://www.abload.de/image.php?img=immaginey1kim.png)

Chaykin
25-09-2012, 22:56
EDITO:

Abbiamo risolto, non si sa come alcuni avevano due account sulla stessa email.

gildo88
27-09-2012, 14:05
Qualcuno sa l'orario in cui sono disponibili i server da noi in italia? Da me alle 14:00 da sia server Usa che Europei bloccati. Ho provato a vedere cliccando sul link "beta server availability", nella finestra che spunta quando avvii il gioco, ma non capisco bene come convertire gli orari li presenti...

Metto il link sperando che qualcuno capisca meglio di me:

http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/beta-server-availability.24149/

Floris
27-09-2012, 17:01
Devi guardare gli orari CEST. Significa che nei feriali dalle 9 di mattina alle 3 di pomeriggio i server non sono disponibili. Sabato e Domenica non disponibili dalle 9 alle 11.

gildo88
27-09-2012, 17:59
Devi guardare gli orari CEST. Significa che nei feriali dalle 9 di mattina alle 3 di pomeriggio i server non sono disponibili. Sabato e Domenica non disponibili dalle 9 alle 11.

Grazie, cmq oggi verso le 16:30 sono riuscito ad entrare in un server europeo e farmi una partitina. Devo dire che non ci ho capito per il momento molto, non capisco come si fa ad usare la mappa, ed a distinguere i punti di interesse. Purtroppo il gioco scatta già impostando i dettagli medi sul mio pc, e questo misto al lag rende l'esperienza abbastanza frustante dal mio punto di vista. L'ambientazione poi mi sembra veramente monotona, tutta deserti e basi piazzate a casaccio, potevano variare un pò da questo punto di vista. Per il momento l'impressione non è molta positiva, però spero che sia dettata solo dalla mia inesperienza... Riproverò a rigiocarci altre volte ovviamente.

Ps. Girovagando ho trovato un tizio della mia fazione, che se ne stava da solo dentro un tank in mezzo al deserto, fermo senza fare nulla, e mi ha detto "im afk" quando sono salito nel tank insieme a lui... Che cacchio voleva dire?

Floris
27-09-2012, 20:52
"im afk"... Che cacchio voleva dire?
Away from keyboard.

Dimension7
17-10-2012, 14:01
Grazie, cmq oggi verso le 16:30 sono riuscito ad entrare in un server europeo e farmi una partitina. Devo dire che non ci ho capito per il momento molto, non capisco come si fa ad usare la mappa, ed a distinguere i punti di interesse. Purtroppo il gioco scatta già impostando i dettagli medi sul mio pc, e questo misto al lag rende l'esperienza abbastanza frustante dal mio punto di vista. L'ambientazione poi mi sembra veramente monotona, tutta deserti e basi piazzate a casaccio, potevano variare un pò da questo punto di vista. Per il momento l'impressione non è molta positiva, però spero che sia dettata solo dalla mia inesperienza... Riproverò a rigiocarci altre volte ovviamente.

Stessa impressione, inoltre l'ambientazione futuristica non è che mi piaccia molto. Comunque vorrei dargli una possibilità, vista la possibilità di grandi battaglie, meccanizzate o meno.

Bestseller
04-11-2012, 22:49
Ho una chiave extra per il gioco. Se qualcuno è interessato, mi contatti via mp.

ChioSa
12-11-2012, 08:35
se a qualcuno interessano, ho 5 chiavi a disposizione per accedere alla beta :O
non voglio nulla in cambio... mandatemi un pm che vi giro i codici ;)

Bestseller
14-11-2012, 18:40
Sembra che non interessi a nessuno questo gioco. :asd:
Anch'io ho chiesto in giro se qualcuno voleva la mia chiave per la beta extra, ma nessuno l'ha voluta.

Comunque, allo stato attuale com'è il gioco? Io avevo smesso di giocarci verso la fine di settembre un po' per mancanza di tempo e un po' perchè mi ero promesso di rigiocarci soltanto quando avevano risolto i vari difetti che affliggevano il gioco. Ora sto scaricando gli aggiornamenti e ho in mente di riprovarlo. Volevo dargli almeno un'altra possibilità.

michael1one
14-11-2012, 18:43
Sembra che non interessi a nessuno questo gioco. :asd:
Anch'io ho chiesto in giro se qualcuno voleva la mia chiave per la beta extra, ma nessuno l'ha voluta.

Comunque, allo stato attuale com'è il gioco? Io avevo smesso di giocarci verso la fine di settembre un po' per mancanza di tempo e un po' perchè mi ero promesso di rigiocarci soltanto quando avevano risolto i vari difetti che affliggevano il gioco. Ora sto scaricando gli aggiornamenti e ho in mente di riprovarlo. Volevo dargli almeno un'altra possibilità.

Tutto sommato mi era piaciuto, ma aspetto il lancio ufficiale per riprovarlo.

Compulsion
16-11-2012, 09:43
a me interesserebbe molto provare la beta, se qualcuno ha un codice me lo mandi in pm gentilmente. Ho scoperto questo gioco soltanto ieri sera curiosando su steam. Il trailer è da sballo, vabbè tanto ormai i trailer sono l'unica cosa bella dei giochi recenti :)

speriamo bene, comunque sembra interessante

Compulsion
16-11-2012, 10:21
un rigraziamento a Chiosa che mi ha gentilmente passato una beta key, il client è in download :)

posterò le mie impressioni

Carlyle
16-11-2012, 11:19
Ci ho giocato un pò e non che ci abbia capito molto.
In pratica è una guerra continua e ognuno interpreta il ruolo di un soldato?

michael1one
16-11-2012, 12:21
Ci ho giocato un pò e non che ci abbia capito molto.
In pratica è una guerra continua e ognuno interpreta il ruolo di un soldato?

Bhe in poche parole può essere anche vista cosi, una specie di battlefield in conquest continuo :asd:, comunque l'obbiettivo primario sarebbe far conquistare tutto il territorio alla tua fazione, solo una volta ho visto che la mia fazione che aveva quasi conquistato tutti i territori mancavano solo due zone, ma naturalmente la mia connessione e andata giù :mad:

Ps:chi vuole ho anche io 5 key

Compulsion
16-11-2012, 13:22
Bhe in poche parole può essere anche vista cosi, una specie di battlefield in conquest continuo :asd:, comunque l'obbiettivo primario sarebbe far conquistare tutto il territorio alla tua fazione, solo una volta ho visto che la mia fazione che aveva quasi conquistato tutti i territori mancavano solo due zone, ma naturalmente la mia connessione e andata giù :mad:

Ps:chi vuole ho anche io 5 key

l'ho scaricato ma il mio portatile non sembra farcela. Lo proverò stasera con il fisso in firma. MA il feeling con le armi e con la fisica è più tipo bf3 o bc2?

ChioSa
16-11-2012, 13:45
l'ho scaricato ma il mio portatile non sembra farcela. Lo proverò stasera con il fisso in firma. MA il feeling con le armi e con la fisica è più tipo bf3 o bc2?

a quanto pare la pesantezza non sembra dovuta alla grafica e alle mappe gigantesche (infatti riducendo i dettagli non migliora) quanto piuttosto al fatto che in game si trovano anche 600 o più giocatori :boh:

michael1one
16-11-2012, 13:48

Cmq il gioco e bello pesante, io cercavo ti evitare le zone strapiene per non avere un frame troppo basso, ma era arduo stare fuori dagli scontri più massici :asd:, cmq avevo letto che c'erano problemi di ottimizzazione nell’ultimo continente che hanno aggiunto....

Il feeling delle armi non saprei proprio a cosa paragonarlo, siccome tutte le volte che ho fatto qualche partite si comportavano in modo diverso :fagiano:

Ps: oggi finisce la beta

Compulsion
16-11-2012, 15:52
Ps: oggi finisce la beta

infatti è una sòla, speriamo di riuscire a fare almeno una partita

Freisar
16-11-2012, 16:22
Il gioco è pesante e le basi sono fatte malissimo.

Rimpiango ps1.

michael1one
16-11-2012, 16:34
Il gioco è pesante e le basi sono fatte malissimo.

Rimpiango ps1.

Perchè fatte malissimo :confused:

Compulsion
17-11-2012, 10:15
veramente non male come gioco. In breve un conquest continuo su territori che definire vasti è un eufemismo. Si gioca su 3 continenti ognuno grande 30 volte la mappa più grande di bf3.
Qualche problema di lag e di hitbox ma tutto sommato ci si può stare. Lo giocherò dal day one, vediamo se continuerà ad attrarmi

Bestseller
17-11-2012, 12:35
Ma come? Proprio oggi finisce la beta che volevo tornare a giocarci dopo mesi?? :O
Non si riesce nemmeno a scaricare gli aggiornamenti o è un problema che sto riscontrando solo io?
Comunque mi piacerebbe sapere se in questi ultimi due mesi hanno risolto i vari difetti che affliggevano il gioco. Per esempio la fisica dei veicoli è migliorata? Non so se vi ricordate ma la fisica del flash(il quad per capirci) era davvero imbarazzante. Hanno migliorato le texture? Per esempio i terminali sembravano avere la grafica di un videogioco del 2000. Spero abbiamo migliorato la fluidità delle animazioni, anche se ne dubito fortemente. Quando ci giocai i movimenti erano particolamente robotici e scattosi.
La mia preoccupazione è che il videogioco fallisca clamorosamente non riuscendo a garantire quei standard (fluidità, molti fps, ecc..) a cui ormai i videogiocatori di sparatutto sono ormai abituati.

gildo88
18-11-2012, 16:27
Ah è già finita la beta? A parte quella partitina non ho avuto veramente il tempo di sviscerarlo per benino.
Io spero solo che sistemino un pò la pesantezza del gioco, perchè è una cosa veramente frustante, e ingiustificata tral'altro, visto che anche con i dettagli ultra-bassi scatta lo stesso in modo indegno ed è sempre ingiocabile.
Vedrò quando uscirà il gioco se la situazione sarà migliorata, altrimenti mi dirotto su Hawken che per quel poco che ho giocato mi ha divertito molto di più, e l'impatto grafico è stato molto migliore rispetto a Planetside 2. Avrei anche Blacklight da continuare, ed anche quello mi sembra migliore di Planetside 2.

michael1one
18-11-2012, 18:10
Ma come? Proprio oggi finisce la beta che volevo tornare a giocarci dopo mesi?? :O
Non si riesce nemmeno a scaricare gli aggiornamenti o è un problema che sto riscontrando solo io?
Comunque mi piacerebbe sapere se in questi ultimi due mesi hanno risolto i vari difetti che affliggevano il gioco. Per esempio la fisica dei veicoli è migliorata? Non so se vi ricordate ma la fisica del flash(il quad per capirci) era davvero imbarazzante. Hanno migliorato le texture? Per esempio i terminali sembravano avere la grafica di un videogioco del 2000. Spero abbiamo migliorato la fluidità delle animazioni, anche se ne dubito fortemente. Quando ci giocai i movimenti erano particolamente robotici e scattosi.
La mia preoccupazione è che il videogioco fallisca clamorosamente non riuscendo a garantire quei standard (fluidità, molti fps, ecc..) a cui ormai i videogiocatori di sparatutto sono ormai abituati.

Devi aspettare il lancio ufficiale per scaricarlo, comunque ci sono state parecchie migliorie, hanno migliorato soprattutto l'animazione di quella specie di esoscheletro potenziato è l'ultima partita che avevo fatto mi era sembrato che il display dei terminali erano più definito, ma per il fattore texture non devono esagerare, già ora e fin troppo pesante.

Non ci vuole tanto avere gli "standard" degli odierni FPS...

Compulsion
20-11-2012, 10:51
siete pronti??? stasera alle 19 si comincia! Io sto fremendo:)

Nelle poche ore di beta che ho giocato non ho capito se c'è un sistema social per amici e messaggi, se si aggiungetemi: Robypie :)

Th4N4Th0S
20-11-2012, 19:16
disponibile su steam il download :D
se non vi parte il download riavviate steam.

ma la componente premium com'è? chi paga che vantaggi ha? non vorrei che fosse un payto win

ChioSa
20-11-2012, 19:31
non mi si disinstalla la beta :muro:

michael1one
20-11-2012, 19:37
disponibile su steam il download :D
se non vi parte il download riavviate steam.

ma la componente premium com'è? chi paga che vantaggi ha? non vorrei che fosse un payto win

Avevo visto, ma non so se aggiungerlo a steam o tenerlo separato...

Per chi ha l'abbonamento premium ;

25-50% increased resource gain.
25-50% increased XP gain.
25-50% increased passive cert point gain.
Note: Each of the above start at 25% and increase by 5% per month of sustained membership up to a total bonus of 50% each at 6+ months membership.
Priority login queue
Early Access to new cosmetic items on the store
500 StationCash each month
Price will be 14.99 / month

quasi tutti boost, quindi va abbastanza bene, per ora evito il sito e giù i server saranno troppo affollati :asd:

Freisar
20-11-2012, 19:57
Sto scaricando da steam....scaricando....si fa per dire. :D peggio di una lumaca.

Artik73
20-11-2012, 20:19
idem con patate!!!

Floris
20-11-2012, 23:06
non mi si disinstalla la beta :muro:
Prova questo:
http://help.station.sony.com/app/answers/detail/a_id/36735

Th4N4Th0S
21-11-2012, 10:34
evvai...ho scaricato il client da steam...creo l'acocunt e mi dice che non posso giocare xke devo scaricare un'altro launcher...che belle cose :asd:
ps ho letto che è colpa di steam ma che fixeranno in modo da non dover riscaricare il tutto.

Capozz
21-11-2012, 10:55
Interessante!
Da dove conviene scaricarlo ?

Th4N4Th0S
21-11-2012, 11:04
Planetside2

allora come altri giochi free c'è distinzione tra server americani e europei.
quando provo a registrarmi mi da questo messaggio:
"We have detected that your SOE Station Account is configured for ProSieben Sat. 1 Games PlanetSide 2 access. To play PlanetSide 2, please Fai clic qui to create your ProSieben Sat. 1 Games account. Please click the "Download games" button available from the ProSieben Sat. 1 Games PlanetSide 2 website to download the correct Launchpad."
e creo l'account su ProSieben Sat, il problema è che questo è il sito per la versione europea.
gli inteligentoni di steam ti fanno scaricare invece il client americano :asd:
ho letto che devono fixare la cosa, ma se uno non vuole aspettare ha 2 possibilità:

scarica il client dal sito europeo e usa l'account europeo
usa il launcher di steam(US) però deve creare un'account dal sito americano facendo attenzione nel mettere come paese d'origine US e non italia.

Freisar
21-11-2012, 11:20
evvai...ho scaricato il client da steam...creo l'acocunt e mi dice che non posso giocare xke devo scaricare un'altro launcher...che belle cose :asd:
ps ho letto che è colpa di steam ma che fixeranno in modo da non dover riscaricare il tutto.

Boh io da steam nessun problema.

stuz87
21-11-2012, 12:20
Neanche io riesco a loggarmi, ho creato l'account dal sito europeo e gioco con il client di Steam. Mi ha chiesto di cambiare password per motivi di sicurezza, ma poi mi indirizzava al sito americano che nemmeno sapeva chi diavolo fossi :D

Attendiamo st'aggiornamento, sperando sia celere.
Che frustrazione però.

Th4N4Th0S
21-11-2012, 12:33
Boh io da steam nessun problema.
dipende se già avevi unaccount dalla beta o se l'hai fatto dal sito Us o Eu.

stuz87
21-11-2012, 12:37
Tralaltro anche scaricando il client dal sito europeo non va.

Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare il gioco da lì ma subito dopo il login e l'accettazione del contratto di licenza: Crash del launcher.

E non si va avanti.

mi sa che mi ci riaffaccio fra qualche giorno, se non settimane. :(

Joxer
21-11-2012, 13:55
Scusate questo gioco è tipo unreal tournament oppure si avvicina di più a BF3 in salsa futuristica? Ovvero esport dove conta solo la skill oppure, gioco dove è importante anche il cervello, il posizionamento e la cooperazione?
Io per giochi tipo Unreal, Quake ma anche CounterStrike sono negato mentre riesco a divertirmi in BF3 perchè l'abilità di mira non è tutto.

Floris
21-11-2012, 15:22
Scusate questo gioco è tipo unreal tournament oppure si avvicina di più a BF3 in salsa futuristica? Ovvero esport dove conta solo la skill oppure, gioco dove è importante anche il cervello, il posizionamento e la cooperazione?
Io per giochi tipo Unreal, Quake ma anche CounterStrike sono negato mentre riesco a divertirmi in BF3 perchè l'abilità di mira non è tutto.
Direi che si avvicina molto di più a BF3 essendo un tactical shooter. In sostanza, come già menzionato da altri utenti, è un conquest persistente su scala molto più vasta.
Vi sono 3 continenti su cui ti puoi muovere ed ognuno di essi è decine e decine di volte più grande della mappa più grande di Battlefield. Non c'è inizio nè fine, semplicemente tre fazioni che portano avanti una guerra continua per la conquista del territorio.

Edit: installato da Steam, loggando con l'account Beta non ho avuto alcun problema. Certo che solo 2 server Europei! Potevano metterne un paio in più!...300 persone in coda... :doh:

Capozz
21-11-2012, 18:31
Bene, quando provo a loggare mi dice che username o password non sono validi e di riprivare più tardi. Fantastico :asd:

retyty85
21-11-2012, 18:54
Tralaltro anche scaricando il client dal sito europeo non va.

Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare il gioco da lì ma subito dopo il login e l'accettazione del contratto di licenza: Crash del launcher.

E non si va avanti.

mi sa che mi ci riaffaccio fra qualche giorno, se non settimane. :(

Ciao!
leggi qui (http://dk.reddit.com/r/Planetside/comments/13kcos/psa_you_can_play_on_an_eu_server_with_the_na/)

Ti registri indicando come paese gli stati uniti, così hai la possibilità di effettuare il login al sito e scaricare il file d'installazione(PS2_setup.exe) per la versione statunitense del client (LaunchPad.exe).

Io avendolo già scaricato da steam.. l'ho installato in una cartella sul desktop e ho poi copiato i file nella cartella del gioco, nel mio caso --> D:\Steam\steamapps\common\PlanetSide 2.

Finalmente sono riuscito a giocare!!

Con la versione europea, il client diventava nero dopo aver inserito 3 lettere nel campo della password:eek:, ho evitato il problema copia-incollandola.. poi però crashava nel momento in cui accettavo l'eula.
Inoltre se si ottengono le credenziali d'accesso alla versione americana del sito ma le si utilizzano per accedere con al client europeo, vi segnalerà che "username e password sono errate" (stavo impazzendo :F).

stuz87
21-11-2012, 19:11
LOL, sai invece come ho scavalcato il problema (essendomi già iscritto e non volendo ri-registrarmi con un altro nome utente, dato che il paese di provenienza non lo si può cambiare)?

In pratica dal launcher Steam ho inserito le credenziali europee, mi ha chiesto come al solito di resettare la password, ma ME NE SONO BELLO CHE FREGATO.
Ho semplicemente cliccato su "accedi a un altro account" e ho selezionato quello mio.

È partita la convalida dei file e ora sta scaricando gli aggiornamenti...tra un pò vi aggiorno sull'esito.

EDIT: NOOOOOOOOOO clicco su Avvia e mi chiede di nuovo di resettare la password!! Dannati! XD

stuz87
21-11-2012, 19:24
Perdonate il doppio post, ma ho risolto. Vi scrivo qui come ho fatto.

Mi sono iscritto al sito europeo (http://www.planetside.eu) inserendo tranquillamente Italia come paese di provenienza.
Ho scaricato il gioco da Steam, quindi nella sua versione americana, e l'ho avviato.
Dopo aver constatato che non funzionava il login ho scaricato la versione del launcher europeo da www.planeside2.eu/it
Ho installato il launcher in una cartella sul desktop e ho chiuso la finestra di login che appariva subito dopo l'installazione.
Ho preso di peso tutti i file del launcher dalla cartella del desktop e li ho sostituiti a quelli nella cartella del gioco di Steam.
Ho avviato il launcher dalla stessa shortcut creata da steam sul desktop
Login con successo, dati sincronizzati e via.
Ora il gioco parte.

Spero sia d'aiuto a qualcuno

Capozz
21-11-2012, 20:56
Perdonate il doppio post, ma ho risolto. Vi scrivo qui come ho fatto.

Mi sono iscritto al sito europeo (http://www.planetside.eu) inserendo tranquillamente Italia come paese di provenienza.
Ho scaricato il gioco da Steam, quindi nella sua versione americana, e l'ho avviato.
Dopo aver constatato che non funzionava il login ho scaricato la versione del launcher europeo da www.planeside2.eu/it
Ho installato il launcher in una cartella sul desktop e ho chiuso la finestra di login che appariva subito dopo l'installazione.
Ho preso di peso tutti i file del launcher dalla cartella del desktop e li ho sostituiti a quelli nella cartella del gioco di Steam.
Ho avviato il launcher dalla stessa shortcut creata da steam sul desktop
Login con successo, dati sincronizzati e via.
Ora il gioco parte.

Spero sia d'aiuto a qualcuno

:ave: :ave: :ave:

Compulsion
21-11-2012, 21:23
buonasera, io ho scaricato il client stanotte. Nessun problema, ma ogni volta che scelgo un server ci vogliono dai 2 ai 3 minuti abbondanti per entrare. Il bello è che la schermata di attesa invita a diventare utente premium(in modo da poter joinare più rapidamente) e questo mi fa rodere:mad:

stuz87
22-11-2012, 00:05
Bello tostarello sto gioco, ti crivellano in allegria da distanze siderali!
Sei lì, dopo dieci minuti che non passa un'anima e decidi di avventurarti...zak :eek:

Comunque ho riscontrato dei problemi di flashing dello sfondo, che in pratica viene mostrato a intermittenza a tutto schermo in primo piano...roba da epilessia. Dopo un pò svanisce.

nasio91
22-11-2012, 12:12
Bene, quando provo a loggare mi dice che username o password non sono validi e di riprivare più tardi. Fantastico :asd:

Ok meno male stavo impazzendo, a quanto pare è un problema comune.....:muro:

michael1one
22-11-2012, 13:06
buonasera, io ho scaricato il client stanotte. Nessun problema, ma ogni volta che scelgo un server ci vogliono dai 2 ai 3 minuti abbondanti per entrare. Il bello è che la schermata di attesa invita a diventare utente premium(in modo da poter joinare più rapidamente) e questo mi fa rodere:mad:

Beh, le prime settimane saranno sempre cosi

arwar
23-11-2012, 08:52
Salve a tutti..ho scaricato il launcher dal sito ufficiale (ita). Lo installo; quando avvio il collegamento dal desktop però non succede nulla.

Che sia un bug che devono risolvere?

EDIt: ok, letto che il client UE crasha all'avvio. Quindi, se scariso il client di steam (che è US) poi posso giocare nei server EU?

stuz87
24-11-2012, 02:10
EDIt: ok, letto che il client UE crasha all'avvio. Quindi, se scariso il client di steam (che è US) poi posso giocare nei server EU?
Se per te non è un problema utilizzare Steam allora prova a seguire la procedura che ho descritto poco sopra, vedi se può esserti utile. Puoi giocare nei server EU con il launcher EU ;)

arwar
24-11-2012, 08:50
Se per te non è un problema utilizzare Steam allora prova a seguire la procedura che ho descritto poco sopra, vedi se può esserti utile. Puoi giocare nei server EU con il launcher EU ;)

Ho fatto così:

sapendo che il cleint steam è quello US, ho creato un account sul sito US aggirando la restrizione della localizzazione.

Dopodichè ho loggato con l'account us e sono entrato. Nel client US ci sono anche i server EU.

Niente di più semplice :D

Comunque il gioco è davvero bello, però devono ottimizzare. Non posso fare 40 fps a dettagli medi con la config in firma (C'erano circa 250-300 player a schermo però).

Mi piace la mega conquest, la commorose decente, le chiamate per le scelte tattiche e il livellamento delle abilità. C'è davvero tanta carne al fuoco.

Th4N4Th0S
24-11-2012, 17:07
ho provato il gioco e devo dire che mi intriga parecchio, cmq in che server giocate? che fazione?

arwar
24-11-2012, 17:13
ho provato il gioco e devo dire che mi intriga parecchio, cmq in che server giocate? che fazione?

Io sono su woodcamp (mi pare sia scritto così), fazione viola. Nick: Light77

Joxer
24-11-2012, 20:47
Direi che si avvicina molto di più a BF3 essendo un tactical shooter. In sostanza, come già menzionato da altri utenti, è un conquest persistente su scala molto più vasta.
Vi sono 3 continenti su cui ti puoi muovere ed ognuno di essi è decine e decine di volte più grande della mappa più grande di Battlefield. Non c'è inizio nè fine, semplicemente tre fazioni che portano avanti una guerra continua per la conquista del territorio.

Edit: installato da Steam, loggando con l'account Beta non ho avuto alcun problema. Certo che solo 2 server Europei! Potevano metterne un paio in più!...300 persone in coda... :doh:

Grazie per l'info. Quando arriverà un periodo più di fiacca lo proverò. Ora sono pienissimo :D.

Sarge
24-11-2012, 22:29
Iscritto

arwar
25-11-2012, 21:51
Bella partita franco! Cercare di conquistare le basi con chi si conosce è veramente divertente :D

donfranco77
25-11-2012, 21:55
Iscritto anch'io...fortunatamente non ho avuo problemi a scaricare il client e giocare...dopo un paio d'ore ho cominciato a capire qualcosa ma sicuramente ci vuole pazienza per superare uno scoglio iniziale di grossa difficoltà e confusione (fondamentalmente non a capisce na mazza).

Purtroppo come scritto sopra, non c'è verso che il gioco giri fluido sia che tu lo metta al minimo dettaglio sia al massimo (cpu e vga rimangono sempre al 50% ma i frames non salgono a piu di 30/40), quindi spero che lo ottimizzino un bel po'.

maxsy
26-11-2012, 13:35
Bello tostarello sto gioco, ti crivellano in allegria da distanze siderali!
Sei lì, dopo dieci minuti che non passa un'anima e decidi di avventurarti...zak :eek:

Comunque ho riscontrato dei problemi di flashing dello sfondo, che in pratica viene mostrato a intermittenza a tutto schermo in primo piano...roba da epilessia. Dopo un pò svanisce.

sto giocando anchio da qualche giorno. purtroppo e' capitato anche a me la storia dello ''zak'':). mai avventurarsi in spazi aperti da solo. meglio fare il ''dispiega'' e ritrovarsi nel vivo della battaglia insieme agli altri.

comunque le mappe sono enormi, me ne sono accorto facendo un pezzetto di mappa a piedi, allucinante.

retyty85
26-11-2012, 16:45
Ancora 47 cert points e finalmente posso sbloccare l' hailstorm turbo laser per lo scythe!! :D
Avere una squadra con cui fissare un determinato obiettivo e cooperare per la buon riuscita dell'azione dev'essere il massimo! ma pur giocando in singolo mi diverte comunque molto.

Faccio parte dell'impero Vanu! server woodman (di solito nel continente indar) Nick: Brenzorf :p

maxsy
27-11-2012, 01:56
domanda tecnica: il ''furgoncino'' Sunderer quando diventa una stazione mobile per il respawn io proprietario del mezzo becco exp per ogni respawn?

impero Terran server cobalt (continente Amerish)
nick maxsyS

retyty85
27-11-2012, 09:53
domanda tecnica: il ''furgoncino'' Sunderer quando diventa una stazione mobile per il respawn io proprietario del mezzo becco exp per ogni respawn?

impero Terran server cobalt (continente Amerish)
nick maxsyS

Si, mi pare: 2-5 per qualsiasi giocatore, 10-20 per un membro della tua squadra.

arwar
27-11-2012, 10:05
Ma per piazzare il sunderer bisogna apprendere la skill giusto?

retyty85
27-11-2012, 10:31
yess! questa certificazione --> Sunderer Advanced Mobile Station (S-AMS)

R.O.N.I
27-11-2012, 18:20
ragazzi ma c'è una gilda/clan/outfit italiana a cui possiamo unirci?

Th4N4Th0S
28-11-2012, 18:29
cercando su internet ho trovato un sito creato apposta per ps2 per noi italiani. si chiama planetside2-italia.

donfranco77
29-11-2012, 08:04
Quando c'è tanta gente sullo schermo mi lascia con 25fps scarsi e diventa difficile (e frustrante) mirare decentemente con l'arma....il processore però rimane sempre intorno al 50-60% come anche la vga...ora, io ho un vecchio q6600 e una 5870, chi ha un processore recente si trova meglio?

Altra domanda..si può arrivare a sbloccare le cose senza pagare?? Perché gli avanzamenti sembrano davvero lentissimi..:(

R.O.N.I
29-11-2012, 09:15
io con il pc in firma nei grandi scontri (con fanteria) scendo a 30 fps, leggendo in giro molte altre configurazioni notano questi cali dovuti probabilmente anche da una non perfetta ottimizzazione del gioco.
le prime partite anche a me sembrava lento ad accumulare i certs ma se si sta un po attenti se ne guadagnano abbastanza, ad esempio ho notato che:
ogni kill è 1 punto
a seconda della grandezza della regione conquistata si guadagnano punti (4 esagoni di terreno= 4 punti)
fare tot kill con un arma/veicolo dà punti (1-5-10...)

devo controllare ma probabilmente si ricevono certs anche completando i sotto-obiettivi tipo distruggere i generatori di una base nemica

michael1one
29-11-2012, 12:01
Confermo anch'io per i frame intorno ai 30 fps.

R.O.N.I
29-11-2012, 12:25
io con il pc in firma nei grandi scontri (con fanteria) scendo a 30 fps, leggendo in giro molte altre configurazioni notano questi cali dovuti probabilmente anche da una non perfetta ottimizzazione del gioco.
le prime partite anche a me sembrava lento ad accumulare i certs ma se si sta un po attenti se ne guadagnano abbastanza, ad esempio ho notato che:
ogni kill è 1 punto
a seconda della grandezza della regione conquistata si guadagnano punti (4 esagoni di terreno= 4 punti)
fare tot kill con un arma/veicolo dà punti (1-5-10...)

devo controllare ma probabilmente si ricevono certs anche completando i sotto-obiettivi tipo distruggere i generatori di una base nemica

mi correggo, i certs vengono dati non in base al terreno ma in base al tipo di stazione conquistata, ad esempio quella con i generatori da 4 punti quelle più piccole 1

michael1one
29-11-2012, 12:38
anche 1 certs per ogni 250 XP

ps: Ho trovato questo http://wiki.planetside-universe.com/ps/PlanetSide_2 che spiega un'pò tutto

R.O.N.I
29-11-2012, 13:21
anche 1 certs per ogni 250 XP

ps: Ho trovato questo http://wiki.planetside-universe.com/ps/PlanetSide_2 che spiega un'pò tutto

ah ecco infatti ora è chiaro, quando si conquista la stazione con i generatori si riceve 1000 exp che appunto equivalgono a 4 certs

R.O.N.I
08-12-2012, 13:00
fino a lunedì c'è doppia exp! :oink:

maxsy
09-12-2012, 17:43
fino a lunedì c'è doppia exp! :oink:

esatto, e hanno anche introdotto una trial di mezzora per quasi tutte le armi (human/vehicle) in modo da poterla provare prima di acquistarla a scatola chiusa ;).

Gnubbolo
10-12-2012, 03:28
il gioco rulla l'unico difetto è la difesa che paga poco, vedo che molti quando iniziano a perdere terreno si deployano altrove o cambiano server.
praticamente se l'attacco è organizzato ( con gilde, clans, community etc ) si guadagnano una valanga di punti senza sforzo.

se esistono delle squadre grosse organizzate scrivetelo o contattatemi su steam.

Ali3n77
10-12-2012, 09:53
Ciao ragazzi, scaricato e lo sto giocando da 4 giorni!
Sono nella fazione , umm dei Blu!! Non mi ricordo il nome lol ! :D
Sono sempre solo uffa.....ma giocare tutti assieme su ts3 no?
Mi sta intrippando davvero molto! Davvero una figata di gioco!
In ogni caso con la configurazione in firma non scendo MAI sotto i 50fps Con un massimo fisso di 62fps !
Tutto a palla con filtri ca22i e mazzi! :D risoluzione 2560x1440
Ogni volta che gioco a planetside2 sbavo lol :D

noblex
10-12-2012, 14:48
salve, qualcuno sa come attivare physx emulato su cpu?

EDIT: fatto, ve lo spiego nel caso qualcun altro volesse la stessa cosa

basta agggiungere questa linea nella sezione rendering del file useroptions.ini

GpuPhysics=1

se voleste anche attivare la grafica super ultra sostituite tutte le linee del campo rendering con
VSync=1
OverallQuality=-1
GraphicsQuality=4
TextureQuality=0
ShadowQuality=4
LightingQuality=4
FogShadowsEnable=1
EffectsQuality=4
TerrainQuality=4
FloraQuality=4
ModelQuality=4
ParticleLOD=4
MotionBlur=1
AO=1
RenderDistance=-1.000000
Gamma=0.490000
MaximumFPS=250
GpuPhysics=1

EDIT2: falso allarme, anche se segna essere attiva, gli effetti fisici non ci sono

55AMG
10-12-2012, 17:31
Io sarei intenzionato ad unirmi se si organizza qualcosa.
Una domanda, ma è ancora come il primo?
Per esempio esistono ancora gli aerei da trasporto truppe da pilotare per portare i soldati?

michael1one
10-12-2012, 17:49
Io sarei intenzionato ad unirmi se si organizza qualcosa.
Una domanda, ma è ancora come il primo?
Per esempio esistono ancora gli aerei da trasporto truppe da pilotare per portare i soldati?

Certo :D, manca il mech ma forse più avanti...........

noblex
11-12-2012, 14:22
raga ma sto lag asssurdo è normale? è ingiocabile...

R.O.N.I
11-12-2012, 15:17
Qualcuno ha sottoscritto l'abbonamento, come è merita farlo?

Jon Irenicus
11-12-2012, 15:25
Che figata, ieri ci ho scaricato 5,5 gb e oggi riparte da 0...:rolleyes:...

noblex
11-12-2012, 19:09
Che figata, ieri ci ho scaricato 5,5 gb e oggi riparte da 0...:rolleyes:...

usa steam

Jon Irenicus
11-12-2012, 19:12
usa steamCon Steam me l'ha fatto... Adeso però devo scaricarci qualcos'altro... Riproverò...

Ali3n77
12-12-2012, 09:24
Ragazzi andate sul server lithcorp nella fazione della NC! Quelli blu per intenderci!
Inutile andare in quelle dove ci sta tanta gente non ci sta divertimento!
L'impero Vanu fa cagare anche se piu' figo da vedere.......so tutti fighetti e son tutti stronzetti non ti tngono in party lol !
Nella NC e' tutta n'altra storia!
Ho giocato con LurenZ l'altra sera che ridere lol !
Contattatemi su Steam , sono <vWv>Ali3n, che se riusciam a fare un parti da 12 giocatori e tutti su ts3 mi raccomando non avete idea di quanto ci divertiamo!
Davvero ragazzi e' il gioco del secolo pz!
All'inizio e' davvero snervante ma pian piano giocandoci vedrete che migliorerete!
Io ci sono sempre il Lunedi,mercoledi,venderdi dalle 14.30 sino alle 20.15 e il martedi e giovedi dalle 18 alle 20.15!
Dai su ragazzi! Tanto e' gratis che ve frega ! :D
Su tutto l'unica cosa da spendere sono 5 euro mi pare per prendere il lanciarazzi che fa il lock-on sui mezzi terresti e n'altro sui mezzi aerei!
Organizziamoci susu! :D
Fatemi sapere ! Sono molto intenzionato a formare una , o magari piu' , squadre ! E perche' no magarai anche una clan tutto di HWupgrade :D
Oraganizziamose susu! :D

michael1one
12-12-2012, 12:12
Beh Ali3n77 son contento che ti piaccia, ma per adesso non sono ancora riuscito a giocarci seriamente :D

Con Steam me l'ha fatto... Adeso però devo scaricarci qualcos'altro... Riproverò...

Io per comodità lo scaricato a parte, ma credo che lo dovrò scaricare tramite steam

Ali3n77
12-12-2012, 12:24
Beh Ali3n77 son contento che ti piaccia, ma per adesso non sono ancora riuscito a giocarci seriamente :D

Perche' giochi da solo o cosa?
Su steam hai gia' il mio contatto ;)
Ts3 , cuffie e si prova! Per ora semo 2 ,.... se ci sta altra gente ..... :sofico: Lo provi per bene lol ! :D

Floris
12-12-2012, 12:26
Un "problema" che ho riscontrato è che ogni fazione si concentra su un continente diverso. Molto spesso capita che un continente sia (quasi) completamente colonizzato dai VS, un'altro dai TR e l'altro dagli NC. Probabilmente dovuto al fatto che il grosso delle diverse fazioni si concentra ed ammassa su continenti diversi! Capita anche a voi? Io, per quel poco, gioco tardi e quindi magari essendoci meno gente c'è meno dinamicità...credo comunque che sarebbe una cosa da sistemare in qualche modo!

Ali3n77
12-12-2012, 12:33
Un "problema" che ho riscontrato è che ogni fazione si concentra su un continente diverso. Molto spesso capita che un continente sia (quasi) completamente colonizzato dai VS, un'altro dai TR e l'altro dagli NC. Probabilmente dovuto al fatto che il grosso delle diverse fazioni si concentra ed ammassa su continenti diversi! Capita anche a voi? Io, per quel poco, gioco tardi e quindi magari essendoci meno gente c'è meno dinamicità...credo comunque che sarebbe una cosa da sistemare in qualche modo!

Si vero.
Io ci ho giocato un pochetto a tutti gli orari ma e' un problema di non organizzazione tutto qua...
Basterebbero 4/5 clan con 2 squadre da 12 per risolvere in un paio d'ore la cosa.
Molte zone conquistate sono deserte certe volte e anche in 2 si prendono :)
Siam ancora agli inizi su questo gioco secondo me.
Pian piano spero che si concretizzi meglio.
Sto provando il server Lithcorp pero' mi sta venendo un dubbio....essendo questo un server EU non e' che e' meglio giocare sui server americani?
Nessuno ne sta provando 1 per vedere se si lagga o si gioca bene?
Stasera provo! :D

michael1one
12-12-2012, 12:39
Perche' giochi da solo o cosa?
Su steam hai gia' il mio contatto ;)
Ts3 , cuffie e si prova! Per ora semo 2 ,.... se ci sta altra gente ..... :sofico: Lo provi per bene lol ! :D

Non ho molta voglia di giocarci :p, ma appena ho l'ispirazione ti chiamo :D

Ali3n77
12-12-2012, 12:44
Non ho molta voglia di giocarci :p, ma appena ho l'ispirazione ti chiamo :D

Ok son sempre qua :)
Comunque retifico....nei server usa non se pote anna'! :D

maxsy
12-12-2012, 15:10
in effetti la cosa delle mappe/colonie e' vera; da un punto di vista puo essere vantaggioso per fare exp molto velocemente pero' scende il divertimento.
spero risolvano magari mettendo bonus(tipo double exp) per chi rimane a difendere sulle mappe colonizzate dalle altre fazioni.

ZombieXXX
13-12-2012, 01:17
In download, visto qualche video e mi ispira assai :D

Jon Irenicus
13-12-2012, 13:19

Io per comodità lo scaricato a parte, ma credo che lo dovrò scaricare tramite steamOh, n'altra volta... Ieri fatti sui 4-5 gb in Steam e oggi riparte da 0.... Stavolta lo faccio finire... Purtroppo a scaricare 7gb ci metto un mucchio...

Ali3n77
13-12-2012, 15:50
Ragazzi io vi aspetto eh!
Minchia che divertimento e battaglie EPICHE!
Fatevi otto che mi serve una mano! Ts3 appicciato e printi ad ammazzare una marea di gente lol !
Mi sto rendendo conto che una volta presa bene la mano fare sia exp che punti certificazione sta diventando facile e anche moooooolto divertente!
Vi ricordo server Lithcorp fazione New Conglomeration!
Aggiungetemi su steam sono <vWv>Ali3n.
Susu ragazzi! Che se riusciamo a tirar su almeno un gruppo da 6/12 persone inziamo a farci un clan ! Che figata !
Stamane , anche se febbricitante, ho gruppato con dei tedeschi fuori di testa lol !

ZombieXXX
13-12-2012, 16:02
Giocato giusto 2 minuti con i terran per provarlo, che dire, c'è molto da imparare :D

Steinberger
13-12-2012, 20:25
Ci sto giocando da qualche giorno e mi prende, bello!

Ali3n77
14-12-2012, 09:49
Giocato giusto 2 minuti con i terran per provarlo, che dire, c'è molto da imparare :D
Si ci sta una marea di roba da imparare ! Io sono bravo con l'assalto pesante, bisogna cercare qualche anima pia che sia bravo ad usare i mezzi aerei...con quelli si spacca di brutto lol :D
Ci sto giocando da qualche giorno e mi prende, bello!

Contattami su steam! Aggiungimi che ci piu' siamo meglio giochiamo e ci divertiamo !
Non giocate soli ragazzi si fa poco e nulla!
Dai che riusciamo a fare un bel outfit! :D

Steinberger
14-12-2012, 20:43
In genere gioco prima di cena, mandami un pm con il nick ciao

Sent from my iPad using Tapatalk

R.O.N.I
14-12-2012, 21:24
Ma quindi alla fine c'è un server di riferimento per il forum o per gli italiani?

ZombieXXX
14-12-2012, 22:00
Ci son vari server eurorei, per giocare assieme il buon Ali3n77 suggeriva Lithcorp.

C'ho passato del tempo oggi e dopo essermi fatto massacrare un bel pò ho cominciato a ingranare qualche kill.

Delle volte c'è così tanto casino che si fatica a capire a chi stai sparando :D

ZombieXXX
14-12-2012, 22:09
Si ci sta una marea di roba da imparare ! Io sono bravo con l'assalto pesante, bisogna cercare qualche anima pia che sia bravo ad usare i mezzi aerei...con quelli si spacca di brutto lol :D

Per ora ho usato un po l'infiltrato e fanteria leggera però senza il supporto di mezzi non si va da nessuna parte ;)

R.O.N.I
14-12-2012, 22:38
Rinnovo la domanda, qualcuno a già fatto l'abbonamento premium?

darione77
15-12-2012, 08:07
Provato un paio d'orette ma non c'ho capito una sega :muro:
Cmq sembra valido...

Ali3n77
15-12-2012, 09:48
In genere gioco prima di cena, mandami un pm con il nick ciao

Steinberger, cercami su steam come <vWv>Ali3n mi becchi facile facile, prima di giocare messaggino che ci incontriamo in game e iniziamo a fare carneficina! :D
Ma quindi alla fine c'è un server di riferimento per il forum o per gli italiani?
Allora controllando in giro su internet su Miller sono una quindicina ma e' un gruppo chiuso e son schizzinosi.....vogliono gente brava.....a me piace divertirmi con gli amici e imparare assieme ridendo qua e la, se si ingrana si fan le cose serie! ;) Il server al momento con qualche italiano , siamo 11 per ora, e' Lithcorp fazione new conglomeration!
Ci son vari server eurorei, per giocare assieme il buon Ali3n77 suggeriva Lithcorp.

C'ho passato del tempo oggi e dopo essermi fatto massacrare un bel pò ho cominciato a ingranare qualche kill.

Delle volte c'è così tanto casino che si fatica a capire a chi stai sparando :D
Si vero e' incasinato non poco ma e' quello il bello di sto gioco! Scontri E P I C I ! Ieri sera son rimasto 5 ore con un gruppo di tedeschi per prendere una base ben difesa lol ! Ma che figata! Vero' e' che senza l'assistenza aerea e meccanizzata nn si fa na mazza! Son sicuro che qua dentro al forum qualche anima che sia bravo a guidare i mezzi aerei ci sta!! Se usato bene le cannoniere fan un macello assurdo!
Per ora ho usato un po l'infiltrato e fanteria leggera però senza il supporto di mezzi non si va da nessuna parte ;)
Quotissimo, come sopra, molti giocano da soli o alla cazzum e in chat si incazzano come delle iene lol ! Che ridere! :D
Rinnovo la domanda, qualcuno a già fatto l'abbonamento premium?
Lascia assolutamente perdere l'abbonamento premium fidati di me, devi capire prima di tutto la dinamica di gioco, esser parte di un outfit ( ossia tipo clan-gilda)e dopo dividere i soldini per comprare i bonus per l'outfit! Se giocato con la testa da veramente grosse soddisfazioniquesto gioco. Che so .. con 3 euro a testa , nel caso vogliate spendere soldini ma vi assicuro che nn ce ne sta bisogno, si han bonus al gruppo/outfit, in punti certificazioni ma , mi ripeto, se giochiam bene nn ce ne sta bisogno.
Provato un paio d'orette ma non c'ho capito una sega :muro:
Cmq sembra valido...

Da solo vi ripeto che non capirete mai nulla :D O meglio capite solo come vi fan esplodere lol almeno che' non abbiate fatto ore e ore di gioco per capire come muovervi :D
Io sono sempre disponibile dovete solo avere la volonta' di mandarmi un messaggio su steam e seriamente iniziare a giocare per formare un gruppo :)
Saluti ! :D

Steinberger
15-12-2012, 13:57
Ok lo farò, io sto giocando su Miller - Vanu. Ho comprato pure il pacchetto armi in offerta XD

Ali3n77
15-12-2012, 20:48
Ok lo farò, io sto giocando su Miller - Vanu. Ho comprato pure il pacchetto armi in offerta XD

Io sono su Lithcorp come server e New conglomeration come fazione ...
Non ci beccheremo mai cosi' lol :D
Su lithcorp serve gente su New conglomeration :(

ZombieXXX
15-12-2012, 22:32
Ali3n mi sono accorto solo oggi (visto che provavo con un amico) che per ogni server (tipo lithcorp) ci sono 3 mappe, non riuscivamo a trovarci :D

Tu su quale delle 3 sei?

Bestseller
16-12-2012, 10:34
@ZombieXXX
Per ogni server ci sono tutte e tre le mappe?
Sei sicuro di quello che dici? A me risulta che un server abbia un solo continente.

Steinberger
16-12-2012, 11:47
Io sono su Miller e ci sono 3 continenti, confermo

maxsy
16-12-2012, 12:27
certo, ogni server ha 3 mappe (Continents (http://wiki.planetside-universe.com/ps/Continents)): indar, amerish, esamir

in futuro, gia confermato da SOE, ne aggiugeranno altre.

Steinberger
16-12-2012, 14:07
Cambiate le ottiche e migliora parecchio, caspita!

maxsy
16-12-2012, 18:36
Cambiate le ottiche e migliora parecchio, caspita!

si, decisamente! il reflex 1x/2x e' d'obbligo, a prescindere, per tutte le classi. ho provato anche il 3.4x ed e' buono per le medie distanze ma non per gli scontri ravvicinati.
mi mancano da provare solo le ottiche notturne.

le certificazioni per prendere/sbloccare la roba sono difficili da fare all'inizio, poi presa la mano vengono che e' una meraviglia.
per le armi consiglio di provarle prima di acquistarle dato che alcune sono molto diverse dalle altre e potreste ritrovarvi un arma che non vi piace;)

nel frattempo sto tirando su il mosquito e il sunderer. adoro il ruolo di supporto:)

55AMG
16-12-2012, 19:51
Io sono su Lithcorp come server e New conglomeration come fazione ...
Non ci beccheremo mai cosi' lol :D
Su lithcorp serve gente su New conglomeration :(

In download.
Poi scelgo server e fazione dette da te Alien.

Ali3n77
17-12-2012, 09:09
Ali3n mi sono accorto solo oggi (visto che provavo con un amico) che per ogni server (tipo lithcorp) ci sono 3 mappe, non riuscivamo a trovarci :D

Tu su quale delle 3 sei?

certo, ogni server ha 3 mappe (Continents (http://wiki.planetside-universe.com/ps/Continents)): indar, amerish, esamir

in futuro, gia confermato da SOE, ne aggiugeranno altre.
Esattamente! Io gioco spesso su Indar perche' le altre 2 regioni al momento attuale sono scarsamente popolate.
Sul server Lithcorp serve gente ragazzi, sulla fazione New Conglomeration....poche seghe mentali.
O si gioca facile in 150 mila contro pochi poveracci , ossia nelle altre 2 fazioni Vanu e Repubbliaca terrestre ( con ovviamente pochi punti certificazioni vista la supremazia numerica ) oppure si gioca su New Conglomeration dove gli scontri non mancano anche se siam meno siam belli cazzuti!
Imperativo ts3 per giocare tutti assieme.
Ripeto: Se volete iniziare e volete un corso accelerato sono disponibile ehhe :) Non giocate soli , meglio appena entrare controllare se ci sono gia' squadre attive e seguire i componenti in mappa per dare una mano che starsene da soli e fare una kill in tutta la sera.....

In download.
Poi scelgo server e fazione dette da te Alien.

Addami su steam quando vuoi.
Io , come detto molte altre volte, gioco il lunedi-mercoledi-venerdi dalle 14.45 sino alle 20.15 e martedi-giovedi dalle 17.45 sino alle 20.15 praticamente so questi i miei orari.
Sto cercando di tirar su una bella squadra italiana ma e' davvero dura....
Ho appurato che il sabato e la domenica questo gioco e' una droga :sofico:
Ieri davvero ci stava un casino assurdo lol ! Quanta gente! Sopratutto tutti coordinati, la mia squadra aveva come supporto un'altra squadra completamente aerea e meccanizzata! Figata pazzesca! :D
Sto iniziando a prender la mano con i mezzi aerei ....sparare 20 missili sugli obbiettivi illuminando a giorno l'area circostante non ha prezzo ahha :sofico:

55AMG
17-12-2012, 11:54
I mezzi aerei (io vorrei pilotare il trasporto truppe se è come in PlanetSide1), con che periferica si controllano al meglio?

maxsy
17-12-2012, 12:17
I mezzi aerei (io vorrei pilotare il trasporto truppe se è come in PlanetSide1), con che periferica si controllano al meglio?

mouse e tastiera va benissimo, sono veramente facili da pilotare. tieni presente che i mezzi aerei sono una via di mezzo tra elicotteri e aereoplani

Ali3n77
17-12-2012, 12:40
Mi pare chi si chiami Galaxy :D
E' una cosa E N O R M E :sofico: Non ci sale mai nessuno e nessuno lo prende perche' e' bersaglio succulento di tutti lol :rolleyes: Paga na marea e deve essere usato solo se si hanno tutti i perks seno' sei carne da macello ehhe. Se lo usi solo per trasporto truppe senza un benche' minimo perks di difesa e contraerea o terreste......duri tra il minuto e il minuto e mezzo :D
Ieri sera un pazzo l'ha preso c'ha caricato circa 20 persone......l'han fatto esplodere in 2 minuti secchi....sullo schermo ci stava lo spam del tipo che ha seccato le persone ed e' durato 5 minuti lol ! S'è fatto i punti certificazione di un mese di gioco per 5 ore di fila vedi te lol :sofico:
mouse e tastiera va benissimo, sono veramente facili da pilotare. tieni presente che i mezzi aerei sono una via di mezzo tra elicotteri e aereoplani

Quoto e confermo :)

55AMG
17-12-2012, 13:14
Grazie Alien e maxsy :)
Chiedevo perchè mi pare di ricordare che in PlanetSide mi trovavo meglio col JoyPad ma potrei ricordare male io.
Altimenti collego e imposto il Saitek X-52 :D

maxsy
17-12-2012, 17:16
Grazie Alien e maxsy :)
Chiedevo perchè mi pare di ricordare che in PlanetSide mi trovavo meglio col JoyPad ma potrei ricordare male io.
Altimenti collego e imposto il Saitek X-52 :D

io ti consiglio di abituarti con mouse/tastiera in quanto capita spesso di fare degli atterraggi di emergenza per riparare (parlo dei mezzi piccoli) il velivolo al volo e durante gli atterraggi puo capitare di dover anche sparare il tutto fatto nel giro di pochi secondi; cioe', o ti abitui a fare tutto con il joypad,oppure ti conviene usare mouse/tastiera.

InTrouble
19-12-2012, 10:06
Entrato e fatto il livello 8 da New Conglomeration :) c'è parecchio da capire ma piano piano inizio a dare un significato alla miriade di simboletti su schermo.

Ali3n77
19-12-2012, 10:15
Entrato e fatto il livello 8 da New Conglomeration :) c'è parecchio da capire ma piano piano inizio a dare un significato alla miriade di simboletti su schermo.

Perfetto! :D
Spero server Lithcorp ;)
Ho ricevuto un bel po' di inviti su steam di amicizia! Io ci sono eh , i miei orari li conoscete :D
Appicciamo ts3 e proviamo a fare una squadra?
Domani ci saro' anche dopo cena perche' la mia futura mogliettina e a cena fuori :sofico:

maxsy
19-12-2012, 13:09

un consiglio spassionato: non fate lunghi percorsi a piedi; le mappe sembrano piccole con i mezzi ma farle a piedi e' allucinante, potreste camminare per 5/10 minuti e arrivati in zona calda venir shottati senza che voi spariate un colpo. prendete i mezzi, fatevi dare un passaggio, usate i dispiega, usate i vari sunderer posizionati vicino le zone di battaglia e non fate i lupi solitari. cercate di stare sempre insieme ad altri commilitoni.

i simboli li capirai col tempo;)

EDIT: ho provato l'ottica 1x notturna...figata pazzesca! impossibile farne a meno nelle sessioni in notturna. ;)

Bestseller
20-12-2012, 13:26
Certo che potevano fare a meno di associare l'account al server. Così se uno cambia server perde tutti i progressi. Inoltre, è anche più difficile incontrarsi tra italiani: più passa il tempo e meno la gente sarà disposta a cambiare server.

Comunque conoscete una buona guida per capire i fondamenti del gioco?

Ali3n77
20-12-2012, 13:41
un consiglio spassionato: non fate lunghi percorsi a piedi; le mappe sembrano piccole con i mezzi ma farle a piedi e' allucinante, potreste camminare per 5/10 minuti e arrivati in zona calda venir shottati senza che voi spariate un colpo. prendete i mezzi, fatevi dare un passaggio, usate i dispiega, usate i vari sunderer posizionati vicino le zone di battaglia e non fate i lupi solitari. cercate di stare sempre insieme ad altri commilitoni.

i simboli li capirai col tempo;)

EDIT: ho provato l'ottica 1x notturna...figata pazzesca! impossibile farne a meno nelle sessioni in notturna. ;)
Quoto! :D
Per i mirini in notturna devo assolutamente ciaparne 1 ! Mi manca proprio azz :doh:
Certo che potevano fare a meno di associare l'account al server. Così se uno cambia server perde tutti i progressi. Inoltre, è anche più difficile incontrarsi tra italiani: più passa il tempo e meno la gente sarà disposta a cambiare server.

Comunque conoscete una buona guida per capire i fondamenti del gioco?

Vero ... molte gilde, a numero chiuso pero' :mad: , stanno su CERES.
Ma proprio non riusciamo a fare una squadra su lithcorp di italiani e tutti con ts3 ?
Alcuni di voi mi han addato su steam .... ma gioco sempre solo :(
Spesso entro in ts con gente americana/inglese.... ma giocare con italiani ha il suo perche'! Cioe' ...
Fate sapere... potremo anche iniziare a far na lista....nick in game..
1-Ali3n77
2-....
3-....
Susu iscrivetevi plz!

55AMG
20-12-2012, 14:15
Io appena posso mi unisco.
Ora sto provando MEchWarrior Online.

Bestseller
20-12-2012, 20:35
@ Ali3n77:
Forse creare un gruppo su Steam per gli italiani potrebbe aiutare...

maxsy
20-12-2012, 20:48
Quoto! :D
Per i mirini in notturna devo assolutamente ciaparne 1 ! Mi manca proprio azz :doh:

io ero un po scettico sul prenderlo, ma una volta montato non puoi farne a meno. con questo video ti rendi conto di cosa sto parlando:
http://youtu.be/9DbOz86do6M
;)

ZombieXXX
21-12-2012, 02:51
A qualcuno è capitato che il gioco freeza?

maxsy
21-12-2012, 03:10
A qualcuno è capitato che il gioco freeza?

si, mi e' successo diverse volte

InTrouble
21-12-2012, 09:02
Si succede spesso anche a me come a molti altri, non sei il solo ;)

Ali3n77
21-12-2012, 10:20
Si capita anche a me pero' dopo che ci gioco 6 ore di fila :sofico:
Altabbo e tutto ritorna magicamente perfetto :D
Non chiedetemi perche' ... pero' risolvo :D
Per creare un gruppo su steam prima avrei voluto proseguire la lista che vi ho proposto per fare una squadra...
Ripropongo.....
1-Ali3n77
2-....
3-....

ZombieXXX
21-12-2012, 12:30
Sono in buona compagni allora, pensavo fosse un problema tutto mio!

Si capita anche a me pero' dopo che ci gioco 6 ore di fila :sofico:

Stessa cosa, dopo un po di ore il gioco si stanca di vedermi :D

R.O.N.I
21-12-2012, 13:36
Solo per oggi c'è l'offerta x3 station cash, cioè al prezzo normale si ottengono il triplo dei punti

Steinberger
21-12-2012, 14:24
Spari 1 e uccidi 3 :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

R.O.N.I
21-12-2012, 21:17
Spari 1 e uccidi 3 :D

Per di più c'è pure exp doppia questi giorni

stuz87
22-12-2012, 00:22
Stessa cosa, dopo un po di ore il gioco si stanca di vedermi :D

A me invece è l'esatto contrario :P

Steinberger
27-12-2012, 06:39
Come si fa il deploy del sunderer?

Joxer
27-12-2012, 10:14
L'ho provato ieri per due ore ma non mi ha convinto. La grafica mi sembra di basso livello ma allo stesso tempo molto pesante. Nelle zone affollate scendevo a 30 fps rendendo difficile giocare. Eppure giochi molto più elaborati come Fc3 e Bf3 non scendono mai sotto i 50 in ogni circostanza. Gli scenari poi mi sono sembrati piatti. Enormi superfici tutte uguali senza nulla da guardare. Lontanissimi dalla qualità puramente di design di Bf3. Gli scontri mi sono sembrati un po troppo confusionari e poi mi sembra che il tutto resti una battaglia fine a se stessa senza una conclusione.
Non me ne faccio nulla di mappe enormi di tanti kmq se poi si tratta solo di superfici spoglie ripetute all'infinito.

Ali3n77
27-12-2012, 10:36
Come si fa il deploy del sunderer?

Ci sta la specializzazione apposita nei menu' del mezzo :)
L'ho provato ieri per due ore ma non mi ha convinto. La grafica mi sembra di basso livello ma allo stesso tempo molto pesante. Nelle zone affollate scendevo a 30 fps rendendo difficile giocare. Eppure giochi molto più elaborati come Fc3 e Bf3 non scendono mai sotto i 50 in ogni circostanza. Gli scenari poi mi sono sembrati piatti. Enormi superfici tutte uguali senza nulla da guardare. Lontanissimi dalla qualità puramente di design di Bf3. Gli scontri mi sono sembrati un po troppo confusionari e poi mi sembra che il tutto resti una battaglia fine a se stessa senza una conclusione.
Non me ne faccio nulla di mappe enormi di tanti kmq se poi si tratta solo di superfici spoglie ripetute all'infinito.
I gusti son gusti, sicuramente hai giocato da solo o in un gruppo decisamente poco performante.
A me , con la configurazione in firma, non scende mai sotto i 50fps con tutto a palla e gioco a 2560x1440.
In 2 ore di gioco ti garantisco che chiunque non capisce na mazza.
Hai provato tutte le mappe? Ce ne stan 3.
Ogni punto di conquista ha il suo perche' , ogni classe anche, ogni mezzo idem.
Non sto qua a spiegarti il tutto , certo che i gusti son gusti, io ho la tua stessa idea su BF3 vedi te lol :D

Steinberger
27-12-2012, 11:35
Ahh c'è la spec, grazie!

Steinberger
27-12-2012, 12:12
Rispetto a Bf3 le mappe sono solo 3 ma c'è tanta gente in una mappa, cioè ieri su miller siamo partiti con un'offensiva roba tipo 40 blindati, fanteria come se piovesse e parecchi mezzi aerei, bello caspita. Bf3 mi piace, ma per cambiare ogni tanto è una piacevole alternativa sto giochino free.

maxsy
27-12-2012, 13:43

i gusti son gusti e su questo non discuto.
dare un giudizio dopo 2 ore di gioco mi sembra affrettato.
io gioco costantemente a 30 fps ed e' fluido.
gli scenari possono sembare piatti ma non lo sono. dopo un po di tempo inizi ad apprezzare ogni canalone, spuntone di roccia o pianta in qualsiasi punto della mappa.
per fare un esempio: per conquistare un biolab ci sono 3 punti di controllo piu' il generatore oltre gli edifici esterni che se conquistati danno accesso direttamente all'interno del biolab attraverso i teleporter. ce' da combattere, sicuramente, ma non mi sembra confusionario. tutto questo giocando da solo, in squadre organizzate e' ancora meglio.

io non conosco BF3 ma tu conosci altri FPS free to play migliori di planetside2?

R.O.N.I
27-12-2012, 17:54
Ragazzi non so voi ma per me è come una droga, non mi staccherei mai dal mio scythe, sopratutto questi giorni con exp x2!

Steinberger
27-12-2012, 21:15
Quando si trova in bravo leader è uno spettacolo, oggi uno parlava continuamente nel mic e coordinava 4 squad mandando tutti a conquistare un punto diverso e tenendosi sempre in contatto con i leder di squadra. Veramente bravo!

eNGy334
17-01-2013, 14:55
Ragazzi io l'ho provato ieri ma..saranno state anche le due ma non c'erano scontri in giro! Come faccio a capire dove andare?

Ali3n77
17-01-2013, 15:05
Ragazzi io l'ho provato ieri ma..saranno state anche le due ma non c'erano scontri in giro! Come faccio a capire dove andare?

Dipende se sei in un server abitato o meno.
Io sul server Lithcorp scontri epici a qualsiasi ora lol :sofico:
Adesso sono livello 42 ahah! :D
Vivi libero nell' NC! :D

eNGy334
17-01-2013, 15:33
Dipende se sei in un server abitato o meno.
Io sul server Lithcorp scontri epici a qualsiasi ora lol :sofico:
Adesso sono livello 42 ahah! :D
Vivi libero nell' NC! :D

Beh ora come ora ho provato woodman e miller. Entrambi danno medio. Qul'è il più popolato?
Lithcorp attualmente è segnato come livello "basso".

Ali3n77
17-01-2013, 16:23
Beh ora come ora ho provato woodman e miller. Entrambi danno medio. Qul'è il più popolato?
Lithcorp attualmente è segnato come livello "basso".

:doh:
Quel valore indica la presenza della fazione! Ossia se scegli che so vanu su qualsiasi server e ti da valori basso medio alto sta a significare quanta gente ci sta dei vanu rispetto alle altre 2 fazioni...
Basso dipende da che fazione hai scelto
Infatti su lithcorp la NC e' basso perche' tutti scelgono i gay vanu o i reppublic terrain! :D
Vieni su lithcorp nell'NC! VIVI LIBERO! :sofico:

eNGy334
17-01-2013, 21:34
Vieni su lithcorp nell'NC! VIVI LIBERO! :sofico:

Fatto! Però gli scontri attualmente mi sembrano un pò troppo dispersivi..se non giochi con una squadra tua è un pò un bordello..

Ali3n77
18-01-2013, 08:30
Fatto! Però gli scontri attualmente mi sembrano un pò troppo dispersivi..se non giochi con una squadra tua è un pò un bordello..

Hai perfettamente ragione.
Se non stai in una squadra decente finisci anche per incazzarti a bestia perche' non fai altro che crepare...
Sul server Lithcorp ci stanno i " Jester " se vedi nel menu squadra una che si chiama cosi' entraci all'istante sono davvero bravi sia a giocare che a guidare i plotoni! ;)
Contattami in game sono Ali3n77
Su steam <vWv>Ali3n

eNGy334
18-01-2013, 18:10
Devo ammettere effettivamente che se incominci a seguire i plotoni incomincia ad essere coinvolgente. Oggi pomeriggio mi son trovato a difendere un ponte..mi sono divertito come un matto!

stuz87
26-01-2013, 12:11
Ma scusate, sono passati alcuni mesi oramai, e su Steam ancora non hanno risolto il problema del launcher americano per gli iscritti europei..

Ho formattato alcuni giorni fa e ho dovuto rifare la procedura di sostituzione.

Ali3n77
05-02-2013, 09:56
Supermagapatch di 4gib andata a buon fine :sofico:
Davvero strafico al momento!
Abbiam fondato un nuovo outfit e al momento siamo 10 persone attive.
In firma server,nick,outfit per qualsiasi contatto.
Di solito chi e' in game dei Re4pers fa sempre una squadra attiva.
Abbiamo anche un TS tutto nostro.
Per chi volesse iniziare l'avventura mi contatti in game oppure qua tramite messaggio privato! ;)

ZombieXXX
05-02-2013, 14:09
Diciamo che non ha portato solo rose e fiori sta mega patch, a parte le nuove spawn room (molto fighe e funzionali al gameplay) e varie modifiche per le coperture sulle basi, ci son dei bei problemi si stuttering e drop dei fps in certi punti dell mappa, anche se con un altra piccola patch introdotta ieri han migliorato qualcosa. Inoltre risulta che l'antiaerea almeno per quel che riguarda RT sparasse a salve XD. Han girato pure le basi (che di per se non sarebbe male) peccato che ora su lithcorp mappa indar siano scappati quasi tutti i player RT e molti Vanu. Si cono sbilanciate troppo le percentuali :(

Freisar
05-02-2013, 19:11
Presumo che riscaricando il gioco da steam sia tutto patchato...vero?

:stordita: no è che su 7 ho solo 1,50 gb liberi e le patch prima le mette li...:muro:

Ali3n77
05-02-2013, 23:25
Diciamo che non ha portato solo rose e fiori sta mega patch, a parte le nuove spawn room (molto fighe e funzionali al gameplay) e varie modifiche per le coperture sulle basi, ci son dei bei problemi si stuttering e drop dei fps in certi punti dell mappa, anche se con un altra piccola patch introdotta ieri han migliorato qualcosa. Inoltre risulta che l'antiaerea almeno per quel che riguarda RT sparasse a salve XD. Han girato pure le basi (che di per se non sarebbe male) peccato che ora su lithcorp mappa indar siano scappati quasi tutti i player RT e molti Vanu. Si cono sbilanciate troppo le percentuali :(

Assolutamente da ieri tutti i server sono veramente Pieni bisogna fare la fila per entrare Soprattutto su indar azz!!! Per tutto il resto hai ragione ma sono sicuro che sistemeranno il prima possibile Vedrai. Ragazzi venite Lithcorp , new conglomerate, mi raccomando i miei contatti sono in firma vi aspetto!

ZombieXXX
05-02-2013, 23:48
Nessun problema a loggare con RT in sti 2 giorni, sarà perché fatichiamo ad arrivare al 25% di presenza? :D

P.S. stasera altra patch e la situazione di calo di fps sembra migliorata :)

Ali3n77
08-02-2013, 09:36
Nessun problema a loggare con RT in sti 2 giorni, sarà perché fatichiamo ad arrivare al 25% di presenza? :D

P.S. stasera altra patch e la situazione di calo di fps sembra migliorata :)

Confermo per la patch ma ancora non ci siamo al 100%.....Peccato :( ma sono sicuro che fixeranno molto presto.
Ultimamente la popolazione sia vanu che New Conglomeration e' aumentata davvero molto , i Repubblicani arrancano al momento :D
Comunque ZombieXXX a breve metterenno lo sblocco dell'exp e dei punti certificazioni tra tutte e 3 le fazioni in maniera tale da poter swicchare!
Quindi a breve ti aspettero' qua nell' NC!
Liberta' o Morte!! :sofico:

ZombieXXX
08-02-2013, 13:38
Se lo fanno potrei pure pensare a cambiare sponda. :D

W la Revolución!

ZombieXXX
08-02-2013, 13:44
Ho notato però che nonostante giri meglio (anche se non perfetto) negli scontri come ieri a Ti Alloys dove c'era molta gente il pop-up dei nemici era allucinante, per ingaggiare dovevi essere a 20 metri o meno sennò la gente continuava a sparire. Ero in piena modalità Aggressive Recon :cool:

Ali3n77
08-02-2013, 18:10
Ho notato però che nonostante giri meglio (anche se non perfetto) negli scontri come ieri a Ti Alloys dove c'era molta gente il pop-up dei nemici era allucinante, per ingaggiare dovevi essere a 20 metri o meno sennò la gente continuava a sparire. Ero in piena modalità Aggressive Recon :cool:

Si ho notato anche io ...
La gente appariva da vicino e non da lontano....
Bah... speriamo risolvino presto ;)

Ali3n77
14-02-2013, 14:23
Nuovo fix di ieri....ora stiamo quasi per arrivare alla perfezione ! :sofico:
In ogni caso consiglio di vedere il filmato su youtube , tipo planetside 2 epic blablabla , non mi ricordo il nome giusto azz :doh: sono a lavoro seno' avrei messo il link diretto...
Da brividi azzo ! :eek:
Me lo son visto na decina di volte e ogni volta mi vengono i brividi lol ! Che figata pazzesca! :sofico:
Il filmato e' quello che inizia con l'assaltatore leggero!
Sempre piu' contento di sto gioco! Davvero strabiliante! Poi giocato con la modifica del option.ini .. :sofico:

World
14-02-2013, 14:54
C'è da dire che certe armi sono ridicole, come il nuovo lanciarazzi che aggancia veicoli aerei e terrestri... 6 razzi per tirare giù un sunderer, eddai...

Ali3n77
14-02-2013, 15:04
C'è da dire che certe armi sono ridicole, come il nuovo lanciarazzi che aggancia veicoli aerei e terrestri... 6 razzi per tirare giù un sunderer, eddai...

Secondo me e' giusto! Anzi aumenterei a 8 razzi non 6 !
Ti ricordo che bastano 3 giocatori col lanciarazzi " lock-on " per abbattare in 3 secondi spaccati un sunderer .....
Cosa fighisssssssima ieri ho preso la torretta per l'ingegnere anti carro!
Strafico lol ! :sofico:
Ma voi tutti in che server siete? Qua abbiam la fortuna di esser tutti italiani e giochiamo spagliati ....
Boh.... :muro:
Venite tutti su lithcorp fazione NC!!
Abbiam fondato un nuovo outfit italiano chiama The Re4pers.
Aggiungo anche editando che i lanciarazzi sono 4 i nuovi.
2 sono solo per mezzi ossia : 1 che fa danni notevoli col lock-on solo per mezzi terrestri.
N'altro solo per mezzi aerei , sempre col lock-on.
I nomi sono CROW per i mezzi terrestri e Hawk per mezzi aerei.
L'altro nuovo , quindi solo 1, fa danni ridicoli e ha il lock-on sia mezzi aerei che terrestri.
A te la scelta quindi .... ;)
L'altro e' senza lock-on liscio ma piu' potente di quello normale che ti dan per la classe, ossai l'assaltatore pesante.

Ali3n77
14-02-2013, 18:03
Cioe' .... sara' la ventesima volta che lo guardo sto filmato ...
Che F I G A T A !!
Sempre piu' contento di giocarci a sto gioco pz! :sofico:

Nhirlathothep
19-02-2013, 00:48
gente non riesco a capire in nessun modo se in questo gioco con scheda nvidia grazie a physx si hanno + effetti (tipo su borderlands, che diventa un' altro gioco) o se si toglie solo il carico dalla cpu e gli effetti sono sempre quelli.

devo scegliere tra amd e nvidia e capire se scegliendo la seconda avrò + effetti in ps2 !!!

TNX!

Ali3n77
19-02-2013, 07:42
gente non riesco a capire in nessun modo se in questo gioco con scheda nvidia grazie a physx si hanno + effetti (tipo su borderlands, che diventa un' altro gioco) o se si toglie solo il carico dalla cpu e gli effetti sono sempre quelli.

devo scegliere tra amd e nvidia e capire se scegliendo la seconda avrò + effetti in ps2 !!!

TNX!

Il gioco e' ottimizzato per Nvidia ;)
E personalmente parlando, guarda cosa ho in firma ma sta per arrivare la Titan, l'ho provato col physx......una figata immensa!
Ufficialmente non si puo' ancora selezionare la voce del physx dal menu delle opzioni grafiche, lo dovranno implementare a breve, ma si puo' fare lo stesso modificando il file useroption.ini del gioco! Cosa che ho fatto oltre ad altre sostanziose modifiche :D
A breve ci sara' la mia bimba sul mercatino :D

Nhirlathothep
20-02-2013, 01:50
Il gioco e' ottimizzato per Nvidia ;)
E personalmente parlando, guarda cosa ho in firma ma sta per arrivare la Titan, l'ho provato col physx......una figata immensa!
Ufficialmente non si puo' ancora selezionare la voce del physx dal menu delle opzioni grafiche, lo dovranno implementare a breve, ma si puo' fare lo stesso modificando il file useroption.ini del gioco! Cosa che ho fatto oltre ad altre sostanziose modifiche :D
A breve ci sara' la mia bimba sul mercatino :D

si, anche io 680 4gb (con futuro sli) la titan no ;)

egounix
22-02-2013, 11:58
ora che ho la linea... diciamo... "a posto"... posso provare sto giochillo

visto prima, non pare malaccio, ma son solo come un cane
chi vuole mi aggiunga su steam (nick in sign), così magari se famo 2 spaghi :D

Bestseller
22-02-2013, 14:03
Non ho capito, hanno intenzione di fondere i vari server in un unico mega continente? http://www.pcgamer.com/2013/02/22/planetside-2-server-merge/

michael1one
22-02-2013, 15:19
Non ho capito, hanno intenzione di fondere i vari server in un unico mega continente? http://www.pcgamer.com/2013/02/22/planetside-2-server-merge/

No, credo che vogliono semplicemente ridurre il numero di server dei vari continenti.

ZombieXXX
22-02-2013, 20:02
Dopo gli aggiornamenti di ieri e oggi sembra di essere tornati indietro, crash random (magari meno di una volta) che si ripresentano dopo un po di tempo che si gioca. Qualcun altro li ha notati?

ilvipa
28-02-2013, 16:20
Hanno fatto un merge dei server.... ma c'è gente su?

Ali3n77
28-02-2013, 16:58
Da domani server down per circa 90 minuti per accorpamento server.
Per esempio Lithcorp , il server dove gioco io , sara' unito a Cobalt.
Prevedo un massacro con tutta la gente che ci sara' lol :sofico:

ICER
02-03-2013, 04:30
.

arma1977
04-03-2013, 13:37
ciao:) ho provato il gioco e mi piace molto;) c'è qulcuno che gioca in compagnia?Vorrei capire meglio gli obiettivi da qualcuno più esperto:)

Il gioco risulta un pò pesantuccio a livello grafico,ho trovato questo bench

http://i.imgur.com/JoZjXyP.png

Ali3n77
04-03-2013, 13:42
ciao:) ho provato il gioco e mi piace molto;) c'è qulcuno che gioca in compagnia?Vorrei capire meglio gli obiettivi da qualcuno più esperto:)

Il gioco risulta un pò pesantuccio a livello grafico,ho trovato questo bench

http://i.imgur.com/JoZjXyP.png

Ho dato vari informazioni , controlla nelle pagine indietro.
Io gioco al momento su cobalt , Han accorpato il mio vecchio server lithcorp, nell'outfit The Re4pers nel New Conglomerate. ( Quelli Blu per intenderci eh ).
Al momento attuale contiamo 360 membri lol :sofico:
Quasi tutti attivi.
Abbiamo un TS tutto nostro e di italiani siamo al momento una ventina.
Se interessa aggiungimi su steam ci sono tutti i contatti sempre nelle pagine indietro...rileggi insomma ;)

Sarge
04-03-2013, 13:47
Fatto partire per la prima volta 5 minuti fa, richiuso dopo 3 minuti....

Cacchio devo fare? :doh:

arma1977
04-03-2013, 13:48
Ho dato vari informazioni , controlla nelle pagine indietro.
Io gioco al momento su cobalt , Han accorpato il mio vecchio server lithcorp, nell'outfit The Re4pers nel New Conglomerate. ( Quelli Blu per intenderci eh ).
Al momento attuale contiamo 360 membri lol :sofico:
Quasi tutti attivi.
Abbiamo un TS tutto nostro e di italiani siamo al momento una ventina.
Se interessa aggiungimi su steam ci sono tutti i contatti sempre nelle pagine indietro...rileggi insomma ;)

ok,grazie. Ora cerco e ti addo.

arma1977
04-03-2013, 13:55
Fatto partire per la prima volta 5 minuti fa, richiuso dopo 3 minuti....

Cacchio devo fare? :doh:

siamo in 2 :asd:

ZombieXXX
14-03-2013, 20:42
Ieri mega patch e puntualmente il framerate crolla di brutto :(
Speriamo sistemino al più presto, in certi punti (con tante unità) gira a 22/25fps, decisamente ingiocabile :muro:
A voi come va?

ICER
14-03-2013, 20:58
Ieri mega patch e puntualmente il framerate crolla di brutto :(
Speriamo sistemino al più presto, in certi punti (con tante unità) gira a 22/25fps, decisamente ingiocabile :muro:
A voi come va?

Be' ma non e' che dipende anche dalla linea telefonica? quanti ping fai?

michael1one
14-03-2013, 21:00
Be' ma non e' che dipende anche dalla linea telefonica? quanti ping fai?

i frame non dipendono dalla linea telefonica :asd:

ICER
14-03-2013, 21:16
i frame non dipendono dalla linea telefonica :asd:

Allora per non laggare quanti ping ci vogliono per giocare a Planetside2?

Questa configurazione e' buona per giocare a Planetside 2?

i5 3570k, ati 7970 oc boost e vengeance low profile 2*4gb senza fare oc ne di cpu ne di vga

Per giocare su internet e' meglio a vere tante ram?

Ali3n77
14-03-2013, 21:23
Allora per non laggare quanti ping ci vogliono per giocare a Planetside2?

Questa configurazione e' buona per giocare a Planetside 2?

i5 3570k, ati 7970 oc boost e vengeance low profile 2*4gb senza fare oc ne di cpu ne di vga

Per giocare su internet e' meglio a vere tante ram?

Va benissimo! ;)
Spari tutto a palla come grafica e sei in una botte di ferro con tutta quella roba li ;)
Sei in full hd giusto?

ICER
14-03-2013, 23:03
Va benissimo! ;)
Spari tutto a palla come grafica e sei in una botte di ferro con tutta quella roba li ;)
Sei in full hd giusto?

Per ora il monitor e' un lcd 4:3 da 17'