PDA

View Full Version : Dubbio Crossfire HD6950 2Gb

danzig88
24-07-2012, 11:00
Buongiorno a tutti. Volevo porvi una domanda riguardo le prestazioni di un crossfire di 2 HD6950 2 Gb. Il dubbio mi è venuto ieri provando le schede con il benchmark 3D Mark 11. Nel test infatti, in modalità extreme (Full HD ecc.) non riesco ad andare oltre i 18 fps, andando perfino a toccare 2-3 fps in certi punti. Lo so che questo benchmark non è molto affidabile per verificare le prestazioni (almeno così ho letto in giro), ma sono rimasto un po' deluso. Un altro esempio è Battlefield 3, dove ho notato un leggero incremento di fps in modalità ultra, ma niente di eclatante, infatti nelle fasi più concitate e in vasti spazi il gioco rallenta sotto i 30 fps.
La mia configurazione è la seguente:
Mobo: Asus Maximus III Gene - socket 1156
CPU: i7 860
GPU: 2x HD6950 2 Gb (1 Sapphire reference e 1 OC edition, alla quale ho abbassato i vari clock in modo da essere uguali alla sorellina)
Alimentatore: Corsair Gaming Series GS800 - 800 W
RAM: 16 Gb Ripjaws X DDR3 8GB /1866 CL9 KIT SR (delle quali mi utilizza solamente 8 Gb...:( )
HD: OCZ 120GB AGILITY 3 2.5 SATA III

Ho controllato il CCC. Il crossfire è abilitato, perciò volevo sapere da qualcuno che se ne intende se ad una prima occhiata è tutto in ordine oppure mi trovo davanti a qualche problema (colli di bottiglia ecc.).

Grazie mille in anticipo e buona giornata!