PDA

View Full Version : 21 settembre 2012 è la data di lancio di Apple iPhone 5?

Redazione di Hardware Upg
24-07-2012, 08:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21-settembre-2012-la-data-di-lancio-di-apple-iphone-5_43175.html

Stando alle fonti cinesi in arrivo dalle zone degli stabilimenti di produzione, la data prevista per il lancio del nuovo Apple iphone 5 è il 21 settembre prossimo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Redux
24-07-2012, 09:11
Bene, il mio 4s comprato a gennaio scorso ha una righetta sullo schermo, non vedo l'ora di cambiarlo con il 5, sperando che sia davvero bicolor, così si distingue da quelli precedenti. Il mio 4s a guardarlo distrattamente sembra un banale 4, il che mi ruga non poco.

Stevejedi
24-07-2012, 09:12
Estiqaatsi pensa che le notizie rumor siano importanti in un giornale elettronico.

DjLode
24-07-2012, 09:27
Estiqaatsi pensa che le notizie rumor siano importanti in un giornale elettronico.

Estiqaatsi pensa che se il rumor non ti interessa con la rotella del mouse puoi scorrere sopra o sotto. Grande capo Estiqaatsi pensa che sotto sotto ti interessi.

Slater91
24-07-2012, 09:38
Bene, il mio 4s comprato a gennaio scorso ha una righetta sullo schermo, non vedo l'ora di cambiarlo con il 5, sperando che sia davvero bicolor, così si distingue da quelli precedenti. Il mio 4s a guardarlo distrattamente sembra un banale 4, il che mi ruga non poco.

Quando si dice "gli utenti Apple non comprano iPhone per fare figo"... :rolleyes:
Vedremo cosa sfornerà, onestamente non mi aspetto granchè. iOS 6 non ha portato nulla di realmente innovativo. Apple sta rimanendo indietro rispetto alla concorrenza (da cui sta cominciando a prendere "spunto" a piene mani, tra l'altro). Rimango in ogni caso curioso di vedere cosa tirerà fuori.

Utonto_n°1
24-07-2012, 09:43

Cavolo è vero! come si fa ad andare in giro e rischiare di essere scambiati per persone non all'ultimo grido, cosa penserabbe la gente se non hai l'ultimissimo modello, cavolo... rischiare di essere scambiati per plebaglia comune con modelli superati... :muro:
Il prossimo modello lo faranno con un logo luminoso sul retro con indicato il modello :doh:
Chissà se questo l'hanno già brevettato alla mela...

Spyto
24-07-2012, 09:56
...
Il prossimo modello lo faranno con un logo luminoso sul retro con indicato il modello :doh:
Ma sai che non è una cattiva idea, indubbiamente non è stato fatto per il problema della batteria ma cavolo è bella come trovata.

Diablos83
24-07-2012, 09:56

te le cerchi proprio tu...

Attila1988
24-07-2012, 09:59
Io sinceramente sto valutando l'offerta della tre che praticamente ti regalano l'iphone 4s o il galaxy s3. S3 mi piace tantissimo solo che è troppo grande e poco resistente rispetto al 4s. Non credo di aspettare l'iphone 5 perchè non vedo che introdurrà delle nuove caratteristiche rispetto ai precedenti

undevil
24-07-2012, 10:08
Io continuo a non capire.
A cosa serve un nuovo iPhone (o un Galaxy Sxxx) ogni 6-12 mesi?

L'Italia sta andando a rotoli, però si spendono 500-700 euro per un cellulare?

Per fare un confronto:
Portatile di fascia media: 500-600€ -> Durata: 3-4 anni
Cellulare "di moda": 500-700€ -> Durata: 1 anno

Come si dice "uno schiaffo a Cristo"

simon71
24-07-2012, 10:10
Io sinceramente sto valutando l'offerta della tre che praticamente ti regalano l'iphone 4s o il galaxy s3. S3 mi piace tantissimo solo che è troppo grande e poco resistente rispetto al 4s. Non credo di aspettare l'iphone 5 perchè non vedo che introdurrà delle nuove caratteristiche rispetto ai precedenti

Fossi in te Attila aspetterei...In realtà non si sa nulla dell' iPhone 5...Solo i soliti rumors che possono essere smentiti.. Senza dubbio ci sarà anche uno speed bump, il che non fa male, dato che OS e applicazioni sembra che lo facciano apposta a diventare sempre più pesanti di anno in anno.. Una cosa è certa: se si bada alla monetizzazione il 4S rischia di essere l' iPhone più svalutato di sempre, se davvero il 5 dovesse avere form factor e dimensioni diverse...

saluti

simon71
24-07-2012, 10:13

Per fare un confronto:

Guarda che a Samsung o ad Apple, e pure a Nokia dell' Italia a rotoli non gliene può fregare di meno...Loro badano a solleticare il consumatore inducendolo a spendere nei loro prodotti...

Il confronto con un Notebook poi non ci azzecca niente....

Portatile di fascia media che dura 4 anni?

A te forse...Ad altri durerebbe meno di due anni...

:)

undevil
24-07-2012, 10:30
Beh... il confronto ci sarebbe.
Nel senso che con un portatile faccio più cose che con un cellulare, magari anche lavorare.

Es.
Il mio Acer, ha un anno e mezzo.
Quad-core AMD, doppia Radeon, 750GB HD. Costo? 560€. Ed è silenziosissimo e veloce. Ah! è anche un 17".
E di sicuro mi durerà ancora almeno altri 2 anni.

Con unn cellulare che ci fate? telefonate? SMS? navigazione su internet? Ok, ci sta. Ma costa uno stipendio quasi. Per poi sostituirlo l'anno dopo, con uno che è leggermente più veloce (vedi Galaxy S2 vs S3)

Itacla
24-07-2012, 10:44

Per fare un confronto:

Guarda che anche per i pc esce 1 (o più) nuovi modelli ogni anno.
Come tu non cambi il pc ogni anno sei liberissimo di non cambiare cell ogni anno.

Io vado avanti ancora benissimo con un HTC Desire che ormai a 2 anni e mezzo.
Appena esce il nuovo Nexus però cambio. E saranno quasi 3 anni di onorato servizio, è poco?

Attila1988
24-07-2012, 10:57
Fossi in te Attila aspetterei...In realtà non si sa nulla dell' iPhone 5...Solo i soliti rumors che possono essere smentiti.. Senza dubbio ci sarà anche uno speed bump, il che non fa male, dato che OS e applicazioni sembra che lo facciano apposta a diventare sempre più pesanti di anno in anno.. Una cosa è certa: se si bada alla monetizzazione il 4S rischia di essere l' iPhone più svalutato di sempre, se davvero il 5 dovesse avere form factor e dimensioni diverse...

saluti
A me proprio le dimensioni mi spaventano. Già l'phone4s per me è un mattoncino, figuriamoci il 5 che con molta probabilità sarà un po' più grande.
Ho intenzione di prenderlo adesso perchè ho trovato un'ottima offerta senza finanziamento (praticamente te lo regalano), di sicurò quando uscirà il 5 non potrò permettermelo.

Ps so che mi durerà anni, ho il mio vecchio 5800 ancora funzionante da più di 3 anni ormai

recoil
24-07-2012, 11:03

saluti

se lo compra a rate con un operatore non penso gli interessi molto la monetizzazione presumo che voglia tenerlo per i 30 mesi del contratto, quando lo vendera' ci sara' il 7 o 6S o come cazz lo chiameranno

io penso che non lo vedremo prima di ottobre in Italia e i primi giorni e' sempre difficile beccarne uno quindi potrebbero passare anche 3 mesi da oggi prima di averlo
se deve cambiare smartphone adesso e l'offerta gli conviene secondo me fa bene a prenderlo

Faster_Fox
24-07-2012, 11:06

Quando si dice "gli utenti Apple non comprano iPhone per fare figo"... :rolleyes:
Vedremo cosa sfornerà, onestamente non mi aspetto granchè. iOS 6 non ha portato nulla di realmente innovativo. Apple sta rimanendo indietro rispetto alla concorrenza (da cui sta cominciando a prendere "spunto" a piene mani, tra l'altro). Rimango in ogni caso curioso di vedere cosa tirerà fuori.

Cavolo è vero! come si fa ad andare in giro e rischiare di essere scambiati per persone non all'ultimo grido, cosa penserabbe la gente se non hai l'ultimissimo modello, cavolo... rischiare di essere scambiati per plebaglia comune con modelli superati... :muro:

Certo che da queste parti senso dell'humor proprio 0...anche se fosse una trollata comunque è talmente esagerata da strappare un sorriso...mamma mia oh!

Attila1988
24-07-2012, 11:17
se lo compra a rate con un operatore non penso gli interessi molto la monetizzazione presumo che voglia tenerlo per i 30 mesi del contratto, quando lo vendera' ci sara' il 7 o 6S o come cazz lo chiameranno

io penso che non lo vedremo prima di ottobre in Italia e i primi giorni e' sempre difficile beccarne uno quindi potrebbero passare anche 3 mesi da oggi prima di averlo
se deve cambiare smartphone adesso e l'offerta gli conviene secondo me fa bene a prenderlo
Esattamente...in realtà non ne nemmeno un contratto, basta che ricarichi ogni mese la ricaricabile con 30 euro e ti regalano il cell

Slater91
24-07-2012, 11:33
Certo che da queste parti senso dell'humor proprio 0...anche se fosse una trollata comunque è talmente esagerata da strappare un sorriso...mamma mia oh!

Il problema è che è realistica come cosa :D
Ovviamente è talmente esagerata da far ridere, però un po' se le cerca su :P

zev16
24-07-2012, 11:38
Guarda che anche per i pc esce 1 (o più) nuovi modelli ogni anno.
Come tu non cambi il pc ogni anno sei liberissimo di non cambiare cell ogni anno.

Io vado avanti ancora benissimo con un HTC Desire che ormai a 2 anni e mezzo.
Appena esce il nuovo Nexus però cambio. E saranno quasi 3 anni di onorato servizio, è poco?

penso che la ciritca non fosse rivolta ad apple o agli altri produttori, ma agli italiani che al bar si lamentano della crisi e del caffè che costa 1,20€ quando poi ogni 6 o 12 mesi spendono una marea di soldi per comprarsi il telefono nuovo. il confronto col portatile ci sta eccome: se chiedi a metà delle persone perchè compra uno smartphone ti diranno "perchè è come avere un computer e un cellulare insieme". se uno mi dice così è ovvio che gli basterebbe tranquillamente un atom a vita...

recoil
24-07-2012, 11:40
Esattamente...in realtà non ne nemmeno un contratto, basta che ricarichi ogni mese la ricaricabile con 30 euro e ti regalano il cell

ho capito e' la stessa promozione con la quale ho preso iphone 4 a mia moglie, loro vogliono una ricarica automatica per 30 mesi e in cambio ti danno il telefono

secondo me e' il modo migliore per prenderlo ed e' piu' o meno quello che fanno negli USA da anni infatti quando escono gli iPhone vedi sempre prezzi attorno ai 200$ non pagano il prezzo pieno

l'unica fregatura se vogliamo sono i 30 mesi perche' in questo modo non puoi cambiare smartphone ogni 2 anni ma devi aspettare 6 mesi o pagare la penale per averlo subito

SingWolf
24-07-2012, 11:43

viva l'ironia... :stordita:

Attila1988
24-07-2012, 11:49
ho capito e' la stessa promozione con la quale ho preso iphone 4 a mia moglie, loro vogliono una ricarica automatica per 30 mesi e in cambio ti danno il telefono

secondo me e' il modo migliore per prenderlo ed e' piu' o meno quello che fanno negli USA da anni infatti quando escono gli iPhone vedi sempre prezzi attorno ai 200$ non pagano il prezzo pieno

l'unica fregatura se vogliamo sono i 30 mesi perche' in questo modo non puoi cambiare smartphone ogni 2 anni ma devi aspettare 6 mesi o pagare la penale per averlo subito
Beh invece no....conosco gente che ha preso l'iphone solo per la scheda e dopo si sono venduti il telefono. Non sei vincolato al telefono ma solo alla scheda

SaggioFedeMantova
24-07-2012, 12:30
Che poi uno non può prendere un iphone perchè fa figo?

ZannaMax
24-07-2012, 12:36
Beh invece no....conosco gente che ha preso l'iphone solo per la scheda e dopo si sono venduti il telefono. Non sei vincolato al telefono ma solo alla scheda

quoto..... sei vincolato al contratto in relazione alla sim... non al telefono.

comunque 30 euro al mese, per 30 mesi son 900 euro!

io con wind spendo 9 euro al mese (150sms / 150 min verso tutti e 1gb di traffico dati)... il cellulare me lo compro all'apple store e a conti fatti spendo la tua stessa cifra...

con la differenza (non da poco conto) che tu col contratto non puoi recedere... altrimenti paghi la penale per i restanti mesi.

io posso cambiare tariffa / operatore quando voglio, per l'offerta più conveniente. Cosa molto importante...

Valuta bene se è il caso di fare un contratto.

Alexdrast
24-07-2012, 12:40

io con wind spendo 9 euro al mese (150sms / 150 min verso tutti e 1gb di traffico dati)... il cellulare me lo compro all'apple store e a conti fatti spendo la tua stessa cifra...

con la differenza (non da poco conto) che tu col contratto non puoi recedere... altrimenti paghi la penale per i restanti mesi.

io posso cambiare tariffa / operatore quando voglio, per l'offerta più conveniente. Cosa molto importante...

Penso si riferisse alla ricaricabile da 30 euro al mese. Quindi in questo caso i 900 euro diventano credito da spendere e non un semplice costo. Poi è ovvio che in quei 30 euro ci dovrai pagare i 5 euro al mese per farti una superinternet, i messaggi e le telefonate. Ma come sempre dipende dall'uso che si fa del cellulare... quanto messaggi, quanto telefoni... ec.. ecc..

recoil
24-07-2012, 13:01

pero' stai sempre pagando i 30 euro, io aspetterei di finire un contratto prima di farne un altro

Redux
24-07-2012, 13:05

Dimenticavo che la pesca con reti a strascico è vietata :asd:

ZannaMax
24-07-2012, 13:06
Penso si riferisse alla ricaricabile da 30 euro al mese. Quindi in questo caso i 900 euro diventano credito da spendere e non un semplice costo. Poi è ovvio che in quei 30 euro ci dovrai pagare i 5 euro al mese per farti una superinternet, i messaggi e le telefonate. Ma come sempre dipende dall'uso che si fa del cellulare... quanto messaggi, quanto telefoni... ec.. ecc..

ah ok :)

comunque gira che ti rigira, la cifra è quella...

ok dipende da quanto telefoni / messaggi... io nel mio modesto parere, l'offerta che ho, basta e avanza.

certo che se uno lo usa moltissimo, allora i prezzi salgono... su questo nn ci piove ;)

Attila1988
24-07-2012, 13:24
30 euro al mese sono di credito da spendere in più gratuitamente 3 gb di internet al mese. Se uno spende (come già faccio) 30 euro al mese ha un telefono nuovo e gratis

Faster_Fox
24-07-2012, 13:27
Dimenticavo che la pesca con reti a strascico è vietata :asd:

:asd:

doctormarx
24-07-2012, 13:32

cavolo ti scambieranno per un pezzente...

comunque, ironia a parte, 3,75" OGGI mi sembra uno schermo troppo piccolo, secondo me supererà i 4", minimo.

(IH)Patriota
24-07-2012, 17:00
..L'Italia sta andando a rotoli, però si spendono 500-700 euro per un cellulare?

Lo stato italiano da quei 700€ si pappa almeno 120€ di IVA sulla restante parte (580€) il rivenditore paga il fornitore (via altre 350€*almeno) i dipendenti, l' affitto del negozio e su quello che resta ci paga le tasse.

Da una vendita di un iPhone quindi lo stato ha un guadagno di almeno 150€, non si trova con persone a casa da "assistere" (perché lavorano e sono "mantenute" da un' azienda) ed ancora non ha smesso di guadagnare perché mancano ancora le telefonate, gli abbonamenti (con tanto di canone) ecc..ecc..

Sei davvero sicuro che il tuo moralismo possa nutrire meglio le casse dello stato italiano ? Davvero un mondo senza iPhone pensi possa essere un bene per le casse di uno "Stato malato" ?

Il vero "schiaffo" è deprimere l' economia prelevando forzatamente (magari sulla prima casa ancora da finire di pagare) denaro da gente che magari è in difficoltà economica, non certo far cassa con chi VOLONTARIAMENTE decide di togliersi uno sfizio (o necessità che sia) e fare così' un regalo alle casse statali.

Qualche volta è possibile andare oltre le solite banalità...

Pier2204
24-07-2012, 17:10
Lo stato italiano da quei 700€ si pappa almeno 120€ di IVA sulla restante parte (580€) il rivenditore paga il fornitore (via altre 350€*almeno) i dipendenti, l' affitto del negozio e su quello che resta ci paga le tasse.

Da una vendita di un iPhone quindi lo stato ha un guadagno di almeno 150€
cut...

Non posso che quotare..

Non sono certo i cittadini che con i loro soldi fanno girare l'economia da poter essere additati a responsabili della crisi, quanto uno stato che su un semplice oggetto ti cucca 150 euro e nonostante questo sono sempre in profondo rosso... e sono sicuro che se da quall'oggetto prendessero l'intero importo lo stato italiano sarebbe sempre in profondo rosso, un pozzo senza fondo non si riesce a riempire.

sbudellaman
24-07-2012, 17:13
All'inizio avevo letto 21 dicembre 2012... :asd:

!fazz
24-07-2012, 17:17
la smettete con i soliti flame e ritornati in topic da soli o ci devo pensare io?

Marko#88
24-07-2012, 17:28

Per fare un confronto:

Non ti obbligano a comprare nulla.

Che poi uno non può prendere un iphone perchè fa figo?

Puoi anche seppellire i soldi e sperare che cresca l'albero, nessuno lo vieta. Rimane comunque ridicolo :asd:

Da una vendita di un iPhone quindi lo stato ha un guadagno di almeno 150€, non si trova con persone a casa da "assistere" (perché lavorano e sono "mantenute" da un' azienda) ed ancora non ha smesso di guadagnare perché mancano ancora le telefonate, gli abbonamenti (con tanto di canone) ecc..ecc..

Sei davvero sicuro che il tuo moralismo possa nutrire meglio le casse dello stato italiano ? Davvero un mondo senza iPhone pensi possa essere un bene per le casse di uno "Stato malato" ?

Il vero "schiaffo" è deprimere l' economia prelevando forzatamente (magari sulla prima casa ancora da finire di pagare) denaro da gente che magari è in difficoltà economica, non certo far cassa con chi VOLONTARIAMENTE decide di togliersi uno sfizio (o necessità che sia) e fare così' un regalo alle casse statali.

Qualche volta è possibile andare oltre le solite banalità...

Concordo, ribadisco che nessuno obbliga a comprare nulla, se si vedono i Cayenne turbo usati per accompagnare i figli a scuola non vedo problemi in uno smartphone da 700 euro usato per sms+telefonate.

Detto questo, per tornare all'articolo: 3.75 sarebbe una misura valida, fino a 4" secondo me l'ergonomia non è compromessa e lo schermo comunque valido.
Però ho provato un S3 per bene e pensavo fosse più fastidioso in mano, ammetto di essere sempre stato uno di quelli che "l's3 è immenso, non ha senso" e invece si, è grande ma molto più utilizzabile di quel che pensassi. Sarà la forma, sarà il peso...ma ci sono rimasto male.
Visto che iOs6 non introduce nulla di che quasi quasi passo alla concorrenza :Perfido:

unfaced12
24-07-2012, 17:29

Se a te bastano 150min al mese, mi sa tanto che di un iPhone, o qualsiasi altro smartphone, non ne hai proprio bisogno.... per dirti a me basterebbero per 1 giorno se non ho troppo lavoro.

unfaced12
24-07-2012, 17:35

Puoi anche seppellire i soldi e sperare che cresca l'albero, nessuno lo vieta. Rimane comunque ridicolo :asd:

Concordo, ribadisco che nessuno obbliga a comprare nulla, se si vedono i Cayenne turbo usati per accompagnare i figli a scuola non vedo problemi in uno smartphone da 700 euro usato per sms+telefonate.

Detto questo, per tornare all'articolo: 3.75 sarebbe una misura valida, fino a 4" secondo me l'ergonomia non è compromessa e lo schermo comunque valido.
Però ho provato un S3 per bene e pensavo fosse più fastidioso in mano, ammetto di essere sempre stato uno di quelli che "l's3 è immenso, non ha senso" e invece si, è grande ma molto più utilizzabile di quel che pensassi. Sarà la forma, sarà il peso...ma ci sono rimasto male.
Visto che iOs6 non introduce nulla di che quasi quasi passo alla concorrenza :Perfido:

Speriamo rimangano entro l'ingombro del SGS 2! Anch'io ho provato l' S3 e per la mia mano è troppo grande. Non riesco ad usare comodamente i tasti e a raggiungere ad esempio l'icona della rubrica quando è attivo il telefono, il che lo rende non adatto al mio utilizzo.
Poi non ho mai capito il posizionamento del tasto indietro sulla destra? Qualcuno me lo spiega?

solojuve83
24-07-2012, 18:09

e con jelly bean è stato migliorato ancora l'os....

Skyblu
24-07-2012, 18:51
ci sarano sicuramente molte novita !

maumau138
24-07-2012, 18:55
Sono estremamente curioso di vedere le dimensioni, anche per vedere di nascosto l'effetto che fa [cit.]

:asd: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=woySeSNBL3o

Marko#88
24-07-2012, 19:18
e con jelly bean è stato migliorato ancora l'os....

Provato un Nexus, gran bel sistema. E' l'altra idea che ho effettivamente, ma valuterò :)

lordNazgul
24-07-2012, 20:55

Giusto ieri il mio 4S mi è caduto senza custodia da 3 metri nella rampa delle scale: illeso e perfettamente funzionante :sofico:

(IH)Patriota
24-07-2012, 21:01
Giusto ieri il mio 4S mi è caduto senza custodia da 3 metri nella rampa delle scale: illeso e perfettamente funzionante :sofico:

Io ho il 4 ma onestamente attribuirei alla fortuna e non certo alla resistenza questa "performance".

Non è roba da far cadere per terra, né iPhone e nemmeno gli altri.

lordNazgul
24-07-2012, 21:11
Io ho il 4 ma onestamente attribuirei alla fortuna e non certo alla resistenza questa "performance".

Non è roba da far cadere per terra, né iPhone e nemmeno gli altri.

Secondo me è un telefono molto solido, vetro a parte. Infatti quando sono andato a recuperarlo era con lo schermo verso il pavimento e mi aspettavo di girarlo e trovare il vetro in frantumi.... Ed invece è successo il miracolo.

(IH)Patriota
24-07-2012, 21:20
Secondo me è un telefono molto solido, vetro a parte...

Secondo me sei stato fortunato perché è in vetro sia davanti che dietro e se cade male si disfa.

Che poi il feeling sia quello di un telefono compatto e solido, senza scricchiolii su questo non c'è dubbio.

lostman.it
24-07-2012, 21:34

Geniale presa per il culo :D

solojuve83
24-07-2012, 22:40

è una botta di cu...o... la mamma della mia ragazza gli è caduto dalle mani e il vetro è andato in mille pezzi... è alta 1.54 quindi fai te :D :D

simon71
25-07-2012, 12:42
è una botta di cu...o... la mamma della mia ragazza gli è caduto dalle mani e il vetro è andato in mille pezzi... è alta 1.54 quindi fai te :D :D

Ehm...Credo che un professore di fisica, con un'equazione o con algoritmi che occuperebbero una decina di pagine di 3D sarebbe in grado di spiegare perché un iPhone cada da 3 metri e resti illeso, magari ruzzolando pure, mentre uno che cade da fermo da un metro e mezzo si disfi... Ovviamente devi conoscere gli elementi, la superficie, le angolazioni, la massa, tutto.....

Una volta un tale lanciò un iPad 1 da un aereo e scese a recuperarlo...Lui atterrando col paracadute ancora un po' e si rompeva una gamba, l' iPad dopo un volo di 500 metri era illeso....

:)

unfaced12
25-07-2012, 18:52
Giusto per sfatare i soliti miti metropolitani:
http://www.youtube.com/watch?v=K7e9ebi41Wc&feature=related