View Full Version : Samsung Galaxy S III tocca quota 10 milioni
Redazione di Hardware Upg
24-07-2012, 08:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-iii-tocca-quota-10-milioni_43167.html
Nuovo record di vendite per il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, diretto concorrente delle proposte Apple iPhone tra i terminali di fascia più alta
Click sul link per visualizzare la notizia.
bei numeri... alla faccia di tutte le lamentele sulle dimensioni, si è dimostrato che al mercato piaciono quei tagli di schermo.
Ora si inizi a lavorare per ridurre al minimo la scocca, anche se già con GS3 hanno fatto un ottimo lavoro da quel punto di vista.
Facendo 2 conti, sulla fascia alta Samsung vende al mese 5M di SGS3, 1M di Note e 2M di SGS2.
Nel Q3 dovrebbero avere campo libero per incrementare questi numeri.
Tuvok-LuR-
24-07-2012, 10:32
Questo dimostra che non si possa prescindere da una release annuale di un nuovo top di gamma; anzi, già un telefono vecchio di 6 mesi perde appeal
Sembra proprio che questo galaxy abbia superato l'iphone come oggetto di desiderio delle masse....
SaggioFedeMantova
24-07-2012, 12:31
ma come si comporta a batteria questo sgs3?
marchigiano
24-07-2012, 12:55
come lo vedete il confronto con il note? di quest'ultimo mi piacciono le 800 linee di schermo contro le 720 del S3 e il prezzo (poco a dire il vero) più basso
dico subito che se il note2 sarà anche un solo mm più grande del note1 non potrò prenderlo in considerazione
utente_medio_
24-07-2012, 13:37
..nella media con gli altri smartphone credo...
utilizzo intenso circa una giornata,
se lo uso poco arriva a 1 giorno e mezzo, acceso anche la notte e dati in push sempre attivi .
è appena arrivato ad un mio collega che è sempre al telefono e ci fà mezza giornata quindi direi che dura come ogni altro terminale android il che non è male visto l'hw che monta
io ci faccio mediamente 24h (tutto attivo e uso abbastanza intenso, con circa 3h30m di schermo acceso).
COme paragone posso dire che con GNex facevo 20-22 ore, con iphone 4s circa 20 ore e con il 4 non mi ricordo, ma un po' di più.
unfaced12
24-07-2012, 17:14
Sembra proprio che questo galaxy abbia superato l'iphone come oggetto di desiderio delle masse....
Sembra invece che i dati di vendita ti diano torto ;)
Cmq ottimo risultato, però nuovamente non sappiamo se sono gli shipped o i selled! Sicuramente il miglior lancio di casa Samsung, anche se ho sentito più di un possessore rimpiangere l' S2. Per la batteria diciamo che copre relativamente senza problemi la giornata lavorativa, perciò nulla da dire.
io preferisco iphone
evitiamo i flame, ammonizione e al secondo messaggio non è bello
mamastro
24-07-2012, 22:46
Io l'ho avuto per un giorno in "test".
Da attuale possessore del SII posso dire di non aver trovato sostanziose differenze teli da invogliarmi al cambio.
Ho avuto difficoltà nella scrittura SMS, visto che uso una mano sola ed il Display è molto grande.
Certo è che il display è nitidissimo e sicuramente meno "sparato" con i colori e che le funzioni vocali sono davvero ben fatte.
Nel complesso un ottimo Smartphone.
Mi ripeto, non mi ha fatto sentire il - Bisogno - di cambiare l'S2 x l'S3....
macsales
25-07-2012, 08:44
Se, come no:
10 milioni di Galaxy III in 2 mesi = 5 milioni/mese
26 milioni di iPhone 4s in 3 mesi = 8,6 milioni/mese
(http://www.businessmagazine.it/news/apple-solido-il-terzo-trimestre-ma-la-crisi-si-fa-sentire_43186.html)
Senza contare che l'S3 è un prodotto nuovo mentre il 4S è già "vecchio" di un anno.
Samsung ha imposto il proprio nome come produttore di qualità (brrr :doh: ) grazie ad una presenza faraonica e capillare in tutti i settori (anche se credo che il traino maggiore lo abbia da TV e telefonia) e un marketing aggressivo.
Per chi acquistava iPhone solo per moda è normale che, quando un prodotto lo hanno praticamente tutti, si cerchi di spostarsi su qualcosa di diverso,
Questo dimostra che non si possa prescindere da una release annuale di un nuovo top di gamma; anzi, già un telefono vecchio di 6 mesi perde appeal
Io credo di no, anzi l'eccessivo ricambio secondo me è un male. Alla fine tra una versione e l'altra le innovazioni saranno minime, ed il produttore disincentivato a supportare i modelli precedenti.
Se davvero sei obbligato a rinnovare la gamma con frequenze simili c'è qualcosa alla base che non va, il tuo prodotto stanca, magari sorprende all'inizio per la scheda tecnica ma alla prova dell'uso non è così soddisfacente.
bei numeri... alla faccia di tutte le lamentele sulle dimensioni, si è dimostrato che al mercato piaciono quei tagli di schermo.
Ora si inizi a lavorare per ridurre al minimo la scocca, anche se già con GS3 hanno fatto un ottimo lavoro da quel punto di vista.
Bah! Quello hanno e quello si vende, non credo che quelle dimensioni facciano tutta la differenza. La differenza la fa l'essere il top di gamma e l'oggetto di tendenza. iPhone stravende con 3,5" per il tipo di navigazione che si dovrebbe fare con uno smartphone già 4" sono AMPIAMENTE sufficienti. Io ad esempio ho provato un po' di modelli ed ho capito che la dimensione massima che sono disposto ad accettare è 3,7" meglio se 16:9 o comunque particolarmente stretti.
Preferisco mettere il telefono in landscape e scrollare di più in navigazione ma avere una presa salda ed un utilizzo comodo con una sola mano per SMS e chiamate. (Due modelli che mi hanno convinto per dimensioni: Motorola Defy e Xperia Neo)
Se, come no:
10 milioni di Galaxy III in 2 mesi = 5 milioni/mese
26 milioni di iPhone 4s in 3 mesi = 8,6 milioni/mese
(http://www.businessmagazine.it/news/apple-solido-il-terzo-trimestre-ma-la-crisi-si-fa-sentire_43186.html)
Senza contare che l'S3 è un prodotto nuovo mentre il 4S è già "vecchio" di un anno.
Ma il tuo nick lo hai scelto in base al fatto che commenti solo notizie delle vendite Apple Vs Samsung?
unfaced12
27-07-2012, 14:22
Ma il tuo nick lo hai scelto in base al fatto che commenti solo notizie delle vendite Apple Vs Samsung?
Visto che ha elencato dati certi e veritieri, credo che il tuo commento sia fuori luogo e inutile ai termini della discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.