PDA

View Full Version : Aiuto su google e sitelink

djcondor
23-07-2012, 23:59
Buonasera a tutti, ho un problema enorme da risolvere e ho bisogno del vostro aiuto!

Tempo fa una persona è stata accusata ingiustamente per frode, ed è stato scagionato in quanto non colpevole. Ma al suo nome è collegato il fatto essendo stati pubblicati articoli su giornali vari tra cui anche su internet. Ora se si fa la ricerca del nome di questa persona escono subito quegli articoli. Ad oggi (a distanza di 4 anni quasi) questi articoli non sono stati rimossi e la persona in questione ha un bel po di casini in ambito lavorativo per colpa di false notizie (essendoci ovviamente notizie negative ingiustificate sul suo conto).

La mia richiesta di aiuto è la seguente: è possibile far quanto meno retrocedere in qualche modo questi link in modo che non siano le prime cose che si leggono?? O meglio ancora è possibile eliminare questi link riferiti a siti di testate giornalistiche?
C'è qualcosa che si può fare???? Se si come??

Al momento ho seguito le istruzioni di google per la retrocessione e/o la cancellazione di un sitelink ma ho paura che non funzioni per cui mi rimetto alla vostra conoscenza.

Vi ringrazio enormemente per tutte le Vs. risposte e il Vs. aiuto! Per di più chiedo scusa se questa non è la sezione adatta.

Saluti

Eress
24-07-2012, 08:01
Non credo ci sia nulla da fare, puoi bloccare i sitelink sul tuo pc non su altri. L'ordine dei link dipende dal numero di click che hanno, più sono clicati più sono in alto nelle pagine google