PDA

View Full Version : Dedace la garanzia se uso cartucce compatibili?

piedibagnati Meccha RuleZ
23-07-2012, 21:53
Ciao a tutti io ho da un anno una stampante Epson B40W che ha deciso da qualche giorno di non stamparmi più il nero.
Uso cartucce compatibili che con la precedente, una Epson 680 che ha durato 6 anni, non mi ha mai dato problemi.
Ho provato a cambiare cartucce e a fare vari cicli di pulizia ma il problema sembra un ostruzione che blocca il flusso di inchiostro dalla cartuccia (alla base della cartuccia rimane del residuo di inchiostro).
Siccome la stampante è in garanzia l'ho portata in negozio ma con mia gran sorpresa (ma forse non ho letto bene i "consigli" di Epson) il negoziante mi dice che se sono state usate cartucce compatibili la garanzia decade e che in ogni caso pago la spedizione verso e ritorno da Epson.
Secondo voi ha ragione? io non vorrei ritrovarmi a pagare 40 euro di trasporto e magari altri 60 perchè la garanzia decade per una stampante che vale 100.

Grazie a tutti.

Piedibagnati

Apocalysse
24-07-2012, 05:56
Secondo voi ha ragione? io non vorrei ritrovarmi a pagare 40 euro di trasporto e magari altri 60 perchè la garanzia decade per una stampante che vale 100.

Usi cartucce non garantite dalla casa costruttrice, che hanno causato problemi alla stampante, che garanzia ci dovrebbe essere ? :)

piedibagnati Meccha RuleZ
24-07-2012, 07:34
quindi la stampante si "ricorda" delle cartucce usate o dei cicli di pulizia fatti?
ed è corretto che il venditore mi faccia pagare il trasporto?
grazie