PDA

View Full Version : Problemi disconnessione Infostrada 8 mega

simo_kun
23-07-2012, 19:12
Salve ragazzi,

un mesetto fa ho fatto installar la suddetta connessione nella casa in cui mi son trasferito, dal momento che mancava la sottoscrizione di qualsivoglia contratto con una qualunque compagnia.
Ci son giornate in cui non riscontro nè cali nè disconnessioni e fila tutto liscio.
Altre in cui son costretto a lottare col router per 5 minuti.. o per ore: la connessione c'è, si disconnette, si riconnette, si disconnette, cali, disconnessioni di nuovo e così via; cominciano a lampeggiare in maniera quasi ininterrotta le lucine verdi del wireless e dell'internet. A volte risolvo spegnendo il router per qualche minuto, altre volte il problema persiste.

So che avete bisogno di dati sulla connessione stessa per poter effettuare una "diagnosi", poter trarre un quadro della situazione e dispensar istruzioni.. Ma, per quanto siano anni che smanietto coi computer, le mie conoscenze sul versante "network" sono praticamente nulle e non so dove reperir quelle informazioni.
Mi affido quindi a voi, affinchè possiate dirmi dove posso trovarle.

p.s La connessione wi-fi sembra reggere, è quella ad internet che va a farsi benedire. Ho provato a cercar nelle vecchie discussioni ma l'unica cosa che ho capito è che probabilmente il problema deriva dall ' "allineamento" e dalla velocità di connessione settata troppo alta dell'azienda. Ma ovviamente è un presentimento e nient'altro.

p.p.s per diverse ore mi ha dato 0.04 di upload. La connessione andava dall'iphone ma non dal Mac.
Ho riconfigurato l'airport in maniera automatica e sembra andare.
Quindi direi che si è aggiunto anche questo piccolo problema..
Come faccio a verificare che sia tutto configurato correttamente a livello di dns, dhcp e tutte quelle robe lì?

peg1987
24-07-2012, 07:51
Ciao, guarda io ti do una soluzione poco informatica:
cambia provider.
Io ho tenuto infostrada per anni e avevo il tuo stesso problema in particolare nei week-end. Da un giorno all'altro dopo aver cambiato operatore (telecom), tutto è andato perfettamente e da allora (sono passati 2 anni) non ho mai avuto un problema. Forse cosa un po' di più, ma va sicuramente meglio di quello che avevo prima.

Io ho passato 2 anni a telefono con tutti i tecnici possibili e ho fatto non so quante prove ma alla fine non sono servite a nulla.