phill971
23-07-2012, 18:40
salve ragazzi, ora ho un monitor Samaung SM2232BW, ma ultimamente fa le bizze.
sparisce l'immagine o diventa scurissima e presumo sia sintomo di una lenta discesa alla fine.
per la sua sostituzione ho addocchiato questo monitor che mi piace tanto il BenQ XL2420T cosa ne dite?qualcuno di voi lo ha?
Quant' é che hai il monitor e quanto lo hai usato ? Di che tipo si tratta ? (IPS, PVA, TN...)
Dico qst pechè passando da un IPS o S-PVA a un TN come il Benq potresti rimanere deluso dalla fedeltà dei colori e l' angolo di visualizzazione, nonchè contrasto.
Il Benq in questione (insieme all' Asus VG23HE) te lo consiglio ESCLUSIVAMENTE SE TI SERVE IL 3D ATTIVO, quello del 3D vision, per capirsi.
Se il 3D ti serve soltanto in ambito multimedia e qlc games, mooolto meglio il 3D passivo (informati su quali DVD,Blu ay, giochi lo supportano) abbinato a uno schemo IPS o S-PVA
Se non ti serve lo stereo 3D attivo anche per l' abito games esistono pannelli Ips con bassi tempi di latenza, tipo il nuovo Eizo Foris RS2333
P.S. : anche il mio lcd é alla frutta, se mi tira il calzino a breve sarò COSTRETTO a scegliere uno dei 2 monitor menzionati, Xchè lo stereo 3D mi serve soltanto in 2 -3 programmi che supportano ESCLUSIVAMENTE il 3D vision e 3D Vision Pro di Nvidia : nel mio caso NON ho scelta, almeno per ora, spero tu sia meno legato di me alla tecnologia del 3D attivo che impone 120 Hz reali e bassa latenza, ottenibili, per ora, soltanto tramite pannelli TN (e forse costosissimi e poco durevoli OLED) :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.