PDA

View Full Version : XFX 6870 e Catalyst: problemi

Skid_001
23-07-2012, 16:58
Ho notato che gli unici catalyst che non mi danno problemi con una XFX 687A-ZDFC sono i 12.1. Il pc l'ho assemblato a febbraio e quelli erano i drivers che ho scaricato in quel momento. Poi dopo ogni aggiornamento sono cominciati i problemi: dal fumo con artefatti in Skyrim con i 12.2 fino agli artefatti e lo schermo che per qualche istante diventa nero in windows 7 64bit.. Ora ho disinstallato e reisntallato i 12.1 con cui tutti i problemi sono scomparsi..

Il PC č:
Asus P8P67 Deluxe
I5 2500k con dissipatore Cooler Master Hyper 212 EVO
Alimentatore Corsair GS800
Ram Corsair Vengeance (non mi ricordo esattamente quale, mi sembra quella con dissi rosso)
E la sk video č una XFX 687A-ZDFC
Il tutto NON overcloccato almeno per ora..

Potrei anche rimanere cosė, con i catalyst 12 1, ma vorrei capirci qualcosa.. Perchč??

cloudin
24-07-2012, 07:31
Lascia i catalyst che hai in questo momento.
Quando usciranno dei catalyst che non avranno problemi con il tuo sistema allora potrai lasciarli,ma al momento non potrai fare altro che provarli!
Io anche come forceware(driver nvidia)ho ancora quelli che ho trovato nel cd di installazione e me li tengo ben stretti!

Skid_001
24-07-2012, 11:55
Non capisco, mi stai dicendo in pratica che i catalyst fanno talmente schifo che con ogni nuova versione avere un sistema funzionante, a seconda della marca di sk video e dei vari componenti del pc č una specie di lotteria?? Se cosė fosse, addio ati!!

cloudin
24-07-2012, 13:00
Non capisco, mi stai dicendo in pratica che i catalyst fanno talmente schifo che con ogni nuova versione avere un sistema funzionante, a seconda della marca di sk video e dei vari componenti del pc č una specie di lotteria?? Se cosė fosse, addio ati!!

Mi spiace,ma a volte nel mondo hardware č proprio cosi'! :(