PDA

View Full Version : Problema scheda madre e dissipatore CPU


drak69
23-07-2012, 16:54
Ciao a tutti, oggi mentre giocavo ho sentito un rumore molto forte e dopo un po mi si è spento il pc. Ho aperto il case ed ho visto che il dissipatore si era staccato dalla sua sede (AM3) ma non perche era montato male ma perche i gancetti di plastica si erano rotti...praticamente ora mi ritrovo con una scheda madre su cui non è possibile mettere un dissipatore.

Ho visto un po in giro su internet e ho notato che se comprassi il corsair H60 potrei sostituire tutto il supporto in plastica della scheda madre per rimpiazzarlo con quello del raffreddamento di corsair. Secondo voi è una buona alternativa?

Configurazione:

Phenom II x6 1090T (nessun overclock)
Asus M4A79T Deluxe
ecc... tanto non interessa

Il dissipatore che avevo montato era un Arctic Cooling 64 Pro che avevo gia da tempo, poi sostituii il vecchio processore con il phenom ed ho mantenuto il dissipatore che non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento.

drak69
24-07-2012, 10:27
nessuna risposta? :rolleyes:

giannidi54
10-08-2012, 00:59
Ti conviene prima provare la cpu.
Lo so! Non esisteno più i ganci di ritegno, puoi tenere il dissi appogiato sulla cpu con una mano, o tenerlo fermo con un pezzo legno o plastica, e scaricarti un tools di prova cpu, giusto per vedere se la cpu funziona bene.
Cosa ci fai con un dissi nuovo se la tua cpu e rotta, io penso che la tua cpu sia cotto per bene, perchè quando succedono queste cose la maggior parte delle cpu sono fritte.